Passato e Presente (New)
di braprincesadelossayan

08/01/16, ore 23:24

Ciao! Leggo la tua storia da un po', anche se non ho mai recensito prima. Il capitolo è scritto meglio rispetto ai precedenti, ho davvero apprezzato il cambiamento. La lettura è più semplice. Chissà cosa ha in mente Filippo.. Intrigante u.u Recensione positiva per questo capitolo, ho solo un appunto e un consiglio. Quando devi fare delle precisazioni, come quella di Vegeta che ama/non ama dormire, se le fai in mezzo alla storia spezzi il ritmo e non è bello. A mio parere dovresti metterle in fondo. Per quanto riguarda la canzone di Vegeta... Il mondo di Patty, giusto? Non so se lo hai scritto magari nei capitoli precedenti, ma se non lo hai fatto dovresti, per regolamento bisogna sempre dichiarare da dove vengono le canzoni che si usano. Alla prossima!

04/01/16, ore 22:34

La storia comincia a farsi interessante! Stai attenta però alla grammatica e cerca di essere più "prolissa"ampliando i concetti magari con più introspezione dei personaggi :) per il resto brava a presto

29/10/15, ore 15:29

brava Rosicheena se lo merita.....comunque mi piace moltissimo e aspettavo continuassi e aspetto ancora il prossimo capitolo

23/10/15, ore 17:50

A me piace tantissimo perchè è con la mia coppia preferita.....Viva 18\Vegeta io li amooooooooo!!!!!!!!!!!!

27/08/15, ore 18:26

Hahaha è bellissimo........mi immagino la faccia di Gohan e gli altri comunque ti prego continuala è troppo bello

01/08/15, ore 15:26

Ciao, sono sempre io che sono tornata in un nano secondo hai visto?
Questo capitolo è carino ma potresti averlo svillupato meglio. Ho notato anche qui degli errori di punteggiatura(ma sono sicura che li modificheraì presto)e di distrazione  in più certe volte hai spezzato la frase mettendola a capo riga quando non ci stava.
Ho visto anche che certe volte ti dimentichi di mettere il punto fermo alla fine della frase e ti consiglio di corregere(un trucchetto è di rileggere la storia rispettando la punteggiatura ovvero fermandoti tre secondi al punto, uno alla virgola ecc...)
Spero che aggiornerai presto e che non ti sia offessa per la mia recensione.  A presto, un bacione.

01/08/15, ore 15:19

Ciao, comincio dicendoti che la tua storia(almeno in questo capitolo ma sono sicura anche nei prossimi)mi è piaciuta molto, è un idea originale.
Vegeta è sempre il solito scorbutico e attaca brighe!
Ho notato degli errori di distrazione e di punteggiatura( si mette in questo ordine: parola punteggiatura attacata alla prima parola   spazio seconda parola o, se non c'è la seconda parola si attaca solo alla prima, non so se mi spiego.)
Sono sicura che migliorerai presto in quanto, a mio parere tu hai del potenziale.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo, a presto.

30/07/15, ore 18:17

Ehi, rieccomi a recensire!
Si vede che è corretta, sai? ;) la lettura risulta più semplice!
Anche se, se permetti, vorrei darti un consiglio e farti notare una cosa.
Il consiglio è questo: al posto di usare lo stile copione (esempio: "Preside:", "Professore:"... questo è lo stile copione), che si usa spesso per le interviste, potresti usare i trattini o le virgolette.
Ti dico questo perché qui, ad esempio, non si riesce subito a capire quando finisce il dialogo:
"[...]Vegeta: Che bello disse con sarcasmo[...]".
Con i trattini risulta più bello, guarda:
-Che bello!- disse Vegeta, con sarcasmo.
Ovviamente decidi tu se usare i trattini (o le virgolette) o rimanere con lo stile copione.
Nell'introduzione ci sono dei piccoli errori che ti conviene correggere (potrebbe non attirare i lettori con quegli errori). Sono questi:
-"E la storia [...]" quella E va con l'accento;
-"la trama e quella". Quella E va sempre con l'accento.
-lo spazio va dopo i segni di punteggiatura e non prima. Hai scritto, anche nella storia, "quella .", mentre deve essere "quella.". Cambia solo lo spazio, che ripeto, va dopo i segni di punteggiatura e non prima (vale anche per virgole, due punti, punti interrogativi, punti esclamativi, puntini sospensivi e punto e virgola).
Ora lascio una recensione positiva, perché la meriti e puoi migliorare. Nessuno nasce perfetto, si può sbagliare... e poi "sbagliando si impara", no? Vedrai che alla fine scriverai benissimo!
Non ringraziarmi per questo... per me recensire è un piacere, perché hai del potenziale!
Va bene, vado. Al prossimo capitolo, baci :*