Io voglio un nuovo inizio, niente più maschere.
di Leonetta99

15/07/20, ore 16:56

Ciao, secondo me dovresti continuare questa storia è molto bella e molto interessante sopratutto anche perché io vorrei conoscere cosa succede... Pensaci😉😘

07/02/16, ore 23:54

Ehm.. Ciao.. Sono nuova qui su Efp e l'unica cosa che posso dirti è che sono perdutamente innamorata di questa storia ma soprattutto del tuo modo di scrivere. Mi piace il fatto che tu riesca a mischiare momenti di dolcezza, divertimento ma soprattutto passione tra gli Jortini. Non ho davvero parole per esprimermi ma ho cominciato a leggere questa storia già prima di iscrivermi su Efp. Ogni singolo capitolo mi ha toccato il cuore e posso dirti che è tutto fantastico, è come se io stessa entrassi a far parte della storia, come se mi ci immedesimassi. Spero che tu possa aggiornare presto perché davvero sono impaziente di leggere un nuovo capitolo. Complimenti, non so cos'altro dire.
Baci :*

10/01/16, ore 14:45

Beh come sempre l'attesa vale la pena. Sto sclerando come una scema sjavakabhajaba si sono baciati, si sono baciati *canticchia* Sebbene io ami da morire Lodovica nella realtà, qui mi sta altamente sulle palle. Scollati!!! Jorge è di Tini, punto. Adoro la Tini gelosia ed anche Jorge non è da meno.
Il capitolo mi piace così tanto che non riesco neanche a mettere due parole in croce. Dalla mia testa esce un : la partita, hanno vinto, lanciano la maglia, Jorge a petto nudo, Tini prende la maglia e smvahabagakavanavasn Poi la scena nel corridoio all'inizio del capitolo... Io e i miei pensieri malati contagiati da Jorge🙈
Continua Giuls che è stupenda💞

05/01/16, ore 18:17

Ciao ^__^
Come già ti avevo preannunciato eccomi qui per commentare quest'ennesimo capitolo che stavo aspettando da tantissimo tempo però adesso che l'ho letto sono arrivata alla conclusione che ne e valsa la pena aspettare perché hai fatto un'ottimo lavoro come sempre del resto e poi che dire in questo capitolo i miei amati Jortini sono più passionali del solito specialmente Martina che man mano sta facendo vedere se stessa a Jorge che ne rimane piacevolmente sorpreso perché non si sarebbe mai aspettato che lei fosse così intraprendete e anche gelosa sotto un certo aspetto e a lui questo non può far che piacere,che poi io dico ora che ha visto com'è possiamo confermare che si sono trovati nel senso che alla fine sono un po uguali almeno sul fatto di essere intraprendenti e di prendersi gioco l'uno dell'altra perché le battute che si fanno sono davvero il massimo oppure quando lui dice una cosa che mette in imbarazzo Martina e rimane affascinato di quante volte lei gli risponda per le rime quindi sì per me sono perfetti così come gli hai ideati non avrei sperato in due personaggi così mi piacciono un sacco! Ovviamente un'altra cosa che mi e piaciuta e che Jorge si comporta in modo molto distaccato con Lodovica anche se quest'ultima fa di tutto per averlo e c'è da dire che quando Lodo e Martina si sono scontrate lui ha difeso la sua bambie senza pensarci due volte e l'ha portata via per continuare la serata senza problemi e di fatti alla fine e meglio così visto che Martina lo bacia cogliendolo di sorpresa ma rendendolo felice come non mai!
Detto questo ti faccio i miei complimenti fino ad adesso tutte le idee che hai avuto le ho amate moltissimo e hanno reso questa storia bellissima e difficile da dimenticare perché mi ha conquistata in pieno quindi spero che non dovrò aspettare moltissimo per il prossimo aggiornamento ovviamente capisco che hai altro da fare e che ti porta via molto tempo e di certo io non voglio stressarti ma ripeto amo troppo questa storia che e inevitabile essere curiosi e voler sapere cosa succede soprattutto tra Jorge e Martina perché sono troppo belli ma anche su Rugg che lo torvo divertentissimo come anche Cande che alle volte con i suoi commenti mette in imbarazzo il fratello ed e proprio di lei che sono curiosa di vedere se adesso che ha conosciuto Fran succederà qualcosa tra i due,adesso devo proprio andare come sempre spero ti abbai fatto piacere la mia recensione emi scuso se ci sono errori un bacione e alla prossima Cande <3!
(Recensione modificata il 05/01/2016 - 06:29 pm)

05/01/16, ore 04:21

Non vedevo l'ora che continuassi a scrivere, se devo dirla tutta avevo perso anche un pò la speranza. La scena del bacio è semplicemente pazzesca😍, non so come ti sia saltato in mente l'idea della vernice, ma tanto di cappello. L'unico dettaglio che no ho capito era il tono di tini dopo la partita. Mi piace tantissimo come stai facendo venir fuori il carattere di Martina e di come grazie a jorge stia prendendo sicurezza, come per esempio quando si decide di ballare in pista con cande. Ahhh una cosa che secondo me dovresti approfondire assolutamente è la storia tra Francisco e cande, mi piacciono troppo insieme, e poi le reazioni di jorge fanno sbellicare. Quando pensi di pubblicare il prossimo capitolo ? Non vedo l'ora di continuare a leggere la tua bellissima storia a presto ❤️

01/11/15, ore 23:46

Ciaooo, è la prima volta che commento questa storia. Ogni giorno apro il telefono per vedere se hai aggiornato, stai scrivendo anche l'altra storia( anche quella bellissima) spero che aggiorni presto!!@ Bacioni Paola

28/09/15, ore 20:31

Non ho parole questa storia diventa sempre più bella e i miei Jortini mi fanno impazzire sono bellissimi awww *---------*  in questo capitolo poi si sono avvicinati molto più e non solo aprendosi l'uno con l'latro ma anche fisicamente i contatti tra di loro stanno aumentando adesso Tini prende la mano di Jorge tutte le volte che e possibile e a lui piace il suo tocco infatti gli piace che lei per la prima volta abbia preso l'iniziativa ma le sorprese non sono finite perché inizialmente vediamo Jorge molto geloso perché un ragazzo gli ha chiesto dove potesse trovare la sua bambie e poi li ha visti anche insieme a ridere e scherzare e qui la gelosia e arrivata alle stelle anche se lui fa finte che non gli importi nulla però per la prima volta e il suo migliore amico a farlo ragionare e ammetto che Ruggero a stupito anche me ha detto delle bellissime parole e mi pare anche che Martina gli sia simpatica ecco perché forse sotto sotto tifa per loro due e poi come ha detto al suo amico si vede chiaramente che tra loro c'è un legame molto forte che li lega e poi gli h anche notare che per la prima volta Tini ha affrontato tutti solo per andare da lui e parlargli cosa molto impostante visto com'è fatta Martina comunque l'importante e che Rugg sia riuscito a farlo ragionare.Comunque per fortuna che il giorno dopo tutto si sistema perché Martina va da Jorge per spiegargli come sono andate davvero le cose e che in realtà lui ha frainteso tutto perché il ragazzo del giorno prima altri non e che suo fratello e dopo quanto detto Jorge si rilassa e di fatti non nasconde che quelle parole siano le più belle che avesse mai sentito e poi confessa che si era fatto prendere dalla gelosia ma la nostra Tini confessa che anche lei e una persona molto gelosa quindi ne vederemo delle belle alla fine Jorge accetta l'invito di Martina per andare in un posto molto speciale e mentre Martina sta per andare via si ferma corre da lui e gli lascia un bacio sulla guancia anche se molto imbarazzata e lo ringrazia per aver mangiato una cose che in realtà non gli piaceva solo per lei.In seguito abbiamo Martina che porta Jorge nel suo posto segreto e lui ne rimane affascinato e rimane stupito quando Martina gli dice perché lo ha portato li e che per la prima volta sente che deve rischiare il tutto per tutto per quello che c'è tra di loro e lui non e da meno perché ama il modo in cui lo fa sentire dopo questa breve confessione da parte di entrambi decidono di fare un bagno e bé qui Jorge rimane per l'ennesima volta meravigliato dal comportamento di Martina e sta iniziando a vedere che dietro tutta quella timidezza c'è anche altro e alla fine non resiste e gli lascia un marchio per far capire a tutti che lei e sua.La frase finale che fa riferimento a quanto detto da Rugg e stata bellissima perché inizio a credere la stessa cosa anche io!
Lo ripeto questa storia  bellissima e mi piace che man mano Jorge venga a conoscenza della vera Martina perché diciamolo alla fine questi due si assomigliano e Rugg potrebbe avere ragione un altra cosa che mi piace e il rapporto che c'è tra Jorge e Cande specialmente il carattere di quest'ultima e molto stravagante ma perfetto per lei e chissà se non ci sia già un ragazzo nei suoi pensieri!
Ora devo proprio scappare ma prima ti chiedo scusa per il ritardo nel recensire ma ho poco tempo e di fatti spero che al recensione non faccia del tutto schifo comunque ti faccio ancora un volta i miei complimento non finirò mai di dirti che sei sei bravissima continua così questa storia e pazzesca e non potrà solo che migliorare,alla prossima baci Cande <3!

(Recensione modificata il 28/09/2015 - 08:35 pm)

28/09/15, ore 00:39

Ho trovato questa storia per caso ho letto tutti e 6 i capitoli e sono bellissimi spero che aggiorni presto 😀👍

27/09/15, ore 22:32

Bellissima! Momento Jortini. Aww!! Certo che Ruggero ha la lingua lunga è. Comunque bel capitolo, come sempre in fondo. Continua così.!.

27/09/15, ore 10:44

Ooodddio. Sclero troppo jsbsjnsbKNh Questa capitolo è troppo bello, lo sono tutti ma ogni volta sono sempre più stupendi. Non so da dove cominciare labajanab
Jorge geloso è il massimo del massimo, diventa irascibile e arrogante e lo adoro. Poi Martina gli confida che quel ragazzo con il quale l'ha visto insieme è il fratello e tutto torna alla normalità. Si prendono per mano, piccoli cicci :3 Voglio proprio vedere la reazione di Francisco perché credo che anche lui è un fratello geloso quindi staremo a vedere.
Martina porta Jorge in un posto bellissimo e speciale per lei, si sta aprendo sempre più a lui e lui fa la stessa cosa con lei. E poi si fanno il bagno😍 e poi io sclero. Quei due in acqua, da soli, avvinghiati. Le rotelle nella mia testa stramba girano. E poi lui le lascia il marchio così che tutti sapranno che è SUA❤️ La frase finale mi ha fatto troppo ridere ahahah Aspetto il continuo con ansia, bye bella✨ _Giobho_

16/09/15, ore 23:28

Ciao ^___^
Ovviamente ti chiedo scusa per il mio piccolo ritardo nel recensire ma i complimenti per il capitolo te lo ho fatti appena ho potuto su twitter comunque ritornando al capitolo che e pazzesco,veramente bellissimo non immagini quanto ho sclerato leggendolo credimi se ti dico che questa storia e una delle mie preferite l'argomento principale della storia e perfetta e ti incuriosisce per non parlare di come l'hai strutturata e dalla scrittura impeccabile quindi leggere i tuoi capitolo e bellissimo e ti invogliano a continuare per come sono ben fatti detto questo ti posso solo fare i miei complimenti più sinceri piano piano stai creando un capolavoro perché sono sicura che sarà così =D!
Ora tornado al capitolo anzi prima vorrei aggiungere che mi e piaciuto molto il link che hai messo all'inizio così mi hai aiutato ha immaginare meglio la scena del capitolo precedente dove Jorge osserva Tini ballare in modo sensuale e lui sbavargli dietro quindi grazie ook ora inizio con dire che Jorge e davvero dolcissimo e dopo quello che ha fatto e per come rispetta Martina posso dire che vorrei averi io la fortuna di incontrare un ragazzo come lui comunque a parte questo e vero quello che ha fatto non e da tutti personalmente l'ho trovato un gesto molto romantico ha fatto di tutto ha anche convinto il bidello che alla fine ha ceduto al suo bel faccio per portargli la rosa in classe con un biglietto altrettanto dolce e la cosa che mi e piaciuta di più e che in quel momento tutto stavano invidiando la ragazza che e sempre stata per loro invisibile per me e questa la cosa più bella e un altra parte che ho preferito e stata quando Jorge sentendo le parole di quell'odiosa di Lodovica che non voleva credere a quello che era successo alla sua ex migliore amica e lui non riesce a mandare giù quello che sta dicendo e di fatti sta quasi per rispondergli quando Martina raccogliendo tutto il coraggio che ha in se non va da lui per chiedergli se vuole andare in giardino con lei (dimmi se sbaglio ma la frase iniziale che e di Martina la pensa in questo caso quando va da Jorge nonostante ci siano i suoi compagni) e ovviamente il nostro Blanco accetta senza pensarci due volte in seguito questa parte come l'ultima credo si commentino da solo comunque arrivati in giardino iniziano a chiacchierare e l'argomento principale e la rosa che Blanco gli ha fatto arrivare in classe e lei gli rivela che questo era uno dei suoi sogni impossibili ma lui in modo molto simpatico gli fa capire che non tutto e impossibile visto quanto successo e alla fine prima di andarsene Jorge le lascia un bacio all'angolo della bocca.In seguito mister fenomeno Blanco non ha il compasso per la lezione con il professor Gregorio e sopo un scambio di battute che fa ridere tutta la classe Jorge deve andare in un'altra classe ha chiederne uno e dove può andare se non nella classe di sua sorella dove guarda caso c'è la ragazza che ultimamente gli ha fritto il cervello....comunque arrivato nella classe si avvicina a Martina con la scusa di prendere il compasso e gli lascia un foglietto con il suo numero di cellulare che in seguito si rivela una mossa azzeccata dal momento che Tini gli invia un messaggio così i due iniziano a parlare e prima di salutarsi Jorge la invita ad uscire e lei accetta e la parte che ho trovato molto divertente viene adesso dove lui non capisce l'ultimo messaggio di Martina e alla fine fa anche strani pensieri su quello che legge la ragazza ma ammetto che la riposta che gli ha inviato ha ragione lui se le cercata lol.Oh mamma mia l'ultima parte mi ha ha lasciato letteralmente senza parole e strepitosa e quello che si dicono awww *--------* non so che dire qui ho dato il meglio di me e ho sclerato tantissimo quindi ora mi dico se adesso ho fatto così non mi immagino più avanti perché sono sicura che riuscirai a stupirmi comunque e molto bello quello che dice Jorge a Martina per quanto riguarda il bacio che vorrebbe dargli ma che non osa farlo non prima che lei lo voglia quanto lui quindi e disposto ad aspettare perché alla fine anche se l'ha detto in modo scherzosa ha ragione sarà lei prima o poi a volerlo quando lui e credo ne abbia avuto anche la conferma guardandola negli occhi!
Spero di aver detto tutto anzi manca la parte iniziale a casa Blanco ma ti dico subito che e bellissima anche quella e che la rossa e il massimo e la adoro anche ha casa con la madre non si smentisce mai e mette in imbarazzo il fratello però si vede che gli vuole bene dal momento che cerca anche in piccoli gesti o parole di aiutarlo con la sua Bambie!
Ora devo davvero scappare ci sentiamo al prossimo capitolo che già sono curiosa di leggere e per finire ti faccio ancora una volta i complimenti e ti chiedo scusa se ci sono errori nella recensione a presto un bacio Cande <3!
(Recensione modificata il 16/09/2015 - 11:36 pm)

15/09/15, ore 23:18

Quanto cavolo è bello questo capitolo??? *____* davvero troppo
questo fa finire la tua storia nelle mie preferite davvero!
Ma poi quanto è tenero jorge? Esistono ancora ragazzi così bah
cmq scrivi davvero benissimo 😘😘complimenti
un beso

15/09/15, ore 22:52

Cioè io sclero come una pazza per una rosa, ricoveratemi da qualche parte!!!
Quant'è tenero lui che fa tutte queste cose per farle consegnare la rosa skbshsksnsvsj e poi il biglietto è una cosa stupenda sksnshksbs
Lui che si dimentica il compasso e lo va a chiedere nella classe di Martina per poi lasciargli il numero>>>>>>>>> È un genio Ahaha e per fortuna Martina gli ha scritto... Poi lei accetta per la prima volta di uscire senza fare giri di parola. E lei poi che gli dice che mangiando la cipolla lei non lo bacerà mai e lui le dice che sicuramente avrà voglia di baciarlo prima o poi ed io sclero come una sceeeeeemaaaa. Oddio questi due sono troppo teneri e lei pian piano si sta finalmente aprendo agli altri o almeno a Jorge. Non pensa male ahahaha Ahaha vabbè tralascia i miei pensieri di stasera ahaha
Comunque ti consiglio di ricontrollare perché ci sono degli errori che sicuramente non avrai visto però don't worry, ti avviso solamente 😘 Alla prossima _Giobho_
PS. Mi scuso già da ora per la recensione confusionaria, se non l'avessi capito mi è piaciuto tantissimo il capitolo👍🏻

15/09/15, ore 22:36

Chau geme, amodoro questo capitolo ma è finito troppo presto lol
Quando si avvicina a lei per prendere il compasso>>>>>>>
I messaggi maliziosetti >>>>>>>>>>
anyway vado così ti rispondo su whatsapp ahahahah

31/08/15, ore 23:26

Ciao ^___^
non so che dire questa storia mi sta piacendo sempre di più credo che anche se siamo solo al terzo capitolo sia diventata una delle mie preferite ti prende in un modo impressionate e e molto originale sopratutto perché quasi mai e Jorge a narrare ed di questa storia e una delle cose che preferisco e poi perché non e il solito cattivo ragazzo cioè che se la fa con tutte le ragazze anzi non a occhi che per la sua Tini o meglio la sua Bambie,soprannome davvero azzeccato,non smette mai di pensare a lei e il centro dei suoi pensieri oddio se ci penso mi sento mele awww *-----*!
Comunque in questo capitolo ammetto di aver riso a crepapelle Rugg e incredibile e quando sta con Cande quei due sono il massimo non ci volevo credere quando hanno preso a parlare di quelle cose e in questa storia credo sia Rugg quello che va dietro alle belle ragazze chissà però se tra l'italiano e la nostra bellissima rossa potrebbe esserci qualcosa tanto non già in sintonia ;) e Jorge quando a visto Tini ballare sono sicura che se l'avesse osservata ancora per molto avrebbe iniziato a sbavare e quando gli si e avvicinata la ragazza di nome Carol mi e piaciuto molto che si sia lasciato abbindolare anzi non vedeva loro che arrivasse Martina e quando e arrivata entrambi si sono persi a chiacchierare come se non ci fosse una terza persona con loro e quando Carol ha affermato che loro di più che amici e quindi capisce che non c'è modo di catturare l'attenzione del bellissimo capitano e va via mentre quest'ultimo rimasto solo con Tini inizia a dire cose che dovrebbe tenersi per se come quando gli ha detto "Oh e anche quella maglia, mettila più spesso, ti fa il seno più grande” oddio li non c'è la stavo facendo più sono scoppiata a ridere comunque si vede che Jorge quando sta con Tini non sa che fare e come se il suo cervello si spegnesse ma per fortuna che ha trovato una ragazza a cui piace il suo modo di fare!
Bé se ho detto che il capitolo mi e piaciuto con l'ultima parte l'ho AMATO,Martina va alla festa alla quale l'ha invitata Jorge e quest'ultimo quando la vede sembra rinascere visto che per tutto il tempo temeva che lei non si presentasse ma per fortuna non e stato così solo che purtroppo Tini dopo un incontro sgradevole scappa via ma lui la segue e capisce che e stata colpa di Lodo e anche la conferma che le due erano amiche ma quando gli chiede se ha voglia di parlarne lei rifiuta così non insite e fa l'unica cosa che sa fa essere così com'è le chiede di ballare così i due iniziano a parlare e qui Jorge decide di dirgli che ha un soprannome più appropriato per lei e come ho accentato prima e Bambie e a Martina piace molto e la il momento a mio parere migliora con la pioggia ora chi non piacerebbe ballare con il ragazzo che gli piace in un parco sotto la pioggia sarebbe impossibile (ammetto di aver immaginato tutta le scena e se ancora ci penso ricomincio a sclerare!!!) e infatti vediamo che questo e un punto sulla lista di Tini che ora finalmente potrà cancellare e ammetto che anche io come Jorge sarei curiosa di leggere gli altri nove punti!
Ora devo scappare come sempre ti chiedo scura per gli eventuali errori e spero che al recensione ti abbia fatto piacere e ci tengo a dirti che se c'è qualcosa che non ti piace o se sbaglio qualcosa di dirmelo infine ti dico solo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo lo aspetto con molto ansia a presto besos Cande <3!
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 11:32 pm)