Cursed - Get the fiancé out of the way
di Sylvia Naberrie

02/04/17, ore 14:04

Cara Sylvia, non so se farti prima gli auguri di buon compleanno o i complimenti per la tua storia. Nel dubbio, pensa a una piccola Andromeda che si sdoppia, urla entrambe le cose nello stesso momento e si scusa per la confusione offrendoti una torta con le candeline. xD
Sono qui grazie al nostro amato Giardino, come avrai intuito... e sono rimasta piacevolmente colpita dalla tua presentazione nella Bio (abbiamo gusti molto simili e la cosa mi ha subito entusiasmata :D poi ami anche le Pretty Cure e questo mi fa gasare ancora di più *-*). Sono rimasta altrettanto colpita dalla piccola intro che hai scritto per questa storia. Questa fan-theory tumblriana mi piace assai, non la conoscevo! Grazie per avercene parlato e, soprattutto, per aver scritto una storia deliziosa, carica di sentimento e rispettosa persino dello storyboard del cartone. Hai fatto un lavoro eccellente, sono felicissima di aver fatto la tua conoscenza e di aver letto questa storia (che tra l'altro ha un banner altrettanto adorabile). Tornerò sicuramente a leggerti, hai uno stile davvero scorrevole. Bravissima! :D

02/04/17, ore 00:03

Sono qui per il tuo compleanno e spero di riuscire a terminare la recensione in tempo, ma se così non fosse: TANTI AUGURI - anyway.

Parto col dirti che amo alla follia Frozen e che mi ha lasciata positivamente sorpresa... ma un po' mi spiace per Hans (personaggio che ho iniziato ad apprezzare solo dopo essersi rivelato un sadico antipatico ed egoista).
La teoria dell'incantesimo fatto dai troll ci sta tutta, CAVOLI. Non ci avevo mai pensato, ma da oggi in poi potrei benissimo interpretarla come l'unica vera e sola motivazione del cambiamento improvviso di Hans.

Tu hai saputo descrivere bene il tutto, riprendendo la scena del tradimento di Hans dal suo punto di vista, mostrandoci i suoi pensieri che andavano contro le sue azioni.
Solo un piccolo appunto: Hans non vuole farla morire di sete, ma di freddo; getta via l'acqua perché non potrebbe spegnere altrimenti il camino.

Tralasciando questo piccolo particolare, trovo questa piccola storia piacevole e originale: non avrei mai pensato ad una cosa del genere, per cui 100 e lode solo per questo.
Sarebbe bello vederti tornare a scrivere in questo fandom, sarà possibile?
Io ti aspetterò!
Ancora un buon compleanno (ormai passato, visto l'orario, ma almeno ci ho provato e spero che ricevere questo mio piccolo parere ti abbia fatto piacere.)

12/06/16, ore 20:10

Ciao. Sono qui per lo scambio.
Ho visto Frozen secoli fa, e devo dire che mi era sembrato strano il comportamento di Hans,, tuttavia ho sempre pensato che fosse stato un colpo di scena bellissimo, all'improvviso, e l'ho apprezzato. Anche perché mi piace più l'altro con Anna, insomma, avevano una certa chimica che Hans non mostrava proprio. Poi ovviamente i gusti personali sono vari.
La teoria che hai espresso non è poi così strana, insomma, un incantesimo che fa fare a Hans tutto tranne ciò che lui vuole, vuole salvarla, perché la ama, invece la condanna a morte senza esitare. Se lui l'avesse baciata e salvata, non l'avrei apprezzato così tanto, perché sarebbe stata la solita storia d'amore, invece hanno mostrato un lato diverso, e questo l'ho apprezzato.
La storia è scritta bene, hai alternato mettendo in evidenza ciò che pensa e ciò che fa, e questo è venuto bene.
A presto,
Dracula

10/06/16, ore 20:45

Sono qui per lo scambio :)
Dunque, mi sono fiondata su questa storia sia perché amo alla follia tutto ciò che riguarda la Disney sia perché ero molto incuriosita dall'introduzione.
Devo dire di non essere stata delusa. E' interessante la teoria dello 'sdoppiamento' di personalità di Hans, e devo ammettere che sono rimasta piuttosto stupita anche io del repentino cambio di atteggiamento del personaggio (ma ormai già mi ero innamorata della coppia Anna/Kristoff *.*). Mi piace molto come hai reso i sentimenti del vero Hans, e alla fine mi sembra coerente con il film, nonostante sia una teoria dei fan.
Nulla da dire sulla sintassi/grammatica.
Recensione assolutamente positiva! :)

Gaia

26/02/16, ore 12:01

Wow! Innanzitutto complimenti questa OS mi è piaciuta tantissimo. Io sono fan di anna e kristoff però questa tua idea di rendere Hans vittima della magia della musica dei trolls , non è niente male :D mi piace anche come scrivo quindi spero presto di leggere altre tue fanfiction su frozen. Ciao ;)

24/08/15, ore 21:37

Ho letto molto, molto, molto volentieri questa storia.
Complimenti, scritta davvero bene.
Scorrevole e accattivante.
Quando sono arrivata alla fine ho pensato: "ma come... Noooo... È già finita?".
Non sapevo della teoria della canzone dei Troll, non male come spunto per spiegare il cambiamento repentino di Hans... Complimenti, ottima storia...

02/08/15, ore 21:51

Ho appena terminato d leggere la tua os e devo dire che m è piaciuta molto.

Avevo già sentito parlare(tra fanart,fanvideo,post dei blog,...etc)delle
 varie teorie su frozen,tra cui anche quella dei troll,ma su efp le ff basate sulle teorie nn sono molte(o per lo meno su qst fandom)ergo un punto a tuo favore.
É stata una lettura interessante e penso che tu abbia reso bene qst headcanon(io personalmente nn credo che la Disney confermerà qualcuna d qst ipotesi dei fan ma trovo che tra ql che ho sentito qst sia una di ql meno improbabili,alcune non stanno proprio in piedi)!

02/08/15, ore 14:11

Bella storia, l'hai scritta davvero bene e come tua prima fic su Frozen devo ammettere che ti è uscita benissimo :)
Ammetto di non essere fan della Hanna, ma della Kristanna (:3), eppure la tua storia mi è parsa davvero fantastica e fondata su questa bizzarra teoria che i troll volessero che Anna&Kristoff si fidanzassero: l'ho trovata un'idea davvero carina :), anche perché secondo me i troll erano convinti che Kristoff non potesse stare sempre solo, unicamente con Sven :D
L'unica pecca di questa storia è che non sono uscite bene le lettere con l'accento nella intro... peccato, ma puoi rimediare ;)
Ok, ho finito qui,
Baci baci,