Masochism.
di HolyBlackSpear

07/08/15, ore 14:30

Why, hello, my dear!
Come promesso, mi son messa d'impegno, ho azionato la mia pigra mente per poterti lasciare almeno un commento, un mio piccolo parere su questa bellissima fanfic. So, andiamo subito al dunque!

Ho trovato questa storia decisamente infiammante. Al momento, è l'unico aggettivo che riesce ad esprimere appieno ciò che ho sentito.
L'ho letta in un sorso, come si fa sempre con quegli scritti che ti prendono, ti catturano e non ti lasciano fino alla conclusione della scena. Hai un ritmo incalzante che rapisce, benché vi siano comunque alcuni punti in cui esso rallenti a causa di alcune specificazioni forse non necessarie, ma che comunque non stonano. Al termine d'esse, ad ogni modo, riparte la danza.
Ho apprezzato molto alcuni paragoni che hai fatto, in particolare (e anche il principale, dato che è quello attorno al quale ruota in parte la storia) quello in cui hai associato ad Elisio il fuoco. Forse perché un po' tutti lo facciamo, vedendo il personaggio (dos capelli rossi!), ma tu sei riuscita a porre il paragone in un'atmosfera più profonda, intensa. Ed è certamente qualcosa di apprezzabile, ai miei occhi.

Tralasciando ora la parte più atmosferica, entriamo nei panni di Grammar Nazi che, meh, non vesto poi nemmeno così volentieri. Ma per amor di precisione, se dobbiam dire, dicimo tutto, no? Quindi, per cominciare, ti rassicurerei sul fatto che non hai fatto nessun orrore grammaticale o simili, ma semplicemente dei meri errori di battitura. Ad esempio, il primo che ho riscontrato è nella frase "[...] Mi pare di udire un risolino divertito provenire dalla tua gola, un suono cutturale e stupendo [...]" (per me la colpa di questo errore è da far ricadere sul tedesco, poi non so te).
" [... ] passò le mani sul tuo petto senza la minima ombra di vergogna [...]", questo è l'errore che segue, presumibilmente sempre di distrazione. L'ultimo che ho notato lo troviamo in:  " [...] tento ti resistere al mare in burrasca ma è troppo forte [...]" (ed è sempre colpa del tedesco).
Dopo aver provato a fare la sapientona averti fatto notare queste sottigliezze, credo di poter terminare, non facendo altro che rinnovare i complimenti! Continua così, mi raccomando.

S.