Dopotutto, anche l'eroina, nelle storie, a volte, cade per il nemico
di Blue_Passion

Bella lunga questa parte, ma mi sono sciolta quando finalmente hanno confessato i loro reciproci sentimenti, mentre Amu nell'anime ha semplicemente travisato le cose. Una cosa non capisco: "Alla fine della serie Amu si innamora, ricambiata, di Ikuto" na non mi pare ci abbiano fatto vedere un colpo di scena nell'ultima puntata. Lasciamo perdere e torniamo alla storia. Ikuto è molto dolce, romantico, e perverso... potrebbe essere tranquillamente una puntata di Shugo Chara, questo sì che da' un senso alla loro storia, perché è grazie ad Amu se Ikuto si è liberato dalle catene, dal suo ruolo di cattivo, dal dolore che ha patito - poverino. Ho sempre considerato Ikuto uno dei migliori personaggi di Shugo Chara, molto complesso e pieno di sfaccettature e doppi sensi, e con Amu sono una coppia spettacolare esattamente come qui, ma qui... si confessano a vicenda, e io sono felice come non lo sono mai stata prima! Credo di aver aspettato questa puntata per tutta la durata dell'anime, ma niente, non sono stata accontenta...

Grazie per avermi fatto sognare.

Ps. su Wikipedia, ho letto che Ikuto rischia di morire, ma in quale puntata Amu lo salva? Ricordi?

Bene, dopo questa domanda ti lascio.

Baci, Kiss.

Aaaaaaallora... mi sento di darti una recensione positiva perchè la storia di fondo è carina, ma ho qualche piccolo accorgimento.
1- ATTENTA ALLE VIRGOLE: ne metti veramente troppe ! Io che sono abituata leggo tranquillamente ma se dovessi seguire la punteggiatura ci sarebbero pause ogni due secondi. Sostituisci: usa i due punti o il punto e virgola. Fai periodi brevi e togli le virgole in eccesso.
2- ATTENZIONE AI DISCORSI DIRETTI: sono tanti. Vanno bene ma devono essere intervallati da narrazione in modo da distaccarli e far capire al lettore chi sta parlando in mondo da non mandarlo in confusione.
3- HAI : voce del verbo avere. Se vuoi usare l'onomatopea del dolore devi scivere "Ahi"
4- prova ad esprimere un po di più le emozioni di Amu; usa similitudini e taaaaante descrizioni. In questo modo farai entrare il lettore nel vivo della storia e accenderai la sua immaginazione.
5- ( ultimo, lo giuro !) Le siegazioni (quelle che metti tra parentesi) di quello che hai scritto scrivile alla fine contrassegnate da un asterisco o due. Credimi è meglio perchè così non distrai il lettore !

Bene il mio bla bla è finito ! L'idea che avevi della trama di fondo è carina: adoro questa coppia e per me sará sempre la mia coppia forever and ever ( ps. Odio Tadase). Sta solo attenta a come scrivi perchè, punteggiatura a parte , rischi di far perdere il lettore in ciò che sta leggendo e disinteressarlo. Beh, spero di essere stata utile ! Buon lavoro con le tue prossime opere :)
(Recensione modificata il 29/12/2015 - 02:27 am)

Finalmente,recensisco a questa meravigliosas storia....
1.Vedo che adori la Amuto,proprio come me..
2.La storia e stupenda.
3.Adoro la parte in cui Amu fa fare le fusa a Ikuto,sono cosi dolci quelle parti.
4.La dichiarazione di Ikuto e incredibile...Ikuto era sincero*cute* e non aveva niente di perventivo o scherzozo.
5.La voce di Dia che consiglia Amu,e lei non capisce di che si tratta e abbastanza(non so come dire) normale(credo),cioe neanch io saprei di  una voce nella mia testa e attribuirla a qualcuno.
6.Le cinque paia di occhi che nomini al finale sono difatti:Yoru.Ran,Miki,Suu e Dia,vero?
7.Ho visto che hai fatto ripetere la parte dell anime,in cui Ikuto cerca di liberare Yoru dai fili,il che rende la storia un po comica
8.Il chara change di Amu con Yoru e super comica,dalla foto ho capito che ha dei vestiti abbastanza "sexy".Ed e un idea mitica,degna della tua testolina un pochino perventiva(senza offesa,e se ti sei offesa mi dispiace)
9.Il lato dolce e infantile di Ikuto viene reso nella tua storia.
10.Tutte le cosucche enumerate un po piu su riassunte significano:
                             Complimenti dinuovo,sei super e questa One fic E strepitosamente bella,con ecceni di pervy,molta dolcezza,un po comica,che                                          reppresenta le diverse facce e i sentimenti dei personoggi=Hai dinuovo fatto colpo!
                Brava,mia cara Blue!            Baci Simo :) :*
(Recensione modificata il 09/12/2015 - 05:42 pm)

Bellissima! L'anime sarebbe stato molto più bello se fosse andata come hai scritto tu... E poi, Ikuto è stato...*occhietti a cuoricino*!

La adoro. La metto tra i preferiti. La rileggo. È meravigliosa. Stupenda. È divertente e romantica. E la Amulet neko nya. Meravigliosa. La adoro

Ciao Rad,
allora questa OS è diventata la mia preferita!
Sai che adoro la Amuto e quindi è scontato che andrò ovunque si trovino...
Bene...anzi benissimo!!!
Le amiche si vedono nel momento del bisogno e qui Yaya e Rima lo sono state.
Ma ho una domda da farti: chi erano i 5 occhi? I loro shugo chara?
Io l'ho interpretato così....
Poi fammi sapere...
Comunque aspetterò gli aggiornamenti delle tue storie che mi stanno arrovellando il cervello e mi tengono svegli la notte!
Sei sadica!
Ancor bella la storia ;D