Angie
di Sick_Unicorn

20/04/16, ore 15:35

Ciao :)
Ti chiedo scusa se ho mancato di commentare il capitolo precedente e se arrivo solo oggi a questo qui ... fastidiosi problemi di connesione ^^" ...
Ma, bando alle ciance, ho apprezzato molto queste battute finali e la maniera in cui hai saputo racchiudere i quasi 50 anni di vita vissuta insieme da Mick ed Angie, tra concerti, viaggi, affetti, sfide quotidiane e tutti quegli alti e bassi naturali in una coppia che, nonostante tutto, ha saputo reggere al tempo e allo spazio che più volte ha rischiato di separarli grazie non solo ad un amore vero, ma anche alla rispettiva indipendenza, stima e sopportazione/comprensione. Il segreto di una storia come la loro forse è proprio il riconoscere, accettare e compensare a vicenda pregi e difetti, come hai ben detto nel capitolo scorso.
Mi ha fatto molta tenerezza l'immagine finale di Mick che, nonostante le due ore e passa di concerto, tornando in albergo da Angie si rimette a suonare, dedicandole la canzone che li ha fatti innamorare. E anche il suo essere rimasto praticamente lo stesso ragazzo scapestrato, ribelle e vivace di sempre, nonostante i 70 anni suonati, così come Angie è rimasta in fondo la stessa ragazza dal carattere forte e la lingua pungente (anche se, piena di energia e di intraprendenza com'era, stento un po' ad immaginare che possa aver fatto solo la madre e la moglie, forse questo è l'unico dettaglio che ho trovato un po' stonato).
Azzeccata anche la descrizione dei due figli e delle loro passioni, nonché l'accenno a Keith che dopo il concerto si sbronza a dispetto dell'età (cosa che credo fermamente vera!XD).

Che altro dirti? Mi ha fatto piacere leggerti e ti ho trovata anche migliorata dal punto di vista stilistico e narrativo in questi ultimi due capitoli, forse perché sei riuscita ad identificarti con la maturazione della stessa protagonista e hai dato un tono un po' più maturo anche alla tua scrittura, la cui spontaneità ho comunque apprezzato anche nei primi capitoli.

Dunque, tanti saluti e se ritorni a scrivere degli Stones, fammi sapere!)

05/03/16, ore 17:35

Ciao :)
Perdonami, non so come, ma non ho visto il precedente aggiornamento e infatti adesso cominciando a leggere questo capitolo ho avuto l'impressione che qualcosa non mi tornasse e sono andata a controllare il precedente ^^"
Che tra l'altro, era proprio il capitolo fondamentale! Ti dico brevemente, che non hai tradito lo stile del racconto, riuscendo a mescolare il lato erotico con quello ironico della situazione, e non sei andata troppo nel dettaglio, mantenendo una discreta dose di riflessione, sempre con toni adolescenziali e schietti.
Qui invece vediamo un bel confronto tra fratello e sorella con un pizzico di malinconia data dalla consapevolezza che le loro strade si divideranno a causa della musica.
Ti continuerò a seguire, alla prossima!)

03/02/16, ore 16:52

Ciao :)
Chiedo scusa se non ho più lasciato commenti, ma sono stata presa da altro e mi sono limitata alla lettura.
Approfitto di questo momento di tempo libero per farti sapere che ho continuato a seguire la tua storia e che la tua scrittura vivace, salace e introspettiva mi ha molto divertita :D
Certo, ci sono alcune imprecisioni e ripetizioni a livello ortografico, ma i toni leggeri e scanzonati si adattano bene al personaggio che hai creato e al clima giovanile in cui è ambientato il tutto.
Finalmente Mick si è dichiarato e non poteva farlo in maniera migliore se non con una canzone, forse una delle più belle canzoni romantiche che gli Stones abbiano mai composto (anche se io ho un debole per Wild Horses <3).
Angie naturalmente, non aspettava altro da mesi...peccato che l'erba cattiva non muore mai! E questo bel momento è stato rovinato da una rissa. Ma sono sicura che i due piccioncini avranno modo di rifarsi, anche perché sono impaziente di vedere onorato il rating "rosso" e il genere "erotico" ^//^
Spero di essermi fatta perdonare, ora ti lascio, alla prossima!)

19/09/15, ore 19:04

Ciao, torno a recensire questi ultimi due capitoletti insieme :)
Dunque, la storia procede con un ritmo abbastanza realistico, apprezzo che non stai affrettando troppo le cose tra i due e l'idea del sogno in comune è senz'altro stuzzicante.
Buone le caratterizzazioni sia di Mick che di Keith, oltre che della tua protagonista, un vero peperino, e piacevole l'umorismo - anche se molto sboccato.
In quest'ultimo capitolo ho notato che hai impostato meglio l'impaginazione e ciò agevola la lettura.
Dunque, adesso che Angie si accinge ad incontrare tutta la banda al completo sono molto curiosa di scoprire cosa succederà.
Alla prossima!)

04/09/15, ore 11:23

Chiedo venia se sono sparita per un po', ma non ho avuto modo di utilizzare il computer.
Comunque adesso sono qui e andiamo al succo. In fatto di originalità, per lo meno in questo fandom, hai un punteggio pieno, tuttavia non posso dire la stessa cosa riguardo il linguaggio utilizzato.
Capisco che la protagonista sia un'adolescente ribelle e sempre attiva, ma secondo me dovresti moderare i toni o per lo meno scriverli in corsivo così da far capire che sono i pensieri di Angie e non parte della narrazione perché stona parecchio.
Devo assolutamente dire che hai una vera ironica fantastica e che mi piace moltissimo.
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà tra i due acerrimi nemici :)
Un bacio.

08/08/15, ore 15:03

Salve ^.^
Era da un po' di tempo che non facevo un giretto in questo fandom, e con mia sorpresa mi sono imbattuta finalmente in una storia nuova.
Dunque, ho letto questi primi due capitoli, e devo dire che nonostante la trama al momento non mi sembri delle più originali e il tuo modo di narrare e scrivere sia ancora piuttosto acerbo e superficiale, mi sono divertita e sono abbastanza curiosa di scoprire come si evolverà la storia che hai in mente.
Personalmente sono innamorata folle di Keith, ma devo dire che neanche Mr "Under my thumb" mi dispiace.
Inoltre la narrazione è ironica e leggera al punto giusto, da rendere la lettura adatta al periodo estivo ;)
Attendo aggiornamenti, saluti!

PS: questo capitolo non risulta formattato, fa attenzione quando pubblichi.

02/08/15, ore 09:52

FINALMENTE UNA NUOVA STORIA. Ragazza mia, sto ridendo come una deficiente. L'inizio è fantastico e promette davvero bene, sopratutto la protagonista che ha davvero un bel caratteraccio e la amo già. Per quanto riguarda il tuo stile mi piace molto perché è scorrevole e ironico (anche se non sono sicura che le sneakers esistessero negli anni sessanta e gli studenti avevano sempre le uniformi, ma dettagli). Spero davvero che non mi pianti in asso e la continui perché io seguo/amo/venero ogni storia nuova sugli Stones perché come puoi vedere ce ne sono pochissime. Ora ritorno a Wonderland e sparisco. Un bacio e alla prossima!