Ragnarok
di Gigli neri e ombre

11/08/17, ore 05:49

Buonasera Nero (posso usare questo nominativo?), acate il mio nome, la notte mia regina.
Ho appena finito di leggere il primo capitolo di questa long interessante dal giusto punto di vista.

Iniziamo subito con la vera e propria recensione;
Hai iniziato descrivendo una scena di vita quotidiana dei personaggi (che a mio avviso rappresentano a pieno la loro personalità), arrivando gradualmente a far capire la situazione al lettore.
-COSA CHE AMMIRO-
Ed hai continuato svelando man mano anche i personaggi del reality prendono un volto, una cadenza di voce e persino i vestiti. Vestiti rigorosamente cambiati perché sia mai che si riconoscono troppo presto! *cuoricino*
Inoltre la grammatica e la sintassi sono perfette, hai uno stile di scrittura che invidio: la tua precisione peri dettagli viene mischiata con la giusta dose di essenziale, e ciò rende il testo facile durante la lettura ma anche introspettivo.
(Ammetto che mi è salita una certa ansia per quanto riguarda la parte dell’inseguimento)
acate non riesce a guardare i film sugli zombie o virus, figuriamoci dei Veliant assassini

Quindi, penso proprio che continuerò a leggere questa ff, soprattutto perché… c’è Scott!  Duncan! Ovvio certo, Duncan è il migliore e devo dire che il potere attribuitogli gli si addice parecchio. Un potere che devo dire mi ha lasciato sorpresa.
Insomma per uno come Duncan, con gli occhi acquamarina, pensavo più a un potere di tipo ghiaccio, ma devo dire che il fulmine mi ha
f u l m i n a t a.
Ha Ha Ha, aspetta che mi gratto l’ascella
Infine, vorrei congratularmi per l’IC dei personaggi e la maestria che possiedi nel far venire suspance a questa suddetta lettrice venerante la notte.
Al prossimo chapter *cuoricino*
*si spegne come una lucciola*

17/08/15, ore 02:06

Ogni parola data va mantenuta, per ~M . Veniamo a noi, dai:

Purtroppo sono arrivata in ritardo ed il capitolo due è già stato pubblicato, sostituendo la descrizione ed impedendomi di impossessarmene per partire da qualcosa, così improvviserò *alza le spalle*

Allora, ad esser del tutto sincera la curiosità mi ha spinto prima sulle recensioni ricevute, che sulla storia. Devo ammetterlo; sono rari, se non quasi inesistenti gli autori che sfondano così con la prima fanfiction, rendendo il fandom entusiasta. *si inchina* i miei complimenti più sinceri.
Abbinare Duncan a qualcosa di brusco, lampante e rapido come il fulmine è una genialata, amico mio. Un'interessante ed inaspettata genialata, credi alla piccola ~M .
Accoppiare Scott al fuoco e Dj alla terra e Dawn come guaritrice/protettrice era più o meno ovvio certo ma, tu hai saputo rendere il tutto scorrevole e senza intoppi o righe saltate per la noia.
Heather che domina il ghiaccio mi ha compiaciuto e non poco e beh *si blocca e inizia con le paranoie, della serie che se ora ha sbagliato a descrivere ogni potere farà una colossale figura di merda veramente una brutta figura.
Sono ansiosa di scoprire le capacità latenti di Zoey e Courtney, oltre a capire perché i famigerati Veliant ce l'abbiano così tanto con i nostri beniamini, ecco... *la nebbia incombe su M, ma resta li, ancora per un poco* anche P si è appassionata alla tua storia, Nero, ergo credo che il prossimo capitolo sarà lei a dare libero sfogo ai suoi più arcani pensieri.

*storia tra le preferite e le seguite*
*si dissolve insieme alla nebbia*

~M

03/08/15, ore 23:22

Ciao Nero!
Per essere una new entry, scrivi molto bene! Mi ha subito incuriosita il titolo, una volta mi è capitato di sentire del Ragnarok. L'inizio della storia mi è piaciuto e mi ha incuriosita di più. Non si trovano spesso storie del genere in questa categoria, ottima trovata! Di solito non recensisco subito una storia, ma dato che sei nuovo ho voluto recensire per darti un incentivo.
Sinceramente non ho notato nessun errore...
Aspetto con moltissima impazienza il seguito.

03/08/15, ore 18:13

Ciao Nero,
tu hai chiesto l'opinione dei lettori e io vorrei darti la mia.
La trama sinceramente è molto bella ed appassionante e infatti mi stupisce che sia il primo a recensire. La tua è veramente un'idea molto originale e anche se hai fatto qualche errorino durante il capitolo.
Per essere una "new entry" non te la cavi affatto male come scrittore, anche se si vede che non sei un veterano. Hai ancora un po' di strada da fare e il tuo stile non è affatto male.
Alcune cose però te le posso correggere io, per esempio: "«Ehi Dunc, Prendere questo mezzo non è stata la tua più grande idea sai?» Dj precisò.". Quel "DJ precisò" sarebbe meglio metterlo al contrario. suona meglio ed è più normale.
So che dovrei mettere la bandierina bianca, ma non lo farò. Anche se hai fatto degli errori voglio darti fiducia poiché il tuo stile e la tua originalità mi piacciono non poco. metterò anche la storia tra le seguite perché mi ha interessato molto la storia e voglio continuare a leggerla.
Prima di finire la recensione voglio chiederti una cosa: perché RAGNAROK??
Ti ringrazio per avermi fatto leggere qualcosa di diverso da il resto e ti do tutto il mio appoggio per la storia.
Ci si vede!