Aftermath of war
di Nemidra

04/10/17, ore 21:53

Ciao **
Inutile che ti ripeta quanto io amo la Drarry, ormai lo sai.
Passiamo alla storia. E' davvero stupenda, stupenda per com'è scritta e stupenda per quello che racconta.
Sinceramente non avrei mai preso in considerazione l'idea di un Harry depresso dopo la Guerra. Ed effettivamente non è neanche qualcosa di così inimmaginabile, perché una guerra può cambiarti molto, farti maturare e riflettere. Questo Harry è vincitore ma allo stesso tempo sconfitto, sembra stanco di vivere, un po' come se andasse avanti per inerzia.
Eppure a dargli un briciolo di felicità è proprio colui che da sempre è stato il suo rivale. Qualcuno il cui profumo lo riconoscerebbe tra mille, ecco questa cosa mi è piaciuta molta.
Inoltre questo Harry è molto distante dai suoi amici, anche perchè nessuno potrebbe capire. E lo capisco, perché quando si è depressi è meglio stare soli che sopportare mille mila domande.
La fine poi è bellissima, così dolce, uno sprazzo di luce in mezzo a tutta questa oscurità. Credo proprio che la inserirò tra le preferite, perché le sensazioni di Harry sono così ben descritte da farmi emozionare :)
A presto <3

12/09/17, ore 13:09

Eccomi per lo scambio libero!
Premetto: non ho mai apprezzato il personaggio di Draco, ne tanto meno ho mai preso in considerazione il pairing Draco x Harry, ma, non appena ho visto il tuo profilo, ne sono rimasta incuriosita. Sei riuscita a far emozionare una ragazza che non sopporta il biondo e presuntuoso Malfoy, che non è fan dello slash e che non shippa assolutamente questi due e fidati, quello che ti sto scrivendo è un super complimento! Ho davvero adorato questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato, in primis per l'originalità della trama: tendenzialmente quando si leggono storie ambientate al termine della guerra, dopo la disfatta di Voldemort, l'atmosfera è gioiosa e vittoriosa, ma io amo i drammi, soprattutto quelli interiori, ergo questo Potter afflitto, che vive un disagio esistenziale tale da assumere droghe per provare sollievo, mi ha toccato moltissimo. Ho apprezzato altrettanto il finale, in cui lasci al lettore la libertà d'immaginare se quella di Harry è una visione oppure la sua reale condizione! Il mio cuoricino si è smosso e devo davvero dire che il tuo è un ottimo lavoro!
I miei complimenti anche per quanto riguarda la forma e la grammatica :3

11/09/17, ore 20:04

Questa one shot è pura meraviglia e lo è per il semplice fatto che sei riuscita a rendere realistica e estremamente decadentente una condizione che la Rowling forse non ha nemmeno preso in considerazione: Harry è il ragazzo sopravvissuto che ha sconfitto Voldemort, ma non è detto che sia fiero di averlo fatto. Non c'è pace per un assassino, che esso abbia agito per sani principi o meno e lui, come ogni essere umano che deve vivere con un peso più grosso di se stesso, scopre che la droga dopotutto è l'unica via e non gli importa se potrebbe ucciderlo, perché è esattamente quello che vuole.
Mi piace il modo dettagliato con cui descrivi certe sensazioni che potremmo solo immaginare, se non abbiamo mai provato quella droga. Sembra quasi che persino noi siamo in quel vortice di apparente felicità e pace.
"Ti vedono sereno, non fanno domande", questa frase mi ha impressionato particolarmente perché forse è esattamente ciò che prova chi è depresso, chi vuole rimanere invisibile, chi non vuole destare sospetti e Harry prova questo senso di solitudine che però gli piace, ama questa condizione, perché nemmeno gli amici sono più così essenziali. Meglio stare così, sotto un albero, ad aspettare di sentire di nuovo quel profumo e sperando di poterlo avere accanto ancora una volta.
La guerra grava su tutti, c'è ancora la paura a farla da padrone, sebbene non ci sia più nulla da temere e Harry lo sa, perché è "colpa" sua se ora, almeno per ora, il mondo della magia è in pace, di nuovo e non se ne capacita. Si sente troppo in colpa, troppo sugestionato dalla responsabilità che ha sempre gravato sulle sue spalle.
Alla fine però, abbiamp un finale dolce, allo stesso tempo malinconico, sembra quasi che i toni cupi siano stati rimpiazzato da un candore bianco e puro, stupendo, etereo, quasi meglio di qualsiasi altra droga e, l'unica speranza è che tuttp resti così per sempre, cullato solo dalle uniche braccia che vuole che lo tocchino e assuefatto da quel profumo unico.
Veramente una chicca questa tua one shot, fuori dai soliti canoni, diversa da qualsiasi altra e la tua dote nel passare dal pov di Harry a quello del narratore è magistrale.
Mi hai catturata, per davvero, continua così.
Miryel.

07/08/15, ore 23:46

Non avevo mai pensato ad una simile conclusione per Harry... Eppure è colui che ha sofferto di più per la guerra. E, inverosimile ma vero, ho sempre pensato che Draco fosse la persona giusta per "tirarlo su". Assurdità? Non credo.
Ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima! Mi ha emozionata tanto questa os...
Ancora complimenti!
A presto, Gely

31/07/15, ore 01:08

Ehi! Non nego che, arrivata alla fine di questa os, mi sia uscita qualche lacrimuccia. Mi hai fatta emozionare (un miracolo), ma soprattutto mi hai fatta immedesimare in Harry. Os fantastica. In più ti faccio i miei complimenti, scrivi davvero bene! Hai tutto il mio supporto per le tue storie future. Carola x