Sole d'estate
di Emmastory

11/05/16, ore 22:12

Ciao Emma :)
Eccomi qua come promesso. Allora, che dire, mi é piaciuta la storia di sienna e jayden, li ho trovati due personaggi interessanti dal punto di vista caratteriale. Però devo farti qualche appunto, anche se forse te li avranno già fatto presente... Tendi ad iniziare con il presente e a procedere con il passato, e a sintetizzare troppo le situazioni, come ad esempio l'innamoramento di jayden, all'inizio. Come ha fatto ad innamorarsi perdutamente di sienna dopo averla vista due volte e dopo essersi baciato con un altra? Non capisco.
Comunque la storia in linea generale mi é piaciuta, e continuerò a seguirti ;)
Un abbraccio ❤

30/10/15, ore 11:08

Guarda, scusami se vado molto a rilento, ma lo studio mi distrugge e a fine giornata sono stremata. Però, avevo promesso di leggere tutti i tuoi lavori e lo farò, lentamente, ma lo farò! Sono partita da questa perché la trama mi ha incuriosita e, infatti, c'avevo ben preso. Mi piace il tuo stile chiaro e limpido, mi piace il fatto di non aver riscontrato errori grammaticali e noto che hai una bella fastasia! In linea di massima hai tutte le carte in regola per essere una brava scrittrice :)
Solo avrei preferito magari un font più grande (non mi prendere molto sul serio su questo, sono completamente una talpa); magari anche un altro tipo di font. Ma, soprattutto, sarebbe stato meglio dividere la storia in più capitoli postandoli un po' per volta... Il lettore sarebbe ancora più curioso :)
Non mi resta che dirti BRAVA. Sarò sempre in agguato per recensirne un'altra, eh!! :)
Un bacio.
Mel.

13/10/15, ore 22:25

Come promesso, eccomi di ritorno a recensirti questa nuova fic!
Che dire? Posso essere sincera? Non mi è piaciuta più di tanto, ha una bella trama, il testo non presenta pecche grammaticali, ma non mi ha colpito più di tanto.
Come sempre tratti di temi delicati con la giusta sensibilità, qui si parla di aborti e omicidio, il ché non è facile da interpretare in un racconto, ma tu ci riesci sempre alla perfezione. =)
Ma continuo a preferire altre tue fic, di cui " polvere di stelle " rimarrà al primo posto nel mio cuore insieme a " il buio della vita ".
Detto questo, chiudo la recensione col dirti che sei bravissima in ogni storia che scrivi. Continua così!
ps: cercherò di leggerle tutte, promesso ;)

Karon

09/10/15, ore 16:24

Eccomi cara Emmastory...allora ho scelto questa storia per lasciarti la mia recensione, perchè la trama mi ha incuriosito davvero tanto e di fatti non mi sbagliavo!
Voglio farti i miei complimenti col dirti che scrivi in maniera pulita, semplice e fluida. Ho percepito bene gli stati d'animo dei personaggi , l'unico consiglio che potrei darti è inserire la storia un capitolo alla volta , magari anche per dare al lettore la suspance di attendere cosa succederà nel capitolo dopo.....e se riesci scrivere il capitolo con il programma NVU così il testo non viene tutto attaccato.
Ancora i miei complimenti! continua a scrivere che è un piacere leggere le tue storie

09/09/15, ore 17:03

Ciao! Eccomi qua come promesso, anche se è passato un po' di tempo... Ti chiedo scusa per questo, ma sto avendo sempre più impegni che mi tengono lontana dal computer; o meglio... Dai siti che in realtà vorrei vedere, come ad esempio EFP!

Ma bando alle ciance... veniamo al dunque.
Ho letto la tua storia e devo dire che mi è piaciuta. La trama incuriosisce e invoglia la lettura :) un punto a tuo favore; non è facile attirare in poche righe la curiosità del lettore.
Un consiglio che ti do col cuore riguarda la presentazione, o per meglio dire l'aspetto estetico della storia: se noti bene i capitoli sembrano impilati "a blocchi"... E' il classico mattoncino che fa venire un colpo alla vista.
Vedere un ammasso di parole scoraggia un po' la lettura prima di tutto perché l'occhio si stanca facilmente per il semplice motivo che fa fatica a seguire la lettura. Mi spiego meglio: il fatto che non ci siano spazi bianchi a fungere da pausa a fine di una frase, provoca uno sforzo notevole per l'occhio che deve cercare di seguire senza perdere il segno. Vedere le frasi così attaccate l'una all'altra fa anche confondere perché nell'andare a capo parecchie volte capita di perdere il segno o sbagliare la riga, finendo per leggere due righe dopo oppure a rileggere la stessa. Il metodo per evitare questa confusione è quello di andare a capo sia quando finisci un paragrafo che quando ci sono i dialoghi. Vedrai che con questa accortezza la storia risulterà molto più pulita oltre che più appetibile per l'occhio. Il lettore leggerà con maggiore fluidità.

Un'altra cosa che ho notato sono le ripetizioni di parole comunemente utilizzate nel linguaggio discorsivo come ad esempio "difatti", "quindi" o "ad ogni modo". Attenta a non abusarne; in alcuni punti li hai usati spesso in frasi vicine l'una dall'altra... Risulta ripetitivo. Piuttosto cerca di utilizzare sinonimi o formulare la frase in modo diverso.

Anche dal punto di vista grammaticale c'è un piccolo errore: passi dal passato al presente. Ti consiglio di scegliere un tempo e mantenerlo per tutta la durata della storia :)

La punteggiatura è buona, messa all'occorrenza e nei punti giusti :)

Per quanto riguarda la storia devo dire che è stata interessante... Come ti ho già detto mi avevi già suscitato un interesse particolare già dalla trama e sono felice di dirti che l'aspettativa è stata soddisfatta! :)
I personaggi mi sono piaciuti, nel leggere ho sempre avuto in testa la domanda "cosa succederà adesso?" perché in ogni capitolo accadeva qualcosa di nuovo e imprevedibile che inesorabilmente creava il desiderio di continuare a leggere per sapere cosa sarebbe accaduto.
Hai fatto un buon lavoro! :) Sono felice di aver letto questa storia e spero di leggere anche le altre il più presto possibile!
Mi piace il modo in cui hai analizzato la psiche dei personaggi e ho adorato le tue descrizioni dei sentimenti e dell'aspetto esteriore... Li hai trattati con un'estrema cura e l'ho apprezzato davvero tanto :) Hai curato i minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso. Brava, brava, brava! :D

Un'altra cosa... Come mai hai inserito tutti i capitoli in un'unica pagina? Avresti potuto spezzarli per fare una long fiction...

Un bacione e a presto! :D
Alessandra.
(Recensione modificata il 09/09/2015 - 05:06 pm)

09/09/15, ore 17:02

Bene, l’ho letta tutta d’un fiato e come prima cosa ti informo che fila dritta fra le mie storie preferite.
Che cosa ti posso dire? Bellissima davvero! Ho trovato un azzeccatissimo mix di momenti semplici ed attimi ben più movimentati, le insicurezze tipiche dell’inizio di una love story in cui hai mille dubbi nella testa temendo che lui ti stia solo prendendo in giro (specie se non sei particolarmente attraente), per proseguire poi con i tesissimi rapporti con Valeria e la sua famiglia, il dramma di Daisy costretta all’aborto e conseguente abbandono del fidanzato, all’angoscia successiva alla morte di Fierro… Dolcissimi i loro momenti insieme, meravigliosa la nascita dei gemelli e poi della piccola Mallory! Di tutt’altro avviso “l’intervento” di Alexander… Definirlo odioso è solo un complimento e sono ben felice che abbia fatto quella fine.
Il filo conduttore della storia è l’amore: quando è vero e sincero, batte tutto quanto, supera qualsiasi ostacolo gli si pari davanti. E’ una forza misteriosa che da quando esiste il mondo non ha mai smesso di combattere e di vincere, altrimenti non saremmo qua!
Confido quanto prima di poter leggere anche altri tuoi lavori, quindi a prestissimo!

La Luna Nera : )

07/09/15, ore 14:08

Ma buongiorno! (O buon pomeriggio? Oppure buonasera... A te la scelta!).
Inizio col dirti che sono molto sorpresa nel vedere che questa storia non ha alcuna recensione: la trama lascia trasparire quel giusto alone di mistero e romanticismo che continuano ad essere presenti nella storia, che tra l'altro é molto coinvolgente (quando Daisy ha confessato di essere incinta, non ho potuto fare a meno di commentare a voce alta "come sarebbe che sei incinta adesso?!"... Sì, lo faccio anche con i film e serie tv che seguo, e il mio cane ha dei mezzi infarti ogni volta).
Sciocchezze a parte, devo dire che la storia é ben scritta, con una buona caratterizzazione dei personaggi principali e, se mi permetti, un'azzeccatissima scelta dei nomi (Sienna e Jayden, oltre a suonare bene insieme, sono anche due nomi poco usati e particolari).
Spero di sentirti presto, ancora ottimo lavoro :**

ScleratissimaGiu