Nous y voilà, toi et moi sur notre sommet
di Lizhp

31/07/15, ore 22:32

Hei! È veramente bella questa ff! Ma tu poi scrivi sempre bene quindi... Non deve essere difficile per te scrivere così! All'inizio della storia pensavo che si lasciassero :'( ed ho avuto paura, ma poi si è tutto risolto fortunatamente!
Continua così!
Alla prossima!!!
T.T.M.I L.

31/07/15, ore 20:42

Allora.
Wow.

Non solo hai scelto di descrivere la nascita di una canzone che ADORO e che è miseramente sottovalutata, ma lo hai fatto in modo impeccabile. (In più, non so se la cosa era intenzionale o no, ma immagino di sì, ho trovato anche un riferimento ad una delle nuove bellissime tracce di NPIH che credo parli nel modo più brutalmente vero e spontaneo della loro relazione: J'ai pas envie.)
Forse te l'ho giá detto in altre occasioni, ma questo -l'inventarti uno sfondo e una situazione e raccontare la creazione dei suoi capolavori- è DECISAMENTE il tuo campo.

Esattamente come la canzone in questione, questo è un capitolo un po'.. bittersweet. Ho adorato il contrasto, molto evidenziato, tra i diversi elementi della natura, corrispondenti al diverso carattere di M e A; analogia molto azzeccata.

E niente, ora aspetto la tua OS sul video di SATS (o se hai qualcosa da farci leggere prima, va bene lo stesso uwu) c:
Bye xX

31/07/15, ore 17:39

Ci credo se ti dico che fino alla fine non ho capito di che canzone di trattasse?
la tua interpretazione è di una dolcezza sproporzionata! Davvero ben fatta. Mi è piaciuto come le fiamme del camino abbiano riportato alla mente quel momento. Complimentassimi!
Vv

31/07/15, ore 17:26

Macciao Liz, è arrivato il momento di dire che ti amo! (tanto per cambiare dal solito ti adoro)
Breve breve questa storia ma intensa, ti mette quella stessa malinconia che effettivamente mette la canzone e questo è bello perchè l'hai rappresentata al meglio. Come hai detto tu è proprio diversa dalle altre one shoot ispirate ad una canzone precisa, in realtá è un po' strana questa, non so definirla, ma capirai che é in positivo! In piú canzoni Mika ha fatto notare queste prospettive diverse (basta ascoltare you made me) quindi deve essere effettivamente il loro carattere, tant'è vero che gli opposti si attraggono sempre xD Il flashback è ovviamente la parte piú bella e centrale della storia, penso ed hai fatto un bellissimo paragone! Prima entrambi, troppo orgogliosi per chiarire subito, appaiono come le montagne che si innalzano vicine ma troppo parallele per incontrarsi, come racconta lui anche nella canzone, poi peró c'è questo cambiamento in cui Mika decide di porre fine a questo silenzio (so due scemi comunque eh) e quando si riincontrano diventano come le fiamme nel camino, ah ma quanto ho amato questa parte (cioè tutto il flashback effettivamente xD)
Ma ti diró una cosa, tu non la capirai, un re non puó scalfire il proprio orgoglio mentre un folle si perchè farlo sarebbe, appunto, da folli; Mika ha ripetuto in piú interviste di essere un po' pazzo quindi é giusto che abbia fatto lui il primo passo per mettere fine al litigio, cioè non so tu in che ottica lo hai visto, magari mi spieghi come mai hai deciso di far "smuovere prima Mika", sempre in vista della canzone?
Un'ultima cosa che mi ha colpito tantissimo: Mika e Andy sono l'opposto e Mika preferisce puntare gli occhi verso la tempesta mentre Andy al camino, peró nel momento presente lui predilige il camino al "fuori"..questa cosa non la so commentare ma mi ha colpita tantissimo! Comincia a tradurre tutte le canzoni cosí ti fai venire piú spesso sti lampi di genio!
Stavolta per tua fortuna ho fatto un commento breve breve u.u ma ti diró un'ultima cosa, che nemmeno capirai, fai accortenza coi baci, sono facili fonti di critiche!
Fatti dire che stimo tantissimo il tuo pensiero che ti porta a raccontare queste perle e fatti sentire ogni tanto!
Pensa che questo sia un altro dei miei commenti no sense e stupidi, tu sorridi e annuisci Liz =P
Ciao! =D

31/07/15, ore 15:57

Waaaaah! Che bella! Mi piace, fa riflettere! Almeno... me.
Ammetto che in questi giorni sono un po' fissata con gli FT Island e quindi non ascolto altro che la loro musica, però devo dire che 'L'amour dans le mauvais temps' è una canzone che non mi stanco mai di ascoltare.

E niente, complimenti!

shinepaw