Broken Souls: let your demons go
di BabaYagaIsBack

03/09/16, ore 04:31

Sembra che ognuno dei personaggi finora presentati rappresenti una parte di me o della mia vita.. la fissazione col cibo, la condizione di omosessuale, il subire i pregiudizi altrui, l'ira e il voler far soffrire gli altri (cam) e in altri momenti/contesti il NON voler far del male agli altri (margot)... mi ci rivedo molto nelle tue creazioni :) continuerò presto la storia. Grazie e buona scrittura. Stefan

25/07/16, ore 02:22

Mi piace molto la tua storia e so che è molto apprezzata ma purtroppo devo dirti che far aspettare più di 40 giorni per un capitolo così corto è un'indecenza e capisco che tu abbia una vita e che hai i tuoi impegni ma così perderai le persone che seguono appassionatamente la tua storia

30/03/16, ore 17:32

Per quanto breve, un bel capitolo davvero. Molto riflessivo e descrittivo, mi è piaciuto particolarmente guardare le cose - o meglio, Mag- attraverso gli occhi di Cam, sentirle come le sente lui. Un capitolo ben riuscito, non c'è che dire :) In fin dei conti, non pesa affatto il fatto che sia corto, ci sta la lunghezza del capitolo... Credo che aggiungere altro sarebbe stato di troppo.
Ora sono curiosa di sapere cos'accadrà *^*

24/02/16, ore 13:13

Mi fermo a rassicurarti che la lettura scorre bene, quindi la stanchezza non ha avuto la meglio sul capitolo XD Sicuramente è più breve rispetto ai soliti capitoli che dedichi a Mag, ma può capitare di avere poco tempo/ispirazione/troppa stanchezza... Anzi, magari questa stanchezza ti ha aiutata a meglio descrivere le sensazioni di Mag dato che riversa in una condizione simile in questo capitolo XD
Che dire, hai descritto bene le contraddizioni ed i desideri insiti nell'animo di Mag e con poche righe il modo in cui Chris sa studiare tutto e tutti, e capire ciò che c'è da capire làddove nessuno si pronuncia per spiegarsi. Forse una persona che ti analizza così tanto e bene, a me risulterebbe un po' invadente, incapace di rispettare gli spazi altrui, o anche questi piccoli segreti che uno verrebbe custodire gelosamente per sé. Comunque è un tipo interessante, su questo non c'è dubbio. Mi chiedo di che siano fatte le conversazioni fra lui e Sady >< Mi chiedo come sia andata fra Joe e Bayron (spero di aver ricordato bene il nome)... E spero di leggere presto un nuovo capitolo XD

P.S: Piccolo errorino:
"E’ come se quel ragazzo fosse un lupo e con le sue fauci, faccia scappare gli altri predatori che cercano di entrare nella tana del coniglio."
Io direi "fosse un lupo che con le sue fauci fa" oppure senza alterare la frase "facesse" credo sia più corretto, senza la virgola dopo "fauci".

04/02/16, ore 21:48

In questo capitolo si scopre qualcosa in più sul passato di Sady, sul perché abbia cominciato ad essere com'è, e mi piace. Un pensiero che faccio dall'inizio della storia, però, e a cui non ho dato voce per non risultare troppo rompi scatole, è che questo aspetto che Sady conserva non è molto verosimile. Mi spiego, se vomita davvero ogni giorni da anni dovrebbe presentare difetti come quello dei denti rovinati, o essere esageratamente magra. Non so bene come funzionano queste cose, ma credo che a lungo andare, negli anni dovrebbe succedere così. Poi, se è più qualcosa di occasionale e controllato, magari ci può anche stare che lei mantenga un aspetto esteriore così perfetto. Dal punto di vista psicologico, invece, trovo che il problema ed il personaggio siano presentati in modo molto realistico, per questo i capitoli di Sady mi piacciono, anche se a volte molto brevi XD Forse questo capitolo richiama troppo gli altri perché non succede nulla di particolare, a parte quella piccola parentesi iniziale, ma confido che l'ultima parte sia l'introduzione di qualcos'altro... :)

23/01/16, ore 00:51

Ciao! Mi piace l'amore impossibile tra Margot e Cam, ovvio che mi piace :D lui è sadico e l'abbiamo capito. Lei - ancora deve essere svelato il segreto, ma mi pare di vedere tracce di autolesionismo forse? Mi fa riflettere che tu abbia incentrato la storia su ragazzi con problemi così gravi (e poco considerati). Studi psicologia? Non sono brava a criticare; mi piace come scrivi: frasi concise, pochi banalismi, lessico ampio e una notevole assenza di paroline vuote che servono a riempire le righe e non significano letteralmente un cazzo ;) Ogni tanto fai degli errori, ma da come capisco avvengono più per distrazione che per ignoranza. In attesa del seguito, Nata

19/01/16, ore 23:46

Trovarsi un capitolo in più, fresco fresco di giornata, è un piacere! Sapere che ti privi di sonno per scriverlo, un po' meno, quindi grazie per l'impegno che metti nel portare avanti questo racconto. Sono una persona paziente (a differenza di Sady XD), quindi aspetterò buona buona che venga rilasciato il prossimo capitolo.
Non so quali pezzi dei capitoli su Margot ti sembrano dissonanti, posso solo assicurarti che la lettura dal decimo all'ultimo pubblicato scorre bene, nessun intoppo e nessun pensiero che cozza con un altro ^^
Questa storia fra Cam e Mag si fa sempre più interessante, la chimica che nasce fra di loro si è avvertita sin dall'inizio, ma adesso sembra aver preso il sopravvento. Temo, tuttavia, che una probabile relazione fra loro porti il gruppo a sgretolarsi :( un po' perché vedo Chris troppo rapito da Mag, un po' perché Joe ne sarebbe geloso... Magari, però, le cose con Bayron funzioneranno ed almeno questo "problema" verrà in un certo senso, risolto!
Leggere di Cam e Mag è emozionante! Fra l'altro, in quest'ultimi capitoli l'attenzione sul look dei personaggi accompagna bene la lettura... Mi sono immaginata un Chris con cappello grigio (ed i ciuffi di capelli che ne escono fuori **) e parka davvero non male ahahah Così com'è stata ben delineata la figura di Mag nel locale, o il giorno dopo solo con quel dettaglio del mollettone a sorreggerle i capelli. Inoltre il modo in cui descrivi gli occhi di Cam è davvero affascinante, immagino che siano un paio di calamite! Il dettaglio della voce roca, poi, è incisivo per me(per esempio Joe lo immagino con una voce abbastanza squillante per essere un uomo, più che altro per le riflessioni che fa o le reazioni che ha)!
L'unico personaggio che meno "digerisco", o per meglio dire, che per come vuole apparire/si comporta non sempre mi piace, è Sady. A tratti mi fa tenerezza, altre volte la riassumo in quel che ha detto Chris "Se non si svendesse così, sarebbe meravigliosa".
Beh, so di non aver scritto tutto quello che avrei voluto, ma al momento non mi viene in mente nient'altro D:

19/01/16, ore 20:09

Ok, è un caso che mi trovo ad interrompere la lettura proprio con Joe come protagonista del capitolo, ad ogni modo sono sempre più convinta che la chiave di lettura che offri attraverso questo personaggio, sia molto importante! Già solo per quel piccolo pezzo dedicato a Sady è un bel punto di vista, un modo quasi poetico di vedere una cosa come la bulimia.
Per quanto riguarda proprio il personaggio di Joe, credo che hai reso bene quelli che possono essere i dubbi e le incertezze riguardanti il proprio io che scaturiscono attraverso il giudizio altrui. Il fatto che lui provi a capire cosa c'è di sbagliato in sé stesso per meritarsi questo atteggiamento meschino da parte del fratello (e di tanti altri), ma che non trovi risposta alcuna... Mi piace :) è un buon lavoro che fai su di lui, forse proprio perché ti risulta tanto difficile, ci metti maggior impegno, le parole e le frasi sono ben pensate e si nota XD
Ne approfitto anche per commentare i precedenti capitoli perché quella scena di Cam e Mag così a stretto contatto è veramente... wow! Riuscivo a sentire la tensione in Megan, il desiderio di poterla toccare in Cameron ** E poi lui ha colto la "sfida" lanciatagli da Joe, chi l'avrebbe mai detto?! Senza contare che la reazione di Chris mi è sembrata un tantino esagerata... Chissà se gatta ci cova!

18/01/16, ore 19:09

A discapito di quanto credi, almeno secondo me, questo capitolo dal POV di Joe è un bel capitolo. Offre davvero un bel punto di vista, sia per quanto riguarda i propri sentimenti, soprattutto nei confronti di Cam, che sul rapporto fra quest'ultimo e Margot. Penso che l'interesse che Joe ha ei confronti di Cameron, lo rende il personaggio più adatto a psicanalizzarlo, a far "risaltare emozioni" diverse rispetto a quelle che vengono descritte in un capitolo che vede come protagonista Mag o lo stesso Cam (per non parlare di Sady... lei, d'altronde, è molto più concentrata su sè stessa che sugli altri)! Specie considerando che entrambi si sforzano di non sentire quello che sentono nei confronti l'uno dell'altro XD
Insomma, il capitolo è breve per definirsi tale, ma mi è piaciuto molto! Ci sono descrizioni molto accurate sulla percezione che ha Joe dell'ambiente e mi hanno aiutato molto ad immedesimarmi, a darmi la sensazione di trovarmi lì in quel locale!
Ora sono curiosa di vedere come reagirà Cameron alla provocazione dell'amico, se quest'ultima frase pronunciata avrà davvero degli effetti su di lui :)

15/01/16, ore 11:37

Ciao! Ho cominciato a leggere questa storia per caso, ma subito mi ha catturato questo racconto che vede persone tanto diverse fra loro unite da una persona... perché quello che hanno in comune è Chris, nient'altro. Mi è piaciuta ques'introduzione dei personaggi ed adesso aspetto che qualcosa nella storia cominci a muoversi! Devo confessare, però, che in alcuni punti ho dovuto rileggere più volte lo stesso rigo perché non mi trovavo con quello che sarebbe successo dopo. Non so se oggi sono io particolarmente deconcentrata o se qualcosa nel testo scorre poco fluidamente, ti farò sapere se nei prossimi capitoli riscontrerò lo stesso problema ^^"
Comunque trovo la trama interessante ed i personaggi sembrano caratterizzati piuttosto bene :)

P.S: In una parte di questo capitolo, Joe definisce Cam masochista, ma credo sia più corretto definirlo sadico. Che io sappia, il masochista prova piacere a ricevere dolore, non il contrario >.<

22/11/15, ore 22:34

Adoro Cameron e Sady. In fondo si vogliono bene e si capiscono. Sono estremamente coerenti con loro stessi e come i personaggi. Chris è un uomo molto pericoloso e loro 4 lo sanno. Sono stati selezionati accuratamente. Danzano in sincronia come mossi da fili invisibili e il problema è che ne sono consapevole. Sono curiosissima ma attendo con pazienza i risvolti della trama . Adoro . Baci .

03/11/15, ore 12:13

Wow, mi sta piacendo moltissimo questa storia... Sono arrivata al terzo capitolo per il momento, ma ho veramente l´istinto di voler divorare i capitoli e vedere cosa succede.
Mi piace la descrizione dei personaggi e questa sorta di piccola full-immersion nella loro realtá. Complimenti!

28/10/15, ore 12:41

Ogni volta che ho un minuto di tempo sto divorando il tuo racconto perché adoro il modo in cui descrivi questi personaggi e ti devo fare i complimenti per come descrivi anche le emozioni e i pensieri maschili , io non so se ne sarei capace. Appena avrò un minuto commentero' anche il resto , promesso . Baci xD

27/10/15, ore 22:40

Joe sembrerebbe quello con meno problemi. Perché non combatte con demoni ma solo con la paura di accettare sé stesso. Se lui fosse sicuro come Cam non avrebbe di che temere . Io posso capirlo . Nelle piccole città si sussurra e si mormora tanto . Soprattutto alle spalle e , una volta che uno so ritrova una etichetta appiccicata addosso, nessun solvente può scollarla . Pezzo breve ma ho capito il tipo di invidia : Joe brama la libertà ma essa è al contempo una sua grande paura . Baci:*

27/10/15, ore 19:31

Di solito la gente tende ad avere un 'opinione di sé, che se non è tronfia e positiva , è esagerata un po ' rispetto alla realtà. Qui i giocattoli rotti mi sembrano tutti abbastanza realisti, crudi , nelle loro supposizioni, anche se egoisti ed io adoro che siano egoisti e non vedo l'ora di vedere l'entità del loro legame ad un livello successivo. Non si odiano , sembrerebbe ma non si sono scelti . Eppure . . . Sembra che un qualche tipo di rapporto l'abbiano instaurato. Della serie " c'è il legame , ma quanto è profondo? " . Margot. Sembra per ora l'unica ad aver pagato il fio ( smettere di andare all'università ) per aver cercato di arginare le sue crepe. Questo deve averla segnata maggiormente, oltre ad aver comunque subito qualcosa prima di così tremendo. Ho trovato tutto molto interessante e veritiero. La realtà è troppo sfuggente per essere concreta . Non c'è davvero nulla di possibile per questi ragazzi ? Lo scoprirò , si spera , presto . Baci e complimenti xD