Come tomoe danzanti sul tuo sangue
di thyandra

18/08/15, ore 01:15

[Dopo tanto tempo, ho perso un po' la mano con la stesura delle recensioni, perciò perdona la particolare incongruenza di questa, ma ci tenevo a riprendere i contatti con il fandom dalla tua ObiRin :)]

Beh, trovo sia veramente difficile commentare qualcosa che è perfetto: i tre momenti che hai scelto di ripercorrere si legano impeccabilmente alla citazione - che io amo; ti sono grata per averla scelta e averla impiegata per confezionare questa coperta di lacrime e cuore per Obito (e Rin).
La tua capacità di scegliere le parole giuste e metterle in successione senza perdersi in minuzie inutili, per andare al sodo delle descrizioni e delle emozioni, è qualcosa che mi lascia sempre incantata. Io non ne sono in grado e non posso che levarmi il cappello di fronte a tanta abilità: bravissima!

Occhi, tomoe e ombre - e sangue, tanto sangue - hanno perfettamente evocato l'illusoria ascesa al paradiso e la triste discesa agli inferi di Obito; sono affascinata dal modo in cui hai impiegato questi tre elementi per descrivere il suo cambiamento e la sorte di Rin.
In particolare, è risultato evidente come l'ombra ormai si sia annidata nel cuore, per riempire una voragine di dolore.
Ah, queste sono le fiction che mancano alla sezione! Vorrei che la leggessero molti altri utenti *-*
Davvero, complimenti!

Sono quasi totalmente ignorante in fatto di letteratura tedesca (conosco solo gli autori più noti, quelli che s'incontrano qua e là anche sui libri di letteratura italiana), ma mi appunto il nome di Chamisso: sembra molto interessante! Avresti qualche titolo in particolare da consigliarmi?
Ah, poi mi hai insegnato che si dice i tomoe, quando pensavo ci andasse le: grazie! :D

E un nuovo, sentito ringraziamento anche per la pubblicità al nostro contest! Lietissime di averti tra i nostri!
Un bacione, ❤

Ophelia

03/08/15, ore 03:24

Ed io mi fermo a leggere la famosa shot di cui mi ha parlato Ophelia ieri pomeriggio...
E penso che sia bellissima, perché anche se nel contest abbiamo dovuto bilanciare Angst, Fluff et simili, tu sei riuscita a scrivere qualcosa solo vedendo una delle dieci citazioni che avevamo proposto, scrivendo una flash che credo sia la migliore su questa coppia~
Penso di aver adorato il fatto che "l'identità" di Obito si sia "creata" proprio nel momento in cui incontra Rin per la prima volta, e anche il fatto che tu accenni già al lettore che quel sentimento porterà l'Uchiha alla rovina, perché tutto quell'amore potrebbe diventare odio, come dimostrato alla fine.
E boh, ho adorato la metafora dei tomoe che s'inseguono, identificati nel vecchio Team 7.
Ti dirò, per me Rin ha amato entrambi: cioè, forse con Obito non se ne rendeva conto o dava per scontato che la loro fosse amicizia, ma secondo me c'era dell'altro in quel prendersi cura di lui~
E boh, io ti ringrazio anche per la spammata ahahahaha, e mi chiedo ancora perché la gente non ti abbia ancora recensito, visto che questa storia merita xD
Uuuuh, non vedo l'ora di poter avere in mano il tuo scritto (e quello delle altre) ❤
Un abbraccio,
Angie 96