An image of Lethe
di Lomonaaeren

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
28/04/20, ore 13:19

Ma wow, è uno dei finali più belli e giusti che abbia mai letto. Harry ha dato così tanto che era ora che decidesse di pensare a se stesso, di chiedersi che cosa lui volesse.
La scena che più mi ha toccato è stata la prima, Lu che abbraccia Draco mi ha fatto scendere una lacrima, meraviglioso.

Grazie per aver tradotto questa storia e grazie se tradurrai anche il sequel anche se "solo" un one shot.

Un forte abbraccio

sev

22/04/20, ore 22:05

Ciao mi è piaciuta un sacco questa FF!!! Vorrei sapere una cosa, che nome ha utilizzato l'autrice per il drago? Grazie

21/04/20, ore 01:49

Bella bella bella. Ultimamente mi capita di leggere storie un po’ troppo simili tra loro. Questa ha finalmente una trama più originale, che tra l’altro non sapendo come sia nella lingua originale, hai riscritto benissimo. Non vedo l’ora che pubblichi il seguito!

31/03/20, ore 21:12

Ho visto crescere la tua esperienza nella traduzione con il procedere dei capitoli e ho apprezzato il modo di fare "tua" la storia.
Spero ovviamente di leggere altro da te tradotto e ti auguro un grosso "sotto l'ala del drago" per i tuoi altri progetti, quali che siano.
A presto.

31/03/20, ore 20:13

Ci siamo.
L'ultima recensione a An image of Lethe. Incredibile, e un po' dolceamara, suppongo.
Direi di partir da quella, dunque!
Mi piace che tutti i fili della storia siano stati seguiti fino all'ultimo, chiudendo quel percorso che era omincito 43 capitoli fa.
I sluti mi sono piaciuti moltissimo, sia quello di Harry sia quello dei Malfoy, che ho apprezzato molto in questa storia.
Credo che quello che alla fine mi ha sorpreso di più sia stato Lucius: così comprensivo e finalmente giusto nei confronti di Draco che credo di aver fatto cadere il mouse pure io XD
Draco ed Harry si sono fatti entrambi rispettare, scegliendo di vivere la loro vita esattamente come desiderano e meritano. Il loro essere insieme, il tenersi vicini mentre vanno letteralmente ad occhi chiusi verso il futuro è una conclusione bellissima.
I Nascosti hanno infine colto quello che avevano seminato e sono diventati un ultimo, gustoso osso per il nostro adorabile botolo. Fenrir sei il miglior seguace del mondo!
E nulla, sono contentissima di aver letto tutta questa storia e aver atteso i tuoi aggiornamenti. Ottimo lavoro!
Se deciderai di tradurre ancora, fammi un fischio che verrò a vedere il tuo nuovo progetto!
Nel frattempo, ti auguro di avere successo in tutti gli altri (scrivi? Wow!), specialmente in quello di traduzione :D
E' stato un piacere,
Artemis
p.s. Anch'io sto bene! Speriamo che tutto si risolva :)

27/03/20, ore 13:44

Grazie per aver pubblicato. Un capitolo wow. La scena con Dra è stata veramente dolce *-*
Appena Herm ha menzionato l'incantesimo fatto Lalla casa, ho subito pensato che il lupo mannaro potesse entrarci, non avrebbe smesso di credere che Harry fosse il suo Signore.

Grazie ancora e take care!

sev

26/03/20, ore 23:08

Innanzitutto spero che, nonostante la quarantena, le cose vadano bene. Forza e coraggio!
Sono stata contenta di veder comparire un nuovo capitolo, in ogni caso. Credo che un po' mi dispiacerà, salutare questa storia.
E dolceamaro è stato il commiato di Fenrir: giuro, non avrei mai creduto di potermi affezionare a un personaggio come il suo, ma in questa storia è stato una costante fonte di risate e umorismo, perciò non ne ho proprio potuto fare a meno. E recita o no, Harry credo si fosse abituato a vederlo sempre al suo fianco quanto tutti noi; ho notato un velo di malinconia, nel modo in cui si sono avvicinati per quell'ultimo saluto.
Sempre fidelis, Fenrir, al punto da battersi contro l'evidenza circa l'identità del suo "Signore".
Tra l'altro, una delle cose che più mi sono piaciute in questo capitolo è proprio l'astuzia di Harry che risalta ancora una volta: pronto a servirsi di ciò che la situazione gli offre e a disfarsi di più ostacoli in una volta sola. Mandare il lupacchiotto contro i Nascosti è geniale!
Sal è un tesoro. Quel drago è una delle migliori invenzioni di questo racconto!
Draco e Harry ormai sono imprescindibili e la promessa che si sono fatti crea uno spiraglio per il futuro felice che si meritano entrambi, insieme. *.*
Mi chiedo cosa faranno Hermione e Ron, di cui ho in parte perdonato la sfiducia, visto che erano preoccupati. Però lo scontento di Ron verso Draco… Eh, quello non si fa! XD
Forse mi aspetto un po' di resistenza, anche dalla comunità magica, ma confido nei protagonisti di questa storia!
E', come sempre, stato un piacere, e ti auguro di superare questo periodo con la maggior serenità possibile :)
A presto,
Artemis

23/03/20, ore 21:43

Ben ritrovata, Pars!
Ammetto di nonaver retto alla tua assenza: sono andata a leggermi gli ultimi capitoli in lingua originale a suo tempo.
Ma è comunque delizioso leggere la tua traduzione e notare come vieni a capo delle cose!
Continuerai con qualcosa dopo aver terminato questa?

20/12/19, ore 19:13

Ohh, la fine è vicina!
E piuttosto che risultare una minaccia apocalittica, mi piace pensare che tutti i nodi verranno al pettine, in un modo o nell'altro. Scoprire cosa succederà e sperare che il peggio sia ormai passato - in caso contrario, spero nel lancio di drago a discapito dei membri del Wizengamot. Preparerò dei popcorn in quell'eventualità, non si sa mai u.u - è ciò che mi porterà ad aspettare il prossimo capitolo, benché il mio spuntare su Efp è incostante come non mai XD
In ogni caso, Harry è diventato davvero un personaggio determinato, non solo tremendamente bravo a recitare da meritarsi l'Oscar, ma anche una persona ancora più combattiva e decisa a supportare ciò che è giusto. Il suo tenere testa al Wizengamot è stato assai soddisfacente, anche se condivido il suo desiderio di destinare pugni e quant'altro a quei vecchi gufi inebetiti: anche a me hanno lasciato una buona dose di amarezza. Sciocchi testardi, forse, ma mi ricordano anche fin troppo certi politici…
Draco che sorride alla fine la dice lunga sul loro rapporto tanto quanto la decisione del nostro caro Sfregiato di non rinunciare alle persone importanti.
Che lo dico a fare, tifo per loro!
Artemisia
P.S. Ma grazie a te! Hai fatto un buon lavoro e ci hai portato questa storia, tenendo duro nonostante tutto :D

16/12/19, ore 00:59

Bellissima storia, davvero intrigante! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
I love this fic!

11/12/19, ore 10:47

Sono felice di questo aggiornamento, un po' mi mancava!
Il capitolo però è molto malinconito. Tanto duro lavoro per ottenere davvero poco. Per l'ennesima volta si è messo al servizio di un mondo magico che sfrutta la sua forza e la sua caparbietà, senza riconoscergli nulla. Harry appare stanco ma mi auguro non troppo rassegnato. Ron ed Hermione lo accolgono nel loro abbraccio e speriamo sia rinvigorente. Che la notte porti consiglio ai nostri ragazzi, bruni e biondi.

03/12/19, ore 15:13

E sono arrivata alla fine di questa maratona.
Inutile dire che sono curiosa e che ti rinnovo i complimenti per il lavoro di traduzione.
Spero di leggere presto il seguito.

02/12/19, ore 19:50

Cc'è un presentimento confuso e paranoico per cui temo che, a forza di interpretare Voldemort, Harry si perda...
Ma proverò ad essere ottimista.

02/12/19, ore 17:21

Deve essere una punizione Karmica perché nella mia fanfiction sto facendo aspettare a tutti questo momento... Così a mia volta ho dovuto patire tutti questi capitoli per arrivare alla loro capitolazione...
Però il pathos ripaga l'attesa!

02/12/19, ore 14:56

Allora... Complimenti, complimenti e ancora complimenti.
Non solo per la mole di capitoli che ti sei trovata a tradurre e che stai traducendo, ma anche perché mi pare di intuire che la versione originale sia ben complessa, sia come periodare che come termini; mi sono incuriosita e credo che andrò a sbirciare qualcosa nelle pubblicazione in lingua inglese: suggerimenti per un capitolo abbastanza rappresentativo?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]