Frozen Tales
di __aris__

30/12/17, ore 02:39

Ciao, premesso che per me il finale è giusto, perché Hans è un farabutto (e perché gli autori hanno deciso così), ti dico che questo breve componimento mi è piaciuto. Spiega bene lo stato d'animo di Elsa, preoccupata per le sorti del suo regno, messo in pericolo da lei stessa.
Ma... ci sono dei piccoli errori:

"Anche mentre quei bifolchi vi davano la caccia volevate allontanarli per proteggerli, mentre loro volevano solo uccidervi"; periodo nato male (l'"anche" non c'entra) e con una ripetizione, il "mentre" ===>
"Mentre quei bifolchi vi davano la caccia, voi volevate allontanarli per proteggerli; loro volevano solo uccidervi". Lo vedo meglio così.

"Perché ho visto dietro il mostro che anche voi vedete e, se c’è ne è uno, qui non siete voi … il mostro."; una virgola da spostare, un'elisione da mettere e uno spazio di troppo ===>
"Perché ho visto dietro il mostro che anche voi vedete e, se c’è n'è uno qui, non siete voi… il mostro." Anche "il mostro" finale, avendo messo il "ne", sarebbe superfluo, ma ci può stare come rafforzativo.

Spero nell'utilità di questa recensione.
Buone Feste

The Blue Devil

11/11/16, ore 15:45

Guarda, qui accade quello che avrei voluto accadesse nel film! Sinceramente il "colpo di scena" su Hans mi convince poco e il mio finale ideale sarebbe stato un altro... io con Elsa lo vedevo proprio bene v.v E ci ho sperato pure in OUAT, ma niente XD
Questa drabble è ovviamente breve, ma mi ha colpita il linguaggio del principe, così elegante e forbito! Elsa non è il mio personaggio preferito - ma in realtà Frozen in generale non è tra i miei film Disney preferiti - ma trovo la tua IC, e anche l'analisi che ne fa Hans corrisponde alla regina del film.

Credo di aver detto tutto, quindi ti saluto. A presto!

16/02/16, ore 18:13

qst 1°flash fic dl raccolta  è veramente molto toccante,da un certo punto d vista è triste ke le cs nn siano andate così ma cm sn andate realmente(e concordo cn hans ke definisce molti degli ospiti dei bifolchi,il duca dei miei stivali o d weaselton in primis) !

07/09/15, ore 22:57

Waaaaa ma io ti adoro!
Cioè, sei riuscita con una così breve drabble a riassumere tutte le emozioni più forti di Elsa, tutta la sua paura verso se stessa... Io adoro Frozen, ma forse si era capito xD
Ahahaha, come ti è venuta l'idea di scrivere una storia con Hans?? Io boh, ci sono rimasta così male quando ho scoperto che era cattivo...
Beh, che dire, complimenti! Senz'altro originale ;)
Un abbraccio

Lals_

07/09/15, ore 19:57

Ciao! :)
Faccio parte dello scambio di recensioni e ho scelto le tue drabble perché mi piace tantissimo Frozen *-*
Allora, ho letto tutti e tre i capitoli, procederò per ordine:
1. Ok, inizio a shippare Elsa e Hans come se non ci fosse un domani. Premetto che mi piace troppo Hans e non posso credere sia diventato cattivo tutt'un tratto ç_ç e leggere lui che consola Elsa dicendole che lei non è affatto il mostro, ma alludendo lo fosse lui... Straziante ç_ç
2. Ok, la seconda è la più bella secondo me. Fantastica l'evoluzione di Hans, da che voleva solo impossessarsi della corona fregandosene altamente di Elsa e volendola anche uccidere magari, eccolo che si innamora di lei :3 dolciosissima la parte dove lui la vede sbafarsi di cioccolata, lei arrossisce e lui la bacia *-* il mio cuoricino si è sciolto :3 non potresti scrivere una long basandoti su quella drabble? :3 la leggerei sicuro!!
3. Terza e ultima parte che però non capisco... Riprendi una parte precedente al matrimonio di Elsa o successivo? O.o Elsa si è scocciata del povero Hans? :( comunque graziosa, ma la mia preferita resta la seconda :)
Complimenti per queste drabble, non ho nulla da dire per quanto riguarda scrittura e sintassi ^^
A presto e fammi sapere nel caso in cui volessi scrivere una long ;) xD
Ciao ciao!

Sylvia Naberrie