Pokèmon Legends
di Silver Lugia Oscuro13

11/08/17, ore 19:32

Ciao Silver Lugia, sono Xavier e gestisco questo account insieme alla mia collega, Lily. Fatte le presentazioni, passo alla recensione vera e propria.

Come avrai notato la bandierina è neutra... credimi fosse per me le metterei tutte positive, ma se ho fatto questa scelta dei motivi ci saranno, e te li elencherò qui di seguito.

La storia presenta un po' di errori qua e là, soprattutto di sintassi, ho trovato segni di interpunzione fuori posto, per esempio " Misty appoggio la testa al muro e digitò un numero e avviò la chiamata. “ Brock? Ash ha detto che..."
^ qui ad esempio tra "chiamata" e "Brock" sarebbe stato meglio mettere i due punti. O ancora, ho trovato frasi un po' incomprensibili, come questa "La notte porta con se novità. A Pallet e si vise nel cielo una figura misteriosa…"
La cosa che mi sento più di criticare, comunque... sono le "traduzioni" che hai fatto dei versi dei Pokémon (a proposito, scrivili sempre con la maiuscola). Anche i versi stessi li trovò un po' superflui, al posto di scrivere "piii" o "chaaarr" avresti potuto mettere verbi, come ad esempio "il Charizard ruggì/ringhiò/gemette" insomma, altrimenti rischia di sembrare una poesia futurista di Palazzeschi xD!
Poi... per quanto riguarda l'impaginazione, sinceramente non ho nulla da ridire, è un po' scarna forse, ma non sta fatta male, hai messo spazi e pause nei posti giusti, o almeno a me sembra così.
Passando alla trama... non saprei, visto che ho a disposizione un solo capitolo della tua storia. Certo a prima occhiata potrebbe sembrare un po' banale, scontata, il classico Ash che parte all'avventura... ma immagino non sia così, visto che ad esempio ha già quindici anni (ecco, altra cosa, i numeri non metterli a cifra ma a lettera), e non dieci come nell'anime, e abbiamo questo nuovo personaggio che usa già le Mega Evoluzioni e un Latios... avrà una storia dietro immagino, sarebbe carino approfondirla, non è da tutti avere già così subito un Pokémon leggendario come Latios, per di più Mega Evoluto.
Quindi in sostanza, correggi gli errori di sintassi, pulisci un poco il testo e aggiungici un po' di introspezione, qualche pensiero o emozione dei protagonisti, ok? Di certo andrà meglio la prossima volta.
Beh credo che la mia recensione si possa fermare qua. Spero di non averti tediato o scocciato, bensì di esserti stato utile. Alla prossima allora!
Au revoir~ Xavier