Secret Mission
di Giandra

30/03/16, ore 16:44

Okay, ritiro tutto, la mia storia preferita delle tue sui Caraibi diventa questa. Perché Barbossa, per quanto sia bastardo nell'anima, è uno dei personaggi più amabili nonostante tutto - secondo solo al nostro Jack, naturalmente.
Ho trovato molta più accuratezza in questa storia rispetto alle altre e tu lo sai quanto io ami i dettagli, ohoh. Uno dei divertimenti maggiori della scrittura è che s'imparano cose nuove cercando le informazioni per scrivere, infatti hai fatto davvero bene a cercarti le foto del luogo, sulla moneta corrente e sui personaggi dell'epoca che avrebbero potuto interessare ai nostri due pirati. L'immagine di Jack completamente ubriaco e steso a terra mi fa sorridere, perché sì, è Jack. Riesci a rendere davvero bene il suo IC, ma questo mi pare di avertelo già detto una decina di volte; ma oh, se la bravura c'è, c'è. C'è quello che una donna può e non può fare (??). E dopo ciò, andiamo avanti. Ho trovato due piccine imprecisioni e naturalmente te le segnalo, poi sceglierai tu come comportarti in merito:
per indurre il karma a far sì che quel cretino lo seguisse fin in Italia. - penso sia meglio aggiungere una o a fin.
— che era anche peggio a detta di Jack. - Secondo me, qui, dopo peggio potrebbe starci bene una virgola. Ma qua ovviamente non si tratta di un errore, perciò sta a te se ritenere corretto il mio consiglio oppure no :)
Il fatto che tu abbia scelto l'Italia è geniale, perché immaginare Jack che mette piede nel nostro paese è già di per sé motivo di sclero. Poi ripeto, ho amato tantissimo le descrizioni del luogo che hai fatto, impeccabili, per non parlare del fatto che i termini sono tutti stupendi e non c'è l'ombra di una ripetizione o una parola che faccia stonare il resto. Non saprei scegliere una frase in particolare, qui, perché è tutto impeccabile. La fine poi è il fluff, non so come ti sia venuta in mente ma è geniale e se fossi fan di questa coppia starei urlando di gioia a quest'ora. Perché tu hai davvero talento, San, è difficile trovare persone della tua età che scrivono così bene e hanno idee così da sclero (in senso positivo, non c'è neanche bisogno di dirlo).
Mi è piaciuta davvero tanto e questa di andare tra le mie ricordate lo merita pienamente, perciò la inserisco subito! Complimenti, davvero, e spero che tu possa sfornare altre storie di un'accuratezza e una genialità pari a questa, ma non ho dubbi sul fatto che lo farai. <3
Ebbene, penso di aver terminato.
-H.H.-

25/09/15, ore 13:30

Allora,TI SCONGIURO HO BISOGNO DEL SEGUITO DI QUESTA STORIA.
Proprio chiara e coincisa. :')
No,davvero è stupenda. Essendo una grande fan della saga e del mio maritino Jackie <3 la sto adorando,ora comincio a shippare Sparrossa.
Poi amo la 'bad-romance' fra Jack ed il caro Barbossa.
Se un giorno ti capitasse di scrivere la continua,fammi un fischio.
Ah,sappi che grazie a questa fan fiction leggerò tutte le tue storie,brava complimenti! :') <3
I miei ossequi,
Morena Sparrow Rogers.

21/08/15, ore 10:41

Sono passata, e devo dire che questa storia è davvvero, davvero carina :D
Mi piace come hai mantenuto ottimamente i caratteri dei due, me li figuravo mentre leggevo, te lo giuro! XD
Complimenti, perché non è cosa facile.
Un po' mi dispiace non leggerne un seguito, sappilo. L'avrei trovato molto bello e interessante, perché scrivi davvero bene.
Ancora complimenti

Nemainn

08/08/15, ore 14:49

Rieccoti e rieccomi ^.^
Noto che ti piace abbinare il nostro caro Capitano con gli altri personaggi maschili...in effetti si presta, ambiguo com'è, ad ispirare certe ipotesi.
Questa volta, tra l'altro, ho notato meno l'ombra dello shonen-ai - il che mi ha permesso di divertirmi ancora di più, perché la situazione era abbastanza verosimile e i caratteri dei due ben delineati.
Devo dire che l'ambientazione italiana mi ha un po' sorpresa e forse non rientra esattamente nel contesto cronologico in cui è ambientata la saga, però è un dettaglio indubbiamente originale.
A proposito, i denari credo che esistessero sì in Italia a quel tempo, e anche la faccenda della scarsa sorveglianza dei palazzi mi pare plausibile ;)
Al prossimo approdo!)

03/08/15, ore 20:01

Oh cavoli, che bello! Non posso credere di non essere più l'unica a shippare Sparrossa!
Oltre alla tua e alla mia non ho visto altre fanfiction.. per cui, batti il cinque! *alza il palmo della mano*
Comunque, passiamo alla vera recensione. Ho trovato la storia molto interessante, potrebbe essere uno spunto per una long. L'immagine di Hector innamorato o comunque infatuato è molto dolce, specie quando si preoccupa, anche se indirettamente, per Jack.
L'unica cosa è che avrei sperato in qualcosa di meno frettoloso e più incentrato in qualcosa di più sentimentale tra loro.
Per il resto, mi è piaciuta :)
I personaggi mi sono sembrati abbastanza IC e non ho notato errori grammaticali.
Baci e a presto,
Nox

03/08/15, ore 17:48

Già il solo coinvolgimento del Capitan Jack Sparrow e del Capitan Barbossa assicura un'elevata dose di comicità alle vicende. Il fatto poi che tu abbia reso perfettamente l'atteggiamento ed il carattere dei due personaggi grazie a piccoli ma fondamentali dettagli rende questa breve storia ancor più avvincente.
La curiosità di sapere come andrà a finire la missione segreta è tantissima e il fatto che tu abbia lasciato libero il lettore di immaginarne i risvolti a proprio piacere è una scelta che dona un gradito finale aperto.
Ti faccio quindi i miei complimenti :)

03/08/15, ore 13:07

gitana90 al vostro servizio. Salve, ho deciso di recensire, nonostante il caldo insopportabile. Beh cosa dire? è molto carina, e non mi sembra di aver rilevato errori, forse però, avresti dovuto separare i dialoghi, ma questo è solo il mio parere puoi anche ignorarlo. Avendo difficoltà nel leggere le cose attaccate volevo fartelo presente, ma comunque le scritte sono grandi e non è molto faticoso.

Non so perché, ma alla fine o riso come una scema, è molto divertente.

Spero di leggerti ancora, a presto. Scusami per la mia premura.

03/08/15, ore 13:01

Ciao Giandra!
Innanzitutto chiedo umilmente perdono: ho avvistato le altre due tue fic da un po', ma in questi giorni non ho tregua... prometto però che recensirò anche quelle al più presto.
Allora, il benvenuto nel fandom ufficiale te lo do qui: Benvenuta! ^w^
Adoro questo momento di puro amore/odio tra Jack e Hector Barbossa *-*
Insomma, Jack è mio marito (<3), e Barbossa è uno dei miei personaggi preferiti, nonché uno dei migliori dell'intera saga.
Non è che proprio li shippi... è solo che li adoro insieme. E amo questa fic.
Il tuo stile è semplice, ma pulito e ben scorrevole. Senza troppi fronzoli o giri di parole sei riuscita a trasmettermi tutto. Vuoi vedere la mia faccia quando ho letto: «Ah, sì?» domandò Jack tutto a un tratto, poggiando il mento sulla sua spalla. Barbossa strabuzzò gli occhi e voltò il capo sbigottito verso di lui. «Cosa fai?» domandò alzando la voce, così Jack lo rimbeccò ponendogli l'indice sulle labbra: «Shhh. Siamo in missione segreta.» ? La vuoi vedere? Avevo gli occhi che scuoricinavano unicorni e arcobaleni. Ecco tutto. *^*
Rinnovo i complimenti, e ti saluto!
Ossequi, Alexia Sparrow Laufeyson