Siamo soli, tu ed io...
di Mash

28/08/15, ore 15:35

L'ambientazione AU è davvero ben costruita: senza aver neppure letto le note sono riuscita subito a capire come hai impostato il ruolo dei vari personaggi e il contesto in cui ci trovavamo.
Non sono una fan di 1984 perché quando l'ho studiato a scuola non ho potuto fare a meno di notare i contesti cupi, tristi e assolutamente deprimenti (per i miei standard, eh!), per non parlare poi delle vicende che il protagonista è costretto a vivere.
La tua storia è riuscita a centrare tutti questi punti in appeno 500 parole e – per quanto tutta questa sofferenza fra le righe (e non solo) mi incupisce – devo ammettere che hai fatto un lavoro incredibile sia nella rappresentazione dell'AU che nelle varie caratterizzazioni dei personaggi.
Hannibal, in particolare, è quello che appare più realistico - tenendo conto del telefilm.
Il tema che hai scelto, Codependency!fic, è davvero molto azzeccato alla storia che hai scritto, così come ai personaggi che hai scelto.
Molto bello il modo in cui sei riuscito a rendere palpabile il bisogno che Will ha di Hannibal... e al tempo stesso che Hannibal ha di Will ("Ma non può smettere, Hannibal. Lui non può continuare senza Will. E Will non potrebbe continuare senza Hannibal.").
All'interno del testo la grammatica è molto buona e la sintassi perfetta, ricercata e adatta al contesto.