Anime Gemelle
di Castiga Akirashi

12/09/15, ore 15:35

Eeeeeeeeee finalmente inizio a recensire anche questa! Ho già letto tutti i capitoli, come sai, e ora mi sarà un po' difficile recensire e ricordarmi le cose particolari che avevo notato... probabilmente dovrò dare una rilettura ogni tanto, ma lo farò con piacere!
Cara cara cara Roby, questa storia mi ha presa fin dal primo capitolo, così come era successo con Black Hole. Tra l'altro mi piacciono molto i titoli che hai scelto per le tre parti della serie - eh eh io sono una raccomandata che già sa il titolo del prequel (?) - perché secondo me sono molto evocativi: semplici, adatti, anche facili da ricordare se vogliamo xD insomma, mi piacciono molto ^^
Però, avendo letto i capitoli successivi, forse il rating giallo non è adatto. Non dico che io sia stata impressionata perché non c'erano robe scioccanti, per carità, immagino che neanche quella fosse l'intenzione... però arancione, viste alcune scene di violenza e anche per le tematiche trattate, mi sembra più che appropriato. Poi ovviamente vedi tu se cambiarlo, magari se sono solo casi isolati e il resto della storia sarà più da giallo.
Comunque, stavo dicendo: anche Black Hole mi prese molto all'inizio, poi dopo averla recensita con continuità me la dimenticai un po' per Dio solo si ricorda quali motivi... fu difficile anche seguire gli intermezzi, perché la vicenda che mi interessava sembrava già passata e non avevo idea di cosa sarebbe successo di epico per la conclusione, che era quello che mi aspettavo; e non sono stata delusa! :)
La settimana scorsa, mi sembra, ho iniziato a leggere e quando ho finito i capitoli disponibili ci sono rimasta malissimo!! Mi sembrava di essere immersa nella lettura di un libro e mi ero totalmente dimenticata del contesto fan fiction... che odio a dover aspettare ogni capitolo per le storie ahahaha. Ma siccome sono una raccomandata (?) e siamo in buoni rapporti, ti ho amichevolmente rotto i cosiddetti per pubblicare non appena avevi un attimo di tempo... e sono stata accontentata anche in questo! :P
Allora, allora... c'erano tre cose principalmente che mi avevano colpita in questo capitolo e che quindi commenterò: Daisy, la presenza della Chiesa e il salto temporale.
E' passato più di anno da quando ho iniziato Black Hole e probabilmente il padre Lorenzo di cui si parla, siccome il nome non mi era nuovo, era già comparso nella storia. Però è stata una rinnovata sorpresa trovarmi la Chiesa nel mondo Pokémon, o comunque una religione distaccata dalla "famiglia divina" Arceus-Palkia-Dialga. Forse quando lessi per la prima volta quelle cose non me ne stupii più di tanto, come se non mi sembrasse strano... ma le idee cambiano e le persone maturano, e per me vedere elementi del mondo "reale" in quello dei Pokémon è sempre un po' strano! Non è una critica, assolutamente, solo, come già detto, un commentino perché mi ha sorpresa :D
Per dire qualcosa su Daisy... posso affermare già da ora che mi è sembrata un tantino stereotipata. La vanitosa sempre impeccabile, rompiscatole e che infastidisce un ragazzo già innamorato pur di averlo per sé... non è un personaggio passeggero come mi sarei aspettata, perché poi è ricomparsa più volte e dà molte grane ai protagonisti. Quindi avrei preferito una caratterizzazione migliore. Anche il fatto che le escano i soldi dal culo - perdonami l'espressione inelegante - che tra l'altro dà via come se niente fosse - anche questa, scusa - è un po' un cliché.
Sicuramente è necessario alla sopravvivenza di Raphael: i genitori lo hanno abbandonato a sé stesso da secoli eh? Chissà se la sua famiglia ha un ruolo in questa ff. Non quella formata da Athena e Lily, ma i genitori e mi pare... chi aveva, una sorella? O un fratello? Non mi ricordo ahahaha, anche per questo è passato tanto di quel tempo... quindi insomma, lui si concede (?) alla signorina in calore - Athena aveva detto in un altro modo in un capitolo, ma sono già stata inelegante prima e non voglio strafare - pur di dare un tetto a Lily e di trovare una certa stabilità economica. Pensavo che la seconda figlia, Martha, sarebbe stata antipatica da morire e insopportabile per tutte, ma per fortuna non è stato così!
Mi ha stupita la scelta di Raphael di diventare avvocato e anche di rivelarsi un portento in questo campo, ma sono contenta che lo sia diventato. Mi piace questa decisione e sono anche contenta che poi abbia smesso di dipendere da Daisy. Il salto temporale mi ha stranita un po', in due righe sono passati quattro anni e i pochi capitoli altri dieci, ma va bene, non c'è problema xD
Ci tenevo a fare almeno una recensione prima di chissà quando sarò nuovamente ispirata... non so nemmeno quanto ho scritto, ma immagino di aver ottenuto un buon risultato anche stavolta, ahahaha! Spero tu sia entusiasta delle mie recensioni così come io lo sono della tua storia (?) e se c'è qualcosa che vorresti che io commenti, perché magari può sfuggirmi - sai che tipo di testa bacata ho, puoi dirmelo :)
A presto, allora!
Ink

27/08/15, ore 20:16

Bene, mentre stavo pubblicando un capitolo, mi sono ritrovata la tua soria con un'altro capitolo. devo ammettere che ho molto esultato per questo, la tua storia mi piace troppo. Comunque passiamo al capitolo, come sempre è bellissmo e non vedo l'ora che Raphael tiri fuori dai guai la sua amata, ma credo che ci vorrà ancora molto per questo, visto che quel giudice cè l'ha a morte con Athena.
ps: aspetto il prossimo capitolo, e quando lo vedrò cercherò di mantenere l'emozione.
baci da Braider Stories.