Diario di un Pirata - Il Comandante della Quarta Divisione Sora D. Aoi
di Sora_D_Aoi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ciao, e scusami se non ho recensit prima, ma purtroppo non ho potuto T.T
Allora, il capitolo è scorrevole e l'ho apprezzato molto.
Ho notato giusto qualche errore di battitura, ma nulla di grave.

Ho adorato il personaggio di Karen, anche se lo stile di combattimento mi ricorda molto quello di Sanji XD.
Sora è gelosa del suo fratellone? ;) Fa nulla, tanto una ship con lei già ce l'ho (Ma sento che non si realizzerà mai T.T)
Ancora complimenti, voto diesci XD.

Aspettando tuoi capitoli,

ONEE-CHAN!!!
Scusami davvero per non aver recensito subito questo e i capitoli successivi, ma questi ultimi due mesi sono stati veramente pesanti e ti spiegherò meglio nella mail!!!

Cmq, volevo dire che, come sempre, questo capitolo è venuto benissimo!!! Siamo arrivati finalmente alla Grande Riunione!!! E a parteciparvi abbiamo avuto qualche ospite in più: I Rivoluzionari!!!
Onestamente, già me lo aspettavo che sarebbere apparsi e avrebbero quantomeno preso parte alla riunione quando, durante il viaggio verso l'isola, Marco aveva accennato ai quattro rivoluzionari che erano venuti per incontrare appositamente i nostri due fratelli!!!

Andiamo con ordine!
L'ultima volta ci eravamo fermati a quando Aoi si ritrova vittima di un'imboscata da parte di due eccentriche ragazze, membri niente di meno che dei Cavalieri Fantasma, per poi essere soccorsa da un misterioso individuo (che tanto misterioso non è, almeno per noi;)) che dichiara di conoscerla!!!
E chi altri poteva essere se non... SABO!!! Il "fratello perduto" che finalmente è ritornato in scena e può riabbracciare la sua famiglia!!!... Anche se ovviamente, non è stato tutto rose e fiori! Anzi.... con Aoi la rimpatriata è partita proprio male!!! Certo, ce lo sarevvo dovuti aspettare (e Sabo più di tutti) che lei non lo avrebbe accolto così a braccia aperte!!! Sparire per dodici anni, facendo credere a tutti di essere morto,.... per poi ricomparire così?!?! Se non conoscessimo la "ragione" per cui non è mai tornato chiunque avrebbe reagisto così!!! (forse anche noi..)
Cmq, per quanto comprenda la reazione di Aoi, lei, da parte sua, non gli ha dato neanche il tempo di spiegare, liquidandolo decisamente in malo modo, "come se non lo conoscesse"!! Ma so per certo che presto chiariranno tutto, anche perchè sennò, non ci sarebbe storia;)

Oltre a Sabo, sono entrati in scena anche Koala, Hack e "Himin" (chissà dove te lo sarai tirato fuori questo soprannome! Eh? Non è vero, Sora D. Ao?! Tanto a noi non puoi farci fessi;))
Koala è sempre sato un personaggio spontaneo, per cui sembra più che naturale che voglia essere amica di Aoi! Ma la nostra piccola piratessa ha quella caratteristica che le impedisce di fidarsi delle persone finchè non le conosce completamente! E infatti, sono sicuro che appena avrà capito chi è e, come anche lei si prenda cura di Sabo in un modo, tra l'altro molto simile al suo con Ace;), diventeranno sicuramente grandi amiche!!!

Ho il presentimento che però, quando "Himin" rivelerà veramente chi è ad Aoi, ho la sensazione... anzi, il "timore" che a lui andrà peggio di tutti!!! Inoltre, per una cosa che ho letto nel capitolo, Aoi potrebbe arrivare addiritttura, in un impeto di rabbia, ad accusarlo di essere la "ragione" per cui sua madre è morta e che, come un vigliacco, non era lì a proteggerle!!!
Non voglio assolutamente pensare male e aspettarmi il peggio, ma conoscendo Aoi e il suo carattere, e quanto in questo momento si comporta come se sentisse "Il Mondo sulle Spalle", questa potrebbe essere la volta buona in cui perderà veramente le staffe!!!
Speriamo che vada tutto bene...

Ora, tornando all'argomento principale, finalmente la riunione è iniziata! Ora anche i Comandanti sono stati messi al corrente di quali minacce dovranno affrontare e di come dovranno guardarsi bene le spalle dai nemici di Aoi!!!
Ace, naturalmente, non poteva non fare la perte del "Fratello Maggiore Iperprotettivo"!!! Devo dire che questa è stata la parte più epica del capitolo!!!! Quando si è alzato è ha detto: "... Se qui c'è qualcuno che deve farle da guardia del corpo, quelo sono io!!!", cavoli, avrei tanto voluto vedere la faccia di Aoi!!! Il solo immaginarmi la scena... è da sbellicarsi, davvero!!!;)
Ma c'è una cosa che vorrei capire: sin dall'infanzia, Ace ha sempre preso in giro Aoi e i due continuavano a punzecchiarsi ed insultarsi a vicenda! Certo, anche con Rufy Ace, crescendo, ha mostrato sempre un'atteggiamento protettivo nei suoi confronti, probabilmente perchè, essendo il più grande, si sente responsabile per entrambi.... Ma,... a parte la lunga separazione, c'è dell'altro (che forse si collega alla vita di Aoi dopo la separazione)? Oppure perchè vuole dimostrare che essendo il maggiore è compito suo proteggerli? (cosa assai improbabile,almeno con Aoi, visto che lei è decisamente più matura e forse, anche troppo responsabile;))

Non nego di aver già letto gli altri capitoli e di sapere cosa succederà, ma mi sono imposto di recensirli tutti, quindi presto avrai di nuovo mie notizie (anche sulla mail, dove ti racconterò un po' di cose di questi ultimi mesi e delle idee che ti avevo citato;))!!!
Cmq, come ho detto all'inizio, hai fatto un ottimo lavoro, come sempre!!!

Ci sentiamo prestissimo, Onee-Chan!

Baris D Lawrence

Ciao Aoi, e scusami il mostruoso ritardo, per il quale non ho potuto recensire.
Certo, ammetto di essermi preoccupata non poco vedendo la mancanza di aggiornamenti, ma sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio.😉

Passando alla recensione... Aoi, che mi combini😅 Ci sta essere Tsundere e ci sta avercela con Sabo per il suo silenzio, ma da qui a non ascoltare nemmeno le sue ragioni e ad essere così dura con la sweettissima Koala... ☹️
Riguardo Himinn, credo di aver all'incirca compreso la sua identità, anche se ne avrò conferma con l'avanzare dei capitoli... Non voglio trarre conclusioni affrettate😉
Come al solito lo stile è fluido e la caratterizzazione è magnifica. Non ho notato particoliari errori di grammatica, si vede che sei una scrittrice scrupolosa.😉

Alla prossima, aspettando OVVIAMENTE una fan art su Himinn, anche per chiarirne l'aspetto.
Ci si vede
Elly🌺
(Recensione modificata il 13/06/2018 - 09:37 am)

Ehy, Aoi cara, scusa il bestiale ritardo, ma sto riprendendo a recensire solo adesso, perché gli impegni mi hanno uccisa. Capitolo meravigliosamente movimentato. Ammetto che mi sarei aspettata di vedere più lacrime nel momento della visita alla tomba del vecchio, comunque mi è ugualmente poiaciuto tantissimo!
Anche il combattimento è stato molto apprezzato dalla sottoscritta, proprio perché per la prima volta si esce da One Piece e si entra nella storia di Aoi-Chan. Nonostante ciò mi è sembrato molto che i combattimenti e le peculiarità dei Paramisha introdotti rispecchiassero molto l’opera originale (Dopotutto erano in un filler… Chi sa se un Para-para non compaia anche nell’opera originale) Del resto, molte cose potrebbero comparire anche nell’opera originale…Tipo che Oda legga e ci inserisca i Cavalieri Fantasma.
A presto Aoi (O meglio, a presto sperando nei tempi, penso che il periodo impegnativo ritornerà e non potrò recensire…XD), si spera in un capitolo in cui Ace e Aoi uccidano Sabo di mazzate XD.
Elly <3

Onee-Chan!!! Non vedevo l'ora!!!
Mi aspettavo un capitolo dinamico, ma non credevo che ci sarebbe già stato uno scontro (anche se effettivamente "dinamico" era un messaggio piuttosto chiaro^^"...)!
Era chiaro ormai che la "setta" avrebbe iniziato a braccare Aoi non appena avesse ripreso il mare!! Il fatto però che la vogliano viva non fa presagire niente di buono... anzi, forse è perfino peggio di quel che ci si poteva aspettare!
Hai caratterizzato bene le due assassine! Ha mostrato anche dei poteri molto interessanti (sì, quando ho letto le abilità del Shoku-Shoku no Mi ho pensato subito al Mosa-Mosa no Mi del film "One Piece: Z"! Non lo ritengo affatto un errore narrativo, anche perchè riconosco che i film, così come le saghe filler, non siano canonici, ma a parer mio il sopracitato e forse uno dei più belli sia per la trama che per la canzone "Kaidou"!)! Inoltre un Paramisha che permette di creare e manipolare parassiti è notevole (e letale)!!! Non so il Para-Para no Mi può causare malattie oltre a paralizzare le vittime (anche se sarebbe facile immaginarlo con la parola "parassita"), ma spero che si potrà appronfondire! Potevo aspettarmi la presenza di altre donne nella setta, ma... addirittura una bambina?! Certo anche Aoi era piccola quando la "reclutarono", ma qui si esagera!! E' chiaro come il sole che rendere una bambina così piccola (considerando poi il suo atteggiamento un po' infantile!) una pericolosa assassina letale e spensierata è a dir poco disumano!!! Sia loro, che il loro Leader, sono tanto pericolosi quanto sadici!! Ho idea che data la loro pressante presenza nella vita di Aoi, le loro trame si andranno ad intrecciare con la storia dei nostri quattro fratelli più di quanto possiamo immaginare!!!
A tal proposito, credevo di vedere già in questo capitolo la "Riunione tra Pezzi Grossi" della ciurma, ma direi che un bello scontro con l'oggetto della riunione ai danni proprio del Nuovo Comandante della Quarta Divisione sia un buon incentivo a farle il prima possibile! Direi che è un motivo più che sufficiente perchè Marco, i Comandanti e l'intera ciurma dichiarino i Cavalieri Fantasma "Nemici Giurati dei Pirati di Barbabianca" (aggiungendoli alla lista nera degli altri loro nemici, tra cui spiccherà sicuramente Teach!!!)!!! D'altro canto, si sa cosa succede se qualcuno ferisce o minaccia un "membro della famiglia", no?;)
E a proposito di famiglia: chi l'avrebbe detto che Sabo si sarebbe rivelato così presto!?!?! Non vedo l'ora di vedere come reagirà Aoi nel prossimo capitolo, anche se già mi era venuta una qualche idea in proposito! Te lo dirò nella mail perchè non vorrai fare agli altri un possibile spoiler!;) Comunque so che ha parlato anche con Ace: chissà la sua faccia quando l'avrà scoperto!!! Non mi sembra il tipo da commuoversi come Rufy, ma se da bambino mentre era da solo si era lasciato andare dopo averlo creduto morto potrebbe anche succedere!! Spero ce lo farai vedere in un flashback!!;)

Beh, che altro posso dire, una lavoro davvero fantastico Onee-Chan!!! Come sempre del resto!!!;) Credo di sapere già chi sono gli altri tre dll'Armata Rivoluzionaria: due di loro vorranno conoscerla perchè hanno insieme con lei "qualcuno" in comune, Jimbei!!!;); il terzo credo sia "noi sappiamo chi", ma non so se davvero vorrà rivelari ora! Ma a mio parere, se è davvero lui, prima lo fa e meglio sarà per entrambi!!!

Ci sentiamo ancora nella mail, ho della cose da dirti!!!
A prestissimo, Onee-Chan!!!

Baris D Lawrence

Eccomi qui, come promesso, a recensire anche il secondo capitolo.
(No, bugia, vengo a darti fastidio di nuovo MUAHAHAHAH)
Impeccabile, come al solito, solo mi è dispiaciuto che sia così rigida nei confronti dei nuovi amici.
(Vabbhé, o sono io il problema, che mi butto a ballare senza nemmeno conoscere i passi XD-Semicit) E personalmente, ADORO il personaggio di Rai, e anche se so che come ship non si realizzerà mai (Perché il mondo si diverte a non realizzare le mie ship), ma lo shippo a morte con Aoi-sencho *^*.
Comunque anche qui la grammatica è apposto.
Se vedemos, speriamo presto,
Elly <3

Bene. Penso che anche da parte mia ora può starci un "scusa il ritardo", ma avevo promesso di recensire tutti i capitoli della storia e quindi non ti libererai facilmente di me (Risata sadica)
Cooooooomunque... A me il capitolo, come al solito, è piaciuto molto.
Però... no. Non accetto che le lettere della madre di Aoi non vengano fatte sapere. Nein! Nein! Ma tanto so che prima o poi le rivelerai, vero?! O ti malediremo nel sonno MUAHAHAHAH!!!
La grammatica, come al solito, sta bene, e anche la caratterizzazione dei personaggi.
Elly <3

Finalmente!!! Il Grande Momento!!! Il momento in cui "la Famiglia si è finalmente riunita"!!!!!
E siamo solo all'iizio. è da qui che le Avventure della Vendicatrice degli Abissi cominceranno!!!
Sia Ace che, soprattutto, Aoi hanno ricevuto un'accoglienza come solo i Pirati di Barbabianca sanno Fare!!!:)) Ora la nostra piccola Neo-Piratessa è ufficialmente un membro dei pirati di Barbabianca, comandante della Quarta Flotta!!! Certo, nei precedenti capitoli è stato ribadito a più riprese come tutte queste emozioni e novità l'abbiano sconvolta più di quanto già non lo fosse, ma bisogna senza dubbio amettere che come inizio è andato molto bene! Come ci è dato a vedere, è chiaro che per lei è quasi impossibile lasciarsi andare così facilmente a manifestazioni d'affetto e festeggiamenti; ma la ciurma del Vecchio Barbabianca (pace all'anima sua!) è più di una semplice, variegata e numerosa combriccola di pirati, perchè è capace di farti sentire accettatto anche quando tutto il mondo ti si rivolta contro! Ti fanno provare un xalore che solo una vera famiglia può dare: è questo quello che sono! Una Calda, Solida e Accogliente Famiglia!!! E sono convinto che nel profondo, fosse proprio quello che Aoi andava cercando! La sua famiglia sono i suoi adorati fratelli, ma insieme ai Pirati di Barbabianca ora sentirà che finalmente "Il Cerchi è Completo"!!! E' più che naturale che lei preferirebbe non coinvolgere nessuno nei sui problemi personali, ma Aoi sa benissimo che certe cose non le si può affrontare da soli e chi meglio di una famiglia può sostenerti nel momento del bisogno?!;)
Ma... sappiamo bene che ci saranno molte ombre che attendono Aoi e i suoi nuovi Nakama! Ho idea che già dal prossimo capitolo dovranno tenersi pronti a ciò che li aspetta! Facciamo un'attimo la conta dei presenti! Da una parte ci sono:

1)I Pirati di Barbabianca che, forti del sacrificio compiuto dai loro compagni e dal loro adorato Babbo, dal ritorno di Ace e dall'ingresso di Aoi come Nuovo Comandante della Quarta Flotta, sono pronti a tornare alla ribalta e a far scontare tutto alla Marina e a quel (scusami il termine...) bastardo manipolatore di Teach!!!

2) poi ci sono I Mugiwara che, con ben due anni di allenamenti e rafforzamenti, stanno per rientrare in scena col botto e a "invadere e sconvolgere" il Nuovo Mondo;

3)l'Armata dei Rivoluzionari che, guidati da Monkey D. Dragon (e da qualcun altro di nostra conoscenza;)) stanno per sollavare un bel polverone.

Dall'altra ci sono:

1)il Governo Mondiale e la Marina che intendono mantenere il loro disturto ordine nel mondo anche al prezzo di molte vite innocenti;

2)i Quattro Imperatori, pirati che per la loro forza sono considerati più mostri che umani e che non hanno intenzione di lasciare prevalere la Marina nè tantomeno le nuove generazioni;

3) e, "dulcis in fundo", una Setta di mercenari altamente addestrati e pericolosi che potrebbero sovvertire l'intero ordine mondiale e che sono la causa principale delle preoccupazioni della nostra Aoi.

Insomma lo scenario che ci si prospetta davanti sarà sicuaramente un verio e proprio caos!!! Chissà che cosa accadrà!? Presto lo scopriremo!!!
Mi chiedo però quanto ci vorrà prima che Aoi si riunisca anche a Rufy e i suoi nakama! Ma il bello dell'attesa è che ti lascia spazio all'immaginazione! Di sicuro ne vedremo delle bellle!!!;)

Bene, direi che ho commentato abbastanza per oggi! Una lunga recensione era il minimo per tutto il tuo duro lavoro, Onee-Chan!!! Spero che sia di tuo gradimento!
Non vedo di leggere il seguito! (non farci aspettare troppo, eh!;))

A prestissimo, Onee-Chan!!! TVB!!!!!

YAAAHOOOOOOH!!!!!!
Tsuini!!!!Tsuini!!!!(Finalmente!!!!) Ecco il "Grande Ritorno della Vendicatrice degli Abissi e delle sue Straodinarie Avventure!!!!!"
Era da tanto che lo aspettavo!!!
Se prima credevo che le mie vacanze fossero belle perchè non avevo nessun impegno scolastico,beh..... ora che so che le potrò passare con Aoi (e naturalmente te, Onee-Chan;)), saranno sicuramente le iù belle di sempre!!!
Ma ora parliamo del capitolo: come mi ricordavo avevi detto, anche questo è incentrato molto sui sentimenti e pensieri di Aoi! Stavolta erano sopratutto il forte desiderio di conoscere a fondo le proprie origini e la paura per l'ignoto! Tutti noi desideriamo conoscere cose che, a volte al solo sentirle ci appaiono fantastiche, ma nel profondo abbiamo anche un po' paura di scoprirle perchè potrebbero essere diverse da come ce le immaginiamo o potrebbe capitare qualcosa di inatteso che stravolga tutto e, per così dire, "rovini la magia"! Ma in fondo, se amiamo qualcosa o qualcuno così intensamente dobbiamo accettarlo per quello che è, in tutte le sue forme, con i pregi e i difetti! Certo, ammetto che mi sarebbe piaciuto sapere cosa c'era scritto nelle lettere (chiedo venia ad Aoi per la mia curiosità per la sua privacy;)), ma, a voler prendere parte anch'io alla promessa di Ace, quando verrà il momento di sapere e di cofidarsi, SARO' PRONTO AD ASCOLTARE E A DARE SOSTEGNO (ad entrambe;))!!!
Bene, per il momento è tutto! Avrei voluto scrivere di più, ma credo che per questo capitolo di aver detto tutto! Ho già letto anche il successivo ( e mi rammarico di non essere stato il primo), ma lo recensirò domani con calma!!!

Lavoro eccellente come sempre, Onee-Chan!!! Continua così!!!

Aoooooooooooooooooooooiii!!!
Sei tornata finalmente! E direi che è stato un super rientro!😍 Diciamo che ti sei fatta assolutamente perdonare con due aggiornamenti di fila!
In realtà ero anche preoccupata per te, come stai? Gli esami tutto bene? Se non ricordo male eri all'ultimo anno? (Spero di aver ingarrato, come si dice da me, altrimenti che figuraccia xD). Bhe arriviamo agli ultimi due capitoli...che dire non ho smesso di ridere un secondo, come solito mi sono immedesimata tantissimo nella vicenda, e ti giuro stavo morendo dalle risate. 😂Mi è mancata tanto Aoi e davvero direi che è stato un rientro con i controcaz..ehm con i controfiocchi! Sono contenta che piano piano inizi a mettere le sue insicurezze da parte e inizi ad ambientarsi nella sua nuova grande famiglia, tanto da lasciarsi andare a ridere e scherzare. Ho trovato anche molto maturo il suo voler parlare privatamente con i comandanti per quanto riguarda quella questione un po' spinosa che tanto la mette in crisi, e ho adorato come chiedeva informazioni riguardo la sua nuova flotta. Il fiammiferino super sexy 🔥💞devo dire che mi ha fatto morire dalle risate con i suoi modi impulsivi di agire e mi ha fatto praticamente commuovere, quando lui stesso frignava, ma negava per la grande sorpresa, che devo dire ho apprezzato veramente tanto! Che posso dire d'altro?! Ah per quanto riguarda le lettere, spero davvero che la nostra giovane protagonista riesca a trovare delle risposte, perchè davvero se le merita, e mi è piaciuto tanto leggere la spiegazione della leggenda, non la conoscevo affatto, e mi è piaciuta un casino! In ogni caso non vedo l'ora di vedere Aoi in azione nella sua Divisione e soprattutto di leggere come man mano si ambienti sempre di più nella ciurma, che sono certa imparerà ad amare a tal punto di non volersene più separare, anche se in fondo già lo è, ma credo che ancora debba riuscire ad ammetterlo con se stessa!
Non voglio annoiarti oltre con le mie idiozie! Cari saluti e un bacione! A presto❤😘
RikaAnne

Scusa il ritardo Aoi.

Allora, questo capitolo di transizione mi è piaciuto molto... E mi è piaciuto molto anche Ray.

Insomma, anche io quando ho la luna storta voglio stare da sola, ma la perseveranza del carpentiere è ammirevole!

Io Aoi la mandavo a quel paese già al primo rifiuto (Andremmo d'accordissimo, noi due...proprio...)

Certo, odio le costrizioni, ma sono certa che tutti pensano che per Aoi sia il meglio.
(Io so essere peggio quanto a carattere😂)
La scena del negozio, e ancor piú quella maestro-Allieva Jimbe-Aoi le ho apprezzate particolarmente.
Sono stati molto teneri😍😍😍

Scusa la brevità, ma devo salutarti.
Elly_Chan18

Onee-Chan!!!
Non vedevo l'ora!!! Finalmente il nuovo capitolo!!! Anche se è di nuovo di passaggio a me non importa! Come già ti dissi, questi capitoli sono molto importanti, anzi, forse sono quelli più importanti perchè scavano nel profondo dei personaggi o delle vicende che li caratterizzano o li hanno caratterizzati così da coglierne i sentimenti più profondi e i fatti più salienti che ne definiscono il ruolo e l'importanza nella trama! Come al solito, hai fatto un ottimo lavoro!!!
Aoi fatica molto a esternare spontaneamente i suoi sentimenti, ma quando questi escono da soli diventa quasi impossibile per lei riuscire a mascherarli;) Con Jimbei, però, direi che è stata molto eslicita: "Allieva prediletta", eh?!;) Per chi la conosce, è chiaro che la sua non era solo un'affermazione di orgoglio per se stessa e per aver avuto come maestro una persona straordinaria come Jimbei, ma probabilmente era anche il suo modo di dirgli "Ti voglio bene e ti sono grata per tutto!";) Il suo stesso tentativo di convincerlo a seguirla insieme alla Ciurma di Barbabianca esprime il forte attaccamento che ha per lui! In un certo senso, Aoi forse vede in lui non solo un maestro ma anche un mentore, che la consiglia e la conforta nei momenti di difficoltà e che la sprona a credere in se stessa e nelle proprie capacità! Sembrerebbe quasi un padre per lei;) (Non vorrei esgerare perchè non ci sono stati chiari riferimenti che confermino quest'ultima affermazione; Aoi, in fondo lo considera un grande amico, ma il suo affetto è pari a quello che si prova verso una figura che si prende come esempio e riferimento per crescere e maturare!)
Jimbei stesso ha voluto sottolineare quanto tiene a lei e come avrà sempre un posto speciale nel suo cuore! (Direi che questo forse conferma la mia ipotesi!;)) Lui giustamente ha spiegato le ragioni che non gli permettono di lasciare l'Isola degli Uomini-Pesce, più o meno le stesse che ripeterà a Rufy più avanti! Per quest'ultimo, al pari di Ace e Aoi, lui prova un profondo rispetto e ammirazione, per la loro forza di volontà e desiderio di migliorare per proteggere coloro che amano! Io credo che se lo avesse davvero voluto, considerando l'amicizia che lo legava a Barbabianca, Jimbei avrebbe considerato da tempo l'idea di unirsi alla sua ciurma, ma primo lui è una persona d'onore dedita al proprio dovere di proteggere l'isola, secondo lui ripetta i pirati dell'Imperatore Bianco, in particolare i nostri due amati fratelli, ma prorpio per il legame che ha con loro li vede più come famiglia che come compagni d'avventura (ciò non toglie che è disposto ad aiutarli e a dare loro il suo sostegno qualora ne avessero bisogno!)! Forse e per questo che da lì ad una settimana considererà e si sentirà onorato della proposta di Rufy di diventare un suo compagno! Il loro è un rapporto speciale, un'amicizia pura e sincera, che li porta a fidarsi, scherzare, confrontarsi e sostenersi reciprocamente, ciò sostenuto sopratutto da Rufy, che vede tutti quelli che incontra e con cui fa amicizia come eguali, e dal suo incommensurabile carisma, che spinge chiunque lo incontra, incluso il nostro caro uomo-pesce, a volerlo aiutare e a seguirlo!!!
Ok, il capitolo in effetti non parlava di Rufy, e forse mi sono dilungato un po' nel mio solito sermone^//^", ma volevo esprimerti il mio sincero parere;) E per concludere, posso solo confermare ciò che ho detto prima: hai fatto un lavoro stupendo!!! Continuà così!!!
Anche Rai si sta facendo notare! Non mi piace questo comportamento un po' da "stalker", come lo chiama Aoi (e ha ragione!), ma ancora non riesco ad inquadrarlo bene! Ciò che ha detto Marco sulla sua storia mi ha fatto provare un po' di pena per lui, ma quando ha sottolineato la somiglianza con il carattere di Aoi ho sentito chiaramente un campanello d'allarme!!! Un segnale che diceva "Attento: tienile d'occhio e non fidarti troppo!!! Ancora non sappiamo chi sia davvero nè da da dove provenga!!!" Sono sicuro che più avanti saprai largamente stupirci e dissipare i nostri dubbi!!;)
Per ora direi che la chiudo qui!!! Ancora bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimi capitolo!!!

A prestissimo e in bocca al lupo, Onee-Chan!!!

Baris D Lawrence

P.S.: Controlla la posta! Presto posterò le foto!;)

Si, sono parecchio in ritardo. Hahah la nostra adorata Aoi-ya non ha preso bene il nuovo incarico, come biasimare, l'adoro troppo! Come al solito il capitolo mi è piaciuto molto. Non mi aspettavo un Rai così , credevo fosse più freddo, ma vabbè non ci lamentiamo,anzi,mi piace molto! Continua ad aggiornare, mi raccomando! Choppy :3

Aoi caraaa! :*
E' tipo la seconda recensione che faccio, ma tralasciamo. Comunque ogni volta che vedo che pubblichi un capitolo, ti giuro faccio i salti di gioia ahaha, sono troppo presa da questa storia. Questo lato di Ace (miodio quanto bello sei) mi piace sempre di più, nonostante non sia bravo a parole, è riuscito a rassicurare sua sorella nel migliore dei modi ed è stata anche la mia parte preferita. Credo che non sia stato male questo agglomerato di eventi, ogni tanto ci vuole, e sono stata contenta di questo capitolo, poichè è stato più lungo del solito. Evito di continuare perchè oltre a farti i complimenti, elogiare il capitolo, non so dire altro lol, perciò ti ringrazio per questo ultimo aggiornamento, e che dire alla prossima! Un bacio :*

RikaAnne
(Recensione modificata il 31/08/2016 - 02:17 pm)

Ciao. Oggi riesco finalmente a recensire in un arco di tempo decente. Mi sento soddisfatta.
Aoi... devo dire che al suo posto anche io mi sentirei disorientata e arrabbiata.
Insomma, le mie scelte si rispettano!
Ma infondo l'hanno fatto animati dalle migliori intenzioni.
Io sono Tsundere come Aoi (Perché, sebbene sia un'assassina fredda e spietata, la cara biondina è capace di provare emozioni umane).
Quella povera giovane.
Rai invece è il massimo! Io me lo immaginavo schivo e freddo come la "dolcissima" Aoi-san. Invece sembra la versione bionda di Rufy!
Se non fosse che niente è come sembra, Rai mi starebbe subito simpatico! Invece devo tentare un tantino di diffidenza nei confronti del personaggio.
Mi piace anche come hai reso Marco, freddo ma con tanta voglia di divertirsi!
In sostanza, non mi pento di averla messa tra le preferite.
Scusa la recensione corta, ma sono di fretta.
🌙Elly_Chan18🌚

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]