The Sins of the Dwarf
di _Joanna_

30/07/15, ore 22:43

Salve salvino :3
Ultimamente recensisco poco, però ho la logorroica abitudine di dare una sbirciatina alle storie delle persone che sono così gentili da recensire le mie e quindi ho deciso di lasciare un piccolo commentino a questa fic.
Preciso che Tyrion era uno dei miei personaggi preferiti, soprattutto all'inizio, mentre ora ha lasciato il posto ad altri, mentre Tywin rimane sempre nella mia top ten; penso che il loro rapporto sia uno dei più complessi da analizzare, perché molto si sviluppa in un passato che ci viene raccontato poco, tuttavia ci sono anche molte scene della serie che rimangono impresse ♥
Devo dire la verità, quest'intepretazione mi ha molto sorpresa: l'ho trovata una visione molto 'matura' della relazione che intercorre tra Tywin e Tyrion, da molti vista come comune disprezzo verso il figlio più bistrattato, più brutto, che porta sulla spalle il fardello della morte di Joanna.
Io invece credo ci sia molto più di questo, dietro le parole sprezzanti di Tywin: c'è la rabbia perché venendo alla luce Tyrion gli ha portato via l'amata moglie, certo, ma io ci vedo anche una sorta di rispetto, evidente soprattutto quando lo nomina Primo Cavaliere in sua vece, perché è Tyrion il suo vero erede, con la sua mente e la sua astuzia che possono valere molto più di una spada. Mi ha fatto davvero piacere riscontrare quest'opinione nella tua storia, che vede Tyrion riflettere più a fondo sulle azione del tanto odiato padre (e, in fondo, credo che il sentimento di Tywin sia motivato dal fatto che l'unico figlio che si è rivelato alla sua altezza e proprio colui che riteneva più indegno a causa della propensione a vino e bordelli).
Davvero, mi è piaciuta davvero tanto quet'interpretazione, e ammetto che non avevo mai pensato alla posibbilità che Tywin lo mandasse alla Barriera per un futuro di 'grandezza', forse solo per salvarlo dall'ira di Cersei.
Mi complimento con te anche per il finale non troppo sdolcinato, senza un Tyrion che si dispiace di aver ucciso il proprio padre; invece ho trovato molto bella l'immagine della Barriera che piange lacrime di sangue, che nel presente si trasformano nel fuoco di Drogon.
Ancora complimenti per qusta fic!
Alla prossima, un bacio