Stop motion
di Kuruccha

07/10/15, ore 18:07

E' una one-shot bellissima.
Mi sono immersa in ogni singola parola e posso dirti che probabilmente in forma di drabble non avrebbe reso quanto rende così.
E' bello vedere quest'evoluzione di rapporto tra Rock e Revy e come in realtà l'evoluzione sia avvenuta in un arco di tempo lunghissimo, in cui i due si sono visti saltuariamente.
Mi piace, mi piace da morire! Dunque complimenti, tantissimi <3

Saeko

_________

Allora, oggi ho riletto questa fanfiction, perché avevo bisogno improvvisamente di reimmergermi in qualcosa che mi ricordasse l'atmosfera del rapporto detto e non detto tra Rock e Revy e ricordavo di aver letto questa (a quel che riporta la data di pubblicazione e quella della mia recensione, ormai cinque anni orsono), per cui ho sentito il bisogno fisico di tornare a leggerla.

La recensione che ti lasciai 5 anni è stata alquanto breve e, riaffrontando questa shot a distanza di così tanto tempo, devo dirti che ho delle cose da aggiungere (che non sono stata in grado di esprimere all'epoca): prima di tutto lo stile che, per quanto si stia parlando di una AU, ricrea perfettamente la dinamica del rapporto dei due personaggi, dove spesso non hanno bisogno di parlarsi per capirsi, dove Revy è la ribelle che è e Rock la lascia fare, la maggior parte delle volte, e interviene solo in determinati momenti; perché sa che Revy ha un lato debole, che va protetto e amato.
Nella tua shot si ricava quanto Rock la ami e la consideri come degna della posizione più alta del suo cuore e nelle tue parole, mi immergo in ogni pensiero.

Poi, un'altra cosa che mi piacque all'epoca e che tutt'ora mi emoziona leggere è il salto dalla stanza di Rock adolescente, con la trapunta con le navi spaziali, al suo minuscolo monolocale da salary-man, che per qualche motivo, quando c'è solo lui mi sembra dipinto con i colori grigi di quando nell'anime Hiroe racconta della vita di Rokuro Okajima nella vasta Tokyo; quando invece c'è Revy dentro, improvvisamente il grigio scompare e la stanza si colora (anche del rosso del sangue, perché pur sempre di Black Lagoon si sta parlando).

Infine, ho da dirti solo un'ultima cosa: questa storia mi è rimasta nel cuore per una catch phrase, che mi ha permesso di ricordarla negli anni e, ogni volta che leggo un nuovo capitolo di Black Lagoon, mi risuona nella mente: "E' diventato bravo a saltare".

E' così calzante che è rimasta nel mio immaginario e, secondo me, ben si adatta alla figura di Rock, così come è adesso.

Spero in questa modifica di recensione di aver reso l'idea di quanto questa fanfiction mi sia rimasta nel cuore e di quanto, una volta una tantum, io abbia bisogno di rileggerla.

Grazie, a distanza di anni.

Saeko
(Recensione modificata il 13/04/2020 - 09:36 pm)

28/08/15, ore 03:18

Complimenti per storia ...
Ti prende davvero ...
Sono curiosa di sapere cosa revy gli ha racontato mentre era nella vasca ... Ma i misteri sono sempre belli perché ho fatto lavorare la mia fantasia ...
Comunque complimenti per la storia ...
Mi auguro che ne scriverai altre ...
Ciao e alla prossima

01/08/15, ore 04:00

#CIAO MARIA, IO ESCO - TROPPA BELLEZZA. ♥_______♥

Io non so nemmeno da dove iniziare, se non che questa storia mi è piaciuta un sacco.
Trovo che le AU (come le What if?) siamo bellissime se gestite al meglio (come nel tuo caso) e che possano mostrare ritagli inaspettati di molti personaggi.
Di questa storia ho amato TUTTO, ma nel particolare la ciclicità di un gesto - di una domanda - che ha sempre lo stesso significato (posso restare?) e che eppure assume un peso diverso negli anni.
Amo questo genere di composizioni, circolari e, in qualche modo, eterne, il tutto con uno stile che non manca di catturare l'attenzione.
Non è pieno di vocaboli "grossi", non si fa forza con metafore altisonanti e un po' pesanti, eppure cattura il lettore e lo lascia appagato.

Che te lo dico a fare; bravissima!

*spupazza*

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥