Accettazione
di Adebaran

19/09/15, ore 21:03

Hola, eccomi qua...

Allora, di per sé questa piccola fic è molto bella. Scorrevole, forse a tratti troppo rapida, ma comunque ben scritta

Una piccola chicca: per fare la "È" da pc: tasto ALT tenuto premuto, e dal tastierino numerico premi senza rilasciare il tasto ALT i numeri 2 1 2. (Per la É con l'accento opposto, come in "perché" etc, invece di 2 1 2, basta premere 1 4 4, questo se ti servirà per le fic future...).

Per il resto, non so... ho letto le risposte alle altre recensioni per vedere come mai Artù si fosse comportato in quel modo. Ho sempre pensato a lui come a un personaggio che affronterebbe la cosa a viso aperto, oppure affiderebbe il compito a qualcun altro di fidato, se proprio non a il coraggio di compiere un atto del genere.
Nonostante le tue spiegazioni, continuo a vederci del leggero OOC. Ma del resto la storia è tua, e se l'hai immaginata così, è giustissimo che il tuo Artù (perché p vero che lo prendi in prestito, ma il controllo è tuo all'interno della fic) compia le azioni che vuoi, come è giusto che io ti dia il mio spontaneo parere.

Ci tenevo a dirlo, per sottolineare che hai espresso molto bene ciò che volevi dire, e in modo corretto ed emozionante, a suo modo. E che è questo l'importante.

Sull'IC il giudizio è flebile, dato che ognuno ha una percezione leggermente diversa del personaggio, e non c'è uno stravolgimento evidente del personaggio, ma sono una lieve deviazione da quello che ci si aspetterebbe.

Ergo... complimenti e continua così... (e scusa se mi sono dilungata su quest 'ultima parte, ma ci tengo ad essere coincisa, anche a costo di risultare prolissa e ripetitiva. Spero non ti disturbi troppo ^^.

12/08/15, ore 10:55

Beh, visto che me lo aveva accennato in una mail, ho deciso di fare una capatina alla tua one shot su Merlin.
E' sempre di mattina che ho le idee più pericolose.
Insomma, DOLORE. Tutto maiuscolo per urlarlo. E mi è piaciuta un sacco, sappilo. Anche se, probabilmente, Artù non sarebbe mai arrivato ad un gesto simile - credo che prima di uccidere Merlino avrebbe sacrificato se stesso, un po' come nella puntata dell'unicorno della prima stagione - sono perfettamente IC tutti i sentimenti e il comportamento tormentato che lo seguono. In poche righe hai condensato perfettamente delle sensazioni così forti.
Hai parlato di un seguito, se non sbaglio, vero? *incrocia le gambe e si mette ad aspettare fischiettando*
Un bacio

30/07/15, ore 12:39

Ciao, hai chiesto un parere su questa fic e allora ci proverò. In tutta sincerità, non mi ha convinto. Forse volevi puntare sull'effetto sorpresa, ma mi sembra solo frettolosa e ooc. Arthur non avrebbe mai ucciso alle spalle merlin, posso perfino immaginare che voglia salvarlo da una lenta agonia, ma mi resta l'idea che non sia stato sincero subito e quindi è come un tradimento senza un dovuto chiarimento fra loro.

30/07/15, ore 11:23

Alloora, inizio col dirti che io ADORO la seconda persona, quindi sei partita avvantaggiata! Non so... dà quel tocco poetico che ti colpisce; come ho detto prima, l'adoro.
Adoro anche Merlin, dunque mi hai incuriosita tantissimo. Credo di non aver mai letto una cosa simile in questo fandom e devo dire che, nonostante tu scriva benissimo, non mi ha convinto più di tanto. Ora ti spiego: non credo che Arthur ucciderebbe mai Merlin, caso mai lo farebbe fuggire via... Non so, ma non credo avrebbe mai fatto quello che tu hai scritto.
Devo riconoscere però la tua bravura nel rimanere IC, anche se il testo è molto breve. Scrivi molto molto bene, e questo è sicuramente un altro punto a tuo favore!
Anche se, come ti ho detto prima, non condivido la tua visione della cosa, questa storia mi è piaciuta! Hai talento, questo è sicuro.
Bandierina verde, of course!