Broken Souls: let your demons go
di BabaYagaIsBack

29/12/17, ore 16:12

Ma salve!
Ho trovato per caso questa storia e devo dire che mi ha veramente colpito! Hai uno stile di scrittura estremamente scorrevole e veloce, che sa focalizzarsi sui dettagli senza interrompere la narrazione. Continuerò a leggere i capitoli, alla prossima! :)
M

30/11/17, ore 20:37

"Ci si illude che ci si forgi da soli, ma sono gli altri a definire, smussare, limare e sistemare la persona che saremo."
...
Pura poesia.
Triste verità.

29/11/17, ore 20:38

Buondì,
qui Desdemona_Blacks.
Inizio a leggere solo ora questo spettacolo e la voglia di farti sapere che scrivi divinamente era troppa. Non sono molti gli scrittori che riescono ad approfondire i personaggi senza appesantire lo stile, annoiando così il lettore. Il tuo modo (se posso darti del tu) di far parlare i personaggi mi intriga, e un introspezione così forte e catturante dei soggetti descritti l'ho vista solo in King e pochi altri. Quindi, COMPLIMENTI.
Al di là dello stile, parliamo della storia. Mi hai subito rapita dal momento in cui hai introdotto i vizi capitali (sì, dal primo capitolo) i quali sono tra gli argomenti di cui io preferisco leggere/scrivere/parlare in assoluto. Oltretutto, i personaggi non sono scontati proprio grazie a quella caratterizzazione introspettiva che riesci a donargli. Sady è la ragazza figa che al liceo è stata vittima di prese in giro che l'hanno profondamente cambiata fisicamente; Cam è un vero maniaco del sangue e del dolore; Margot ha sicuramente (me lo sento) subito abusi da qualcuno (probabilmente anche a sfondo sessuale); e Joe è un povero essere umano nato in una famiglia di ignoranti. Ho apprezzato il fatto che Joe fumasse erba. Tendiamo a dimenticarlo, forse perché non si è vicini al mondo delle droghe, ma erba e coca sono molto meno rare di quanto si tende a credere.
Detto questo, riprendo da dove ho interrotto (capitolo 6 arrivo!)
Desdemona_Blacks.
Ps. Non ti preoccupare delle note. Possono rivelarsi utilissime anche per noi lettori.

30/10/17, ore 23:06

Pura poesia. Non ho parole. Grazie per continuare a scrivere

18/08/17, ore 19:29

Non so che dire... wow sai davvero come lasciare senza fiato!
Per quanto mi riguarda il personaggio che sento più vicino è Sady... la differenza tra quello che è e come appare me la fa sentire molto vicina. Un personaggio che invece fatico a sentire mio e Margot, anche se non ho ben ancora capito perché.
Avrei una domanda, come mai hai scelto di non dedicare uno spazio anche a Chris? Del burattinaio si sa sempre molto poco e personalmente mi piacerebbe sentire "parlare" anche lui, perché ha radunato questi ragazzi? Cosa lo ha tormentato/ lo tormenta?
Scusa non vorrei sembrarti troppo polemica!
Ancora congratulazioni, alla prossima
Alice

31/07/17, ore 15:04

Ciao, piacere sono Alice:) Scusa se commento solamente ora ma ho letto tutta la tua storia in pochissimo tempo e ho avuto bisogno di tempo per analizzare e "assimilare" quello che ho letto... cosa dire, stai scrivendo qualcosa di semplicemente fantastico! I tuoi personaggi sono così unici, così vivi da non riuscire a staccare gli occhi dalla pagina fino alla fine.
Aggiorna al più presto, perché stai facendo davvero un ottimo lavoro e mi hai resa troppo curiosa!!
Alla prossima :)

29/12/16, ore 13:37

Quest storia è meravigliosa ! L ho letta tutta d un fiato sono molto intriganti le storyline di joe(non riesco a capire freddy onestamente) e margot ...scrivi anche benissimo ! Le tematiche sono delicate quindi capisco la scelta del settore drammatico peró dato che la storia è molto bella potresti passarla a romantico cosi avrebbe piu visibilitAa ( infatti io nn mi ero accorta del esistenza di questa storia fino ad ogg) spero aggiornerai presto ! rebby

08/12/16, ore 00:35

Finalmente il capitolo su Mag! Non potrei definirlo in altro modo se non stupefacente. All'inizio mi sembrava di essere lì con lei, in quello sgabuzzino, riuscendo a vedere ciò che cercava amaramente di mascherare. Lei scappa, nega, si mette una maschera e sorride. Poi improvvisamente una scintilla scatta in lei, una scintilla che mi ha accompagnata fino all'ultimo. Perché doveva essere per forza Cam. Lui doveva trovarsi nella stanza di Mag. E invece lui non era lì. Al suo posto un misterioso personaggio dagli occhi antracite. Le domande sorgono spontanee: chi sei? cosa vuoi dalla nostra piccola Mag? In ogni caso ho trovato azzeccatissima la scelta di non far deviare Cam dai suoi binari, in maniera esponenziale, non penso sarebbe stato credibile trovarlo seduto sul letto di Mag.
La tua storia mi affascina ogni giorno di più! A presto
Lady One
(Recensione modificata il 08/12/2016 - 12:42 am)

02/12/16, ore 15:16

Wow, un ennesimo capitolo che ho letto e riletto più volte. Bellissimo il modo in cui Chris si sta rendendo più umano, come se stesse scendendo dalla sua montagna altissima circondata da nebbia, per farsi conoscere da chi lo venera (tipo la sottoscritta!) Amo questo "nuovo" lato di Cam, che sembra sia disposto, forse ancora troppo inconsciamente, ad ammettere che  quella piccola farfalla lo ha stregato. Attendo con impazienza il capitolo in cui sarà Mag a parlare, per chiarire cosa le sta passando nella testa, in seguito a tutti gli avvenimenti che l'hanno vista coinvolta.
Continua a scrivere questa meraviglia con la passione che hai saputo mettere fino ad ora!
A presto, Lady One :)

28/11/16, ore 20:05

Come sempre trovo ciò che scrivi meraviglioso. La martellante voglia di trovare una realizzazione di ciò che è, per ora, ancora solo abbozzato, mi fa leggere e rileggere i capitoli. Ho in testa troppe domande, Cam e Mag? Sady e Chris? Sapremo mai qualcosa di più su questo affascinante dj? Devo, però, ammettere che sapere che tra poco concluderai questa storia mi riempia il cuore di una strana sensazione, quasi simile allo smarrimento, nonostante voglia sapere come andrà a finire.
A presto, Lady One

05/11/16, ore 22:27

Ciao! Seguo la tua storia da un po', ma ho deciso solo ora di recensire.
Oggi ho letto i capitoli che mi mancavano e sono rimasta molto colpita da questo. In generale trovo che i tuoi personaggi siano molto "spessi" e ben fatti, tanto da sembrare reali, ma i capitoli su Joe mi toccano in modo particolare. Riesco a immedesimarmi in lui per il modo in cui vive la propria affettività, che tratti in modo delicato ma al contempo assolutamente realistico. Credo che serva un'enorme sensibilità per descrivere situazioni del genere, e per questo ti faccio i miei complimenti.
Mi sono sentita fin da subito così affine a questo tuo personaggio che ne sto perfino imparando qualcosa, per esempio la sincerità con se stessi, nonostante Joe abbia chiaramente ancora parecchi problemi irrisolti con Cameron (almeno con l'immagine mentale che ha di lui).
Spero di leggere altri capitoli su di lui, e sappi che "tifo" per un suo personale lieto fine;)

21/10/16, ore 14:08

Adoro questa storia. L'ho scoperta l'altro giorno e l'ho letta tutta d'un fiato. Mi piace tantissimo il modo in cui caratterizzi i personaggi. Ognuno di noi ha dei mostri, più o meno grandi e nascosti, ed è quasi un sollievo leggere di non essere sola. Ovviamente Mag è meravigliosa in tutta la sua complessità e fragilità. Non vedo l'ora di continuare a leggere! Sei bravissima, a presto
Un bacio, Lady One

04/09/16, ore 16:34

Ma che carino che è il Chris! Mi piace il fatto che rappresenti una specie di fratello per Margot: lei è una ragazza che è sensibile alle emozioni trasmesse dal contatto fisico con qualcuno, ma il tocco dell'amico è, in un certo senso, "neutro"... e questo è qualcosa di veramente bello, perché (a meno che non vada diversamente più avanti) dimostra che l'amicizia tra un ragazzo e una ragazza (fratelli per scelta!) esiste e non sempre rischia di trasformarsi in qualcosa di "perverso" o deviare nel dubbio dell' "amore". è carino questo rapporto :) comunque la bestiolina (cam) è il tipo di ragazzo che in genere mi sta un po' sulle balls ehehe ma se dimostrerà un po' più di sensibilità più avanti, potrei cambiare idea sul suo conto... magari sarà proprio marg a portare alla luce il suo lato più umano e meno "bestiale".
Baci
Stefan

04/09/16, ore 04:38

Lascio una recensione giusto per manifestare (anzi, risottolineare) il mio interesse per questa storia! Perché di solito quando sono preso, come in questo caso, finisco un capitolo e ne comincio un altro...ma, da """scrittore""" quale sono anch'io (o almeno ci provo eheh), so che a un altro autore farebbe piacere anche ricevere il minimo complimento :) sei davvero brava. E ora... dopo queste mie osservazioni ribadisco la mia volontà di continuare ad addentrarmi in questo mondo di giovani apparentemente sicuri di sé, ma che in realtà suppongo nascondino moooolte ma mooolte cose... sta di fatto che quei due, Marg e Cam, sicuramente, prima o poi faranno scintille (me lo sento ahahah e già si capisce che qualcosa si evolverà tra loro - uso il futuro sebbene siano usciti altri capitoli che leggerò comunque prestissimo -)... Per quanto riguarda Sady... boh... mi son chiesto in questo capitolo: "ma perché non si concede almeno un frullato ipocalorico e allo stesso tempo nutriente?"...questa fissa di non avere niente di niente in corpo mi terrorizza! spero trovi un compromesso tra l'ossessione della bellezza e ALMENO il minimo nutrimento da poter assumere (ma anche acqua e limone...capirai, non saranno nemmeno dieci calorie ahahah) e invece...schifezze a più non posso. Vabbè, forse l'ho presa troppo alla leggera, ma in realtà posso capire, per esperienza personale, cosa significa avere un rapporto strano con l'alimentazione... lei si butta sulle schifezze in quei pochi momenti in cui riesce a concedersi UN PICCOLISSIMO PIACERE VERO, che abbia a che fare SOLO CON SE STESSA, e non con l'altro, di cui ricerca costantemente il riconoscimento (ahimè, questo è anche un mio difetto e capisco benissimo quanto sia dura disintossicarsi da questo tipo di perseguimento maniacale!) ed è triste soprattutto per questo, per il fatto che ricerchi l'accettazione non in sé ma COMPLETAMENTE al di fuori. Questo la spersonalizza e la rende un individuo purtroppo senza alcuna caratteristica profonda. Una bella immagine da ammirare e basta... la sua vicenda è sicuramente la PRIMA sottotrama di cui mi interessa lo sviluppo. E poi Joe... vabbè per ora non c'è un granché che lo riguardi o che mi desti particolare interesse. Sono stati narrati aspetti della sua famiglia, del suo complesso della mascolinità a volte forzata (sebbene non sembri comunque uno troppo effeminato, a quanto ho capito)... ma boh spero che anche la sua storia si evolva in qualche modo! e lo dico da omosessuale a cui magari farebbe piacere leggere di personaggi a cui possa sentirsi vicino. Chris ancora è un "BOH" ahahah, finora si sa che si tratta del ragazzo dei sogni di Sady (?)... quello che probabilmente rappresenta per lei l'eccezione, e non uno dei tanti da sedurre... son curioso di scoprire cosa si nasconde dietro il desiderio della ragazza di ottenere maggiori attenzioni da lui.
Complimenti ancora
Stefan
P.S.: Secondo me non c'è bisogno che ti scusi all'inizio dei capitoli... scrivi bene, la narrazione è coinvolgente e questo è quel che basta a catturare l'attenzione del lettore :) credo che le scuse debbano essere formulate da ben altri tipi di autore... tu sembri una senza particolari pretese e, direi, abbastanza umile ;)
vabbè volevo esprimere un semplice pensierino ma mi son lasciato andare e ciaaaoo ahaa scusa per la lunghezza di tale messaggio e per la noia che potrà arrecarti
a presto

03/09/16, ore 19:45

Ciao! Sono rimasta indietro di qualche capitolo, con questa "pausa" mi dai modo di recuperare! Tranquilla che il blocco dello scrittore viene a chiunque, d'altronde su di un libro vero e proprio ci si lavora tanto e non si pubblica certo di capitolo in capitolo :)
Comunque più che pensare che ti droghi, mi è preso un colpo credendo che volessi interrompere la storia! A quel punto si che ti avrei voluto male :P