Anime Gemelle
di Castiga Akirashi

22/09/15, ore 21:34

E prima che il divario tra l'ultima recensione lasciata e l'ultimo capitolo pubblicato si faccia irrecuperabile... ebbene, è ora di mettersi a commentare pur non avendo idea di cosa scriverò in questa recensione, non avendola neanche programmata!
Allora, ho visto che hai cambiato rating come ti avevo consigliato, e hai fatto bene *ovvio che per me è bene, è una mia opinione*
Prima che me ne dimentichi, e il rischio è tanto, ci sono due o tre cose che volevo segnalarti; per quelle più in particolare, se vuoi - che poi sono solo sviste - te le mando su facebook, ma le ho prese solo fino ad un certo capitolo - poi la lettura è diventata troppo trascinante per perdere tempo a segnalare un accento mancato, capiscimi ahahah
- la prima cosa è che a volte metti la virgola tra soggetto e predicato, ed è un errore; non lo fai molto spesso ma è bene evitarlo!
- usi invece davvero tanto l'espressione "posarsi a", che non sono sicura esista o che sia corretta. Io direi più appoggiarsi, o altri suoi sinonimi, a qualcosa o qualcuno, perché altrimenti mi viene da dire "mi poso su qualcosa" ma non da altre parti (?).
- a volte ho trovato scritto in fondo tutto attaccato, mentre si scrive staccato, perché infondo è una voce verbale.
Tu sicuramente adesso mi odierai per aver segnalato pubblicamente queste cose ma non importa! Ogni tanto sempre è interessante sentire l'ebbrezza di risultare particolarmente antipatici all'interlocutore/destinatario della recensione di turno *arcobaleni* Che poi mentre sto facendo la recensione sto leggendo l'ultimo capitolo pubblicato... voglio proprio prepararmi qualche commento da fare sul conto di Giosciua, il cliché ambulante e rompicose.
Ma qui stiamo ancora in aaaaalto mare! E devo impegnarmi per non fare spoiler ad eventuali nuovi lettori (?)
Inizialmente avevo capito che Martha fosse la copia sputata di Daisy anche nei comportamenti, ma meno male che lo è solo fisicamente. La donnaccia, intuite le intenzioni di Raphael, consistenti in un pensiero recitante sì e no "Mi approfitto del tuo spropositato conto in banca e se vuoi divertirti io NON ci sono", ha deciso di darsi al tradimento (?) con sommo dispiacere di Raphael! Ahahaha se non fosse stato per le figlie e per l'orgoglio ferito - ma neanche, probabilmente! - avrebbe preferito studiare da mane a sera pur di non vedere la faccia dell'oca...
Tra l'altro in questo capitolo abbiamo il primo esempio della magnifica prestazione in qualità di padre del nostro protagonista: "«Vai a sistemarti e fila a scuola, lamentona!»" che insieme a "Adesso è ora di andare a dormire, Lily" è più o meno l'unica battuta rivolta dal padre alla sua amatissima figlia. Amatissima proprio, se la fila solo quando va in carcere a... no non lo devo dire. Non lo devo dire. Non devo OH per l'amor del cielo, se la fila solo quando va in carcere a trovare la madre o quando litiga con Giovanni la Piccola Peste. Ah, Raphael! Se solo fossi più presente e osservassi la tua figliola mentre spoglia con gli occhi N... che poi sarà una bella visione, secondo te?
Bene ho commentato tutto meno che questo capitolo. Alla faccia...
Gabriel non so dire se mi stia simpatico o no. Sicuramente ha aiutato Raphael a non pensare alla figlia e ai doveri di padre al suicidio, insieme all'impegno messo nel dire alla figlia "vai a scuola/letto" o più semplicemente "levati di mezzo bimba". Tanto è il fratello il problema, no?
E qui Lance era ancora da mandare a quel paese a calci nel deretano. O meglio, non lo era più da tempo, ma chi lo sapeva? Quando ho letto dei crimini commessi mi è venuto da pensare... in fondo, chi mai potrebbe macchiarsi di così tanti peccati e finire in un processo non aperto al pubblico? La frase finale poi è stata l'evidenza fatta proposizione. Cosa potrebbe far fermare il cuore di Rapha a parte veder morire la propria bella - che non mi ricordo se è bella o no? Sicuramente vederla viva perché è riuscita a salvarsi. E così è successo.
Grande Athena, una di noi! *battiti di mani*
Dopo questa strana recensione, fatta molto random e di fretta perché c'è una partita di burraco che mi aspetta, direi che posso chiudere qui. Neanche mi metto a dire "è venuta corta/lunga" perché indipendentemente da quanto scrivo sono sempre lunghe. Possono essere relativamente corte, forse. Non è vero, le mie recensioni sono sempre chilometriche. Almeno compensiamo... *sorriso angelico*
A presto, cara!

Ink

01/08/15, ore 22:43

Ho letto entrambi i capitoli e mi sono piaciuti moltissimo, mi è dispiaciuto molto per Athena, e posso dire senza problemi che mi sono commossa...comunque chi sarà questa persona! Uuu sono troppo curiosa di sapere chi sia!
PS: aspetto il prossimo capitolo...sempre se non mi sarò buttata da un ponte...cosa improbabile... Okay lasciamo sta :)

Saluti da Braider Stories ;)