An infallible Love
di build_people

20/10/15, ore 22:13

Ehi, eccomi qua :3
Voglio essere sincera: per quanto mi piaccia come telefilm, purtroppo per questioni di tempo riesco a vedere solo qualche sparodica puntata di Grey's Anatomy quando la trovo su Fox o simili, quindi probabilmente non so la storia di tutti i personaggi, le loro vicende, le loro storie amorose e via dicendo. E, un'altra cosa, non sono una fan di April e Jackson. Non so neanche bene il motivo, solo non mi ispirano molto questi due.
Nonostante questo, ho trovato questo primo capitolo davvero ben scritto. Per quanto riguarda la grammatica è pressoché impeccabile, il tuo stile è fluido, molto scorrevole e adattissimo al tipo di situazione che hai scelto di descrivere.
Inoltre devo dire che, leggendo l'introduzione, ho quasi pensato che l'avessi ripresa da un episodio della serie TV: hai scelto le parole giuste, le frasi sono azzeccate e non troppo complesse, ricordano molto il modo di aprire le puntate di Grey's Anatomy e, anche se forse non era a lei che puntavi, il primo personaggio che mi è venuto in mente è stato Meredith.
Detto questo, mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai descritto i sentimenti di April. Dal telefilm lei sembra essere una ragazza molto dolce, gentile e forse un po' ingenua e devo dire che sei riuscita a riportare questi aspetti del suo carattere nella tua storia.
Anche se come coppia loro due non mi piacciono, devo ammettere che alla fine ho sperato che Jackson cambiasse idea e decidesse di restare. Ci sono rimasta male quando invece se n'è andato lasciando April da sola, come hai scritto tu, col cuore infranto.
L'unica cosa che non mi è piaciuta di questo capitolo è stato il modo in cui è impaginato: dovresti aumentare un po' lo spazio tra un rigo e l'altro per rendere il tutto più leggibile ed ordinato.
Per il resto mi è piaciuto davvero molto, l'ho letto tutto d'un fiato e ci sono quasi rimasta male quando ho visto che era finita.
Ti faccio un sacco di complimenti per questo capitolo perché te li meriti tutti.

A presto,
TimeFlies

20/10/15, ore 21:29

Ehi, ciao!
Eccomi qui come promesso!
Come ti avevo già anticipato, io amo alla follia Grey's Anatomy e leggere la tua storia è stato semplicemente adorabile.
Devo dire, però, che il personaggio di April non mi è mai piaciuto particolarmente. AMO Lexie alla follia - sono ancora all'ottava stagione, ma so come vanno a finire le cose :( - e anche se con Jackson non mi fa impazzire, la prediligo ad April... ma c'è anche da dire sono solo agli inizi dell'ottava stagione e che, forse, il personaggio della Kepner si rivelerà man mano. Anche perché, se non sbaglio, all'ottavo episodio non c'è un minimo accenno al suo fidanzamento xD
Ad ogni modo, anche se non ho avuto l'opportunità di godermi questa coppia sul grande schermo, ci sei riuscita tu in un semplicissimo primo capitolo - che altro non è se non un prologo, vero?

Grammaticalmente è impeccabile. L'introduzione rimandava molto ad una puntata di Grey's quando a fare da voce narrante è Meredith, anche se credo che tu abbia mirato alla Kepner XD
ANYWAY, come dicevo, questo primo capitolo è filato liscio come l'olio. Davvero complimenti! Solo... non condivido lo stile dell'impaginazione, ma questi sono gusti personali.

Come errore, mi sembra di averne trovato solo uno (oppure sono io a non aver compreso la frase):

"April Kepner è una donna che ha perso la verginità, rompendo la sua promessa con Dio, ma che in quel momento non gli importò."
Sarebbere corretto scrivere "non le importò", perché ti riferisci ad April :)

Tirando le somme, questo primo capitolo mi ha presa! Davvero molto, molto brava!
Bandierina verde, of course!

28/09/15, ore 21:49

Buonasera!
Allora, voglio premettere subito che non conosco benissimo il telefilm, ho giusto visto il telefilm un paio di volte quando lo trasmettevano in TV e so a malapena i nomi dei protagonisti.
Per questo forse non so esattamente se il personaggio di April sia effettivamente IC e abbia questi pensieri anche nel telefilm, per questo mi scuso profondamente per l'ignoranza in merito.
Nonostante ciò, ci tenevo a scrivere una recensione in quanto ho trovato questo spaccato veramente emozionante nella sua introspezione e nella sua bellezza, dove vedi la debolezza (necessaria ed umana) di una persona che lavora all'interno di un ambiente veramente duro e dal quale non dovrebbe mai farsi condizionare, anche se ovviamente il senso dei sentimenti è rivolto verso la persona che le logora il cuore in ogni momento.
Ho trovato le parole abbastanza crude ma realiste, giustamente unite da quella angoscia che la rende dubbiosa, impaurita, molto legata al sentimento amoroso e a tutto quello che cova dentro, nel bene e nel male, nella forza e nel dolore più acuto.
La narrazione riesce ad estrapolare ogni momento, da quando riflette su un ipotetico futuro con il suo Jackson, da quando cerca di riacquistare speranza fino al tragico e drammatico finale, dove deve fare i conti con la solitudine e l'amarezza dei sogni ancora una volta distrutti dal destino beffardo e bastardo.
A volte speriamo vivamente che le parole e i buoni propositi siano sufficienti, ci cibiamo di tutto questo per credere nel domani migliore, nel dare speranza a situazioni vicine come più grandi di noi stessi...
Ma le azioni e la vita a volte non vanno verso la stessa direzione e quindi ci troviamo a combattere demoni e mostri così forti e che attanagliano che cadiamo e ci mettiamo un po' a fare i conti con la nostra coscienza e il nostro cuore e "purificarli" da tutte queste brutte situazioni.
Nonostante sia una storia di cui probabilmente ho capito solo un quarto del totale, posso dire che ho apprezzato molto la scorrevolezza e la correttezza dei vocaboli, sia grammaticale che di contesto, in quanto descrivono bene le scene, il loro susseguirsi e il loro svolgersi, il che rende lo scritto veramente sentito e personale per questa ragazza, così come chi si rivede in lei.
Chiedo ancora scusa per la poca conoscenza di Grey's Anatomy e ti faccio i complimenti per l'introspezione cristallina e viva in ogni riga della one-shot, davvero molto lineare, gradevole e tagliente in molte parti, anche se con un'intensità sempre graduata ma percettibile, il che la rende il pilastro cardine, indispensabile per rendere April e tutto quello a lei attorno.

Un abbraccio e ancora complimenti,

Watashiwa

30/08/15, ore 15:59

Premetto che purtroppo non so assolutamente nulla di Gre's Anatomy, e per questo mi sento un pochino "in colpa" a sapere di non poter valutare fino in fondo questa storia, che sicuramente meriterebbe di essere compresa meglio. Mi manca il background dei personaggi, la situazione nella sua completezza, e mi dispiaccio davvero di questo: non ho mai seguito Grey's Anatomy, percheé non è il mio genere, ma mai prima d'ora mi era spiaciuto non averlo fatto. Ora, con questa tua storia, vorrei davvero averne visto almeno un po' per poter comprendere meglio i sentimenti di April, che mi intrigano moltissimo.
Questa storia mi piace moltissimo. Mi piace come sono espresse le emozioni di April: sono coinvolgenti, quasi violente nel modo in cui travolgono il lettore. Mi piace moltissimo come hai gestito l'introspezione. La consapevolezza, i dubbi, i pensieri che si susseguono. Anche il modo in cui ha ripensamenti, in cui riflette e alla fine cede. La conclusione è stata un colpo al cuore, perché pur non conoscendo questa coppia mi ero appassionata alla loro storia in queste righe. E mi spiace davvero non poter rendere loro giustizia con il mio commento, perché ora vorrei conoscerli meglio, capirli meglio.
Mi sono ritrovata a sperare per loro, mi ero convinta che le parole di April, così sincere, potessero essere sufficienti. La fine mi ha strappato il cuore dal petto o qualcosa del genere.
La storia è molto curata e molto, molto bella da leggere: scrivi in modo molto piacevole, scorrevole e professionale. Mi piace moltissimo come è strutturata, in modo comprensibile e lineare.
Il risultato è una storia emozionante e coinvolgente, in cui ogni singolo elemento è rilevante e funziona benissimo all'interno della narrazione. Un ottimo lavoro.

10/08/15, ore 17:57

Ehi, ciao! Sono la ragazza che ha accettato lo scambio nel gruppo partecipando con la ff sua ScoRose. Comunque, veniamo a noi. Devo essere sincera, non ho mai visto Grey's Anatomy ma ho trovato veramente bella questa fanfiction infatti, hai espresso molto bene i sentimenti della protagonista. Spero davvero di riuscire a vedere un giorno questa serietv anche se ci sono così tanti episodi ahahahaha ma il modo in cui hai scritto mi ha veramente stregato. Devo ammetterlo ci sono rimasta decisamente male per l'atteggiamento di Jackson, infatti, non me lo sarei un suo rifiuto però d'altronde forse sarà stato anche lui a volta deluso .Certo non è una giustificazione ,però, secondo me (quindi da totale inesoerta in materia ahahaha) ci sarà stato un motivo. Comunque in conclusione vorrei complimentarmi con te per la tua bravura nello scrivere infatti riesci a entrare nel personaggio e a creare un legame di empatia con il lettore, cosa che non tutti riescono a fare. Quindi BRAVA! Spero proprio che prima di una tua nuova shot su Grey's Anatomy riesca a vedere questa serie televisiva così da poter commentarla in maniera più appassionata e coinvolta! Baci, MM

10/08/15, ore 16:52

Non recensisco da tantissimo tempo, ma con questa storia ne sentivo veramente il
bisogno.
Somo totalmente drogata di Grey's Anatomy, e penso che questa OS rispecchi totalmente quello che pensi April. E poi i Japril sono così carini! (Insomma è di Jackson che si parla!)
Non so cos'altro dirti se non "bel lavoro!" e "vorrei che continuassi".
A presto, e scusa per lo schifo di recensione.
Lily

09/08/15, ore 10:22

Ciao! Eccomi finalmente! Allora, ammetto di conoscere poco questa serie tv, non ho ancora visto tutte le stagioni, ma proverò a ripescare nei miei ricordi qualcosa.
Mi è piaciuta molto, trovo che rendi molto bene l'introspezione di Lei. Sei molto brava in questo genere. Hai anche un lessico adatto a questo tipo di storia e trovo che anche il rating sia stato ben scelto.
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici. Brava!
Bello stile!
Un abbraccio e a presto!
Juliet

04/08/15, ore 14:49

Ho sempre tifato per April e Jackson perché, ognuno a proprio modo, hanno suscitato la mia curiosità e simpatia. Sarà che come coppia sono un azzardo bello e buono, fatto sta che anche nei momenti più neri ho continuato a sperare in loro.
Sono rimasta particolarmente colpita dalle similitudini che hai usato: tutte molto belle, delicate e al contempo forti. Ti è riuscito alla perfezione di suscitare nel lettore le stesse emozioni di April. Poi ho un debole per i flussi di coscienza, i fiumi di pensieri, le riflessioni intime.
Quindi complimenti davvero :)