Sogni proibiti
di Shaina

24/09/14, ore 15:51

allora premetto che ho detestato, del resto come tutti, la fine della serie.
nonostate la piega MOLTO malinconica degli eventi la trovo veramente bella, scritta benissimo e plausibile.
certo (come ti hanno già scritto) sono del parere che in 15 anni di matrimonio forse un minimo di sentimento dovrebbe esserci. comuqnue ribadisco, adoro come la hai scritta e la trovo perfettamente calzante come seguito.

01/11/12, ore 18:30

La tua fanfiction è bella ed è ben scritta; soltanto un appunto: mi ha dato fastidio leggere che Yukari non fosse innamorata di Tokumori quando lo ha sposato e non se ne sia innamorata nemmeno in 15 anni di vita insieme... che tristezza! Ovviamente però questa mia critica non è rivolta a te, ma alla piega che hai dato agli eventi, dato che a me il personaggio di Tokumori è sempre piaciuto e mi è dispiaciuto vederlo condannato a non essere mai amato davvero da sua moglie. Anche se tutto ciò è molto plausibile, considerando il manga originale, a me piace pensare che Yukari alla fine sia stata felice con il marito, che era pur sempre il suo primissimo amore, e credo che Joji (che a me non è mai stato molto simpatico, sinceramente) stia benissimo con Isabella!

23/09/11, ore 23:42

Ok, non sono brava a recensire, però, mi sento in "dovere" di commentare questa ff.
Premetto che, ho scoperto paradise kiss, guardando prima Cortili del cuore.. Scoprii che c'era un seguito, a questo stupendo anime *W*
Ovviamente, Paradise kiss, mi colpì sin dal primo episodio!
Il finale ahimè, mi ha delusa ç___ç
Joji, Yukari, siete due cretini! è_é
Comunque, arrivo al dunque(LOL) mi piace molto questa tua ff.. Penso che, un "seguito" sarebbe andata così...
Che cosa triste però ç_ç
Joji in the---> <3
Ok, la smetto, spero che scriverai altro su Paradise, se hai già scritto, leggerò u.u

14/08/09, ore 17:41

Davvero carina, anche se, come l'anime, non ha un buon fine...ma pultroppo non potrebbe esser diverso^^ Paradise Kiss è fantastico, la storia prende molto. Strano che non ci siano tante fic qui su di esso. Comunque complimenti, tutti noi speriamo (ovviamente) in un nuovo incontro di Yukari e George. Ancora complimenti ^_^ Saluti, The Distance.

24/07/09, ore 23:24

Complimenti! Molto bella la tua FF su Parakiss, adoro quel manga anche se non ho mai provato una grande simpatia nei confronti di Caroline. Ma le tue righe hanno saputo farmi emozionare, ancora complimenti (:

10/09/08, ore 20:22

Ahh se vuolete vedere le puntate in italiano ci sono su youtube

10/09/08, ore 20:18

troppo bella adoro la paradose kiss!!!Brava veramente!continua così!

19/07/08, ore 19:59

Ciao! Non penso che tu ti aspetti recensioni, ma ho detto: e chi se ne frega? La storia è così bella! Visto che ho scoperto questo meraviglioso manga da pochissimo tempo, e leggendo la fine, diciamo... scioccante... ho trovato un po' di sollievo in questa tua fiction. Yukari e Joji che si rincontrano... sarebbe davvero un bel sogno proibito! Anche se mi dispiace che Yukari non ami Hiro... in fondo l'ha scelto lei, però... tutto questo da un po' un certo senso di tristezza.
Complimenti!^_^

04/07/08, ore 23:22

Un pò taaaaaaaaaanto in ridardo direi ^^' ho riletto proprio in sti giorni x la miliardesiam volta PK, che l'ho seguito dalla prima uscita *_* e questa tua fic mi è piaciuta molto...mi spiace tanto x Yukari, povera donna...vivere con un uomo che non ama...che intensità hai lasciato trasparire con questa fic...complimenti ancora!!!!!

17/04/08, ore 20:02

bellissima!! adoro paradisekiss, e questa è la rima ff che leggo su questo splendido manga, davvero complimenti è stupenda, anche se avrei preferito un "e vissero insieme per sempre felici e contenti" dato che sono un inguaribile romanticona... bellabellabella ancora tanti complimenti baci baci

19/03/08, ore 13:43

mi sono appassionata da poco a paradise kiss, ma me ne sono innamortata subito dal primo video che ho visto! in questi giorni sto per internet alla ricerca delle puntate dell'anime e qualche informazione in generale e sul manga (che purtroppo non ho mai letto! ç__ç magari su ebay trovo la collezione completa...), e allora mi è pure venuta la voglia di vedere se ci fossero fanfic su parakiss (solo 2, peccato!) e ho subito letto la tua. quando ho scoperto che alla fine yukari e joji (*ç* l'uomo della mia vita) si lasciavano (l'ho saputo l'altroieri, guarda un pò!) mi sono praticamente messa a piangere e mi ha invasa una tristezza... la yazawa non so che ha in testa; con nana ancora in sospeso che sta incrociando tutte ste storie e relazioni (cmq io amo lo stesso nana!) e paradise kiss che lo ha finito ma con un finale triste... ç__ç sta mangaka non mi fa dormire la notte! e per questo ti ringrazio, mi hai fatto immaginare un ritorno tra i due, anche se solo il sogno e la passione di una notte, comunque rimarrà sempre nei loro cuori, come l'amore. è scritta anche molto bene ed è scorrevole, complimenti, mi è piaciuta tantissimo, davvero! ciao, bacione! ^^

monica
21/01/08, ore 22:37

quando ho finito di leggere il manga ho avuto una crisi di pianto e di follia!ho scritto un messaggio di 4 pagine ad un mio amico sfogandomi... sapevo perfettamente che non poteva esistere il "e vissero per sempre felici e contenti", ma non riuscivo a darmi pace! avrei preferito che la Yazawa lasciasse le cose in sospeso, ma poi ho letto la tua storia e mi ha salvata....GRAZIE!

16/11/07, ore 02:51

bellissima!!davvero,non so che altro dire!!!!a distanza d 2 anni una nuova recensione e dei nuovi complimenti!!bravissima

14/10/07, ore 15:36

oddio...bellissima...anche io ho sempre sperato che yukari e joji si rincontrassero...complimenti.

Noelk
30/09/07, ore 14:12

Beh cosa dire... ho da poco comprato la serie paradise kiss e devo dire che nel giro di 2 giorni l'ho letto (praticamente l'ho divorato!)... La fine non è stata quella che mi aspettavo... ma con la fich che hai scritto è questa adesso per me la nuova fine di paradise kiss! (Almeno si sono rincontrati!) Mi è piaciuta veramente! riuscivo a immaginarmi i personaggi mentre parlavano fra di loro e le loro espressioni...è stata una cosa fantastica! Presto voglio riuscire anche a stamparla perchè mi piace parecchio! Bravissima! Un grosso bacione da Noelk!