Io e il mio disegnatore.
di Anown

15/10/16, ore 13:45

Non ho sentito questa canzone, me ne diresti il nome. Vorrei fermi la propria opinione.
Bel nome "Leya" sopratutto quando si sa la provenienza. Menzonia, gli dona. Bisognerebbe sapere come mai è viva ma lascio questo all' immaginazione, rovinerebbe tutto l' aspetto bello sella storia. E poi perché l' ama? Di solito un amore di questo tipo è inanzitutto per ventarsi, per fortuna non è il caso qui. Forse è perché è solo a parte un amico che è un po` rompiscatole.
Si può perlare di essere vivante? Non saprei rispondere. Ma se capisco bene i genitori di entrambi i generei ci sono : IL disegnatore e La matita. E la ragazza disegnata sarebbe la figlia. È molto bello questo punto di vista.
Ottimo.

05/08/15, ore 12:11

Buon pomeriggio! ^_^
Ho letto la tua storia e l'ho trovata molto carina, soprattutto per l'idea, ispirata alla celebri canzoni di Luka Megurine, che trovo a dir poco fantastiche *-*
Però mi chiedo una cosa, perchè hai scelto 'Leila', anzichè di 'Leia' come il titolo originale? C'entra con il significato in italiano di 'bugia', certo, poichè Leia è un -casuale- anagramma di 'A lie' (Dopo Lie, Leia e Perfect Liar, le canzoni, a mio parere, più belle di Luka, direi che abbia qualche problema con i bugiardi ahah XD ...perdona la pessima battuta ^.^") ...però, sai, Leila è un pò tirato XD ..ma ammetto che Leila è più carino, c'è molta più enfasi in questo nome, a maggior ragione 'Leila' non avrebbe dovuto prendersela per il nome assegnatole ahah XD
Non ti nascondo che ho curiosato dentro questa fan fiction perchè io stessa sono una disegnatrice, ed ero incuriosita da questo. La storia è davvero particolare, mi fa piacere che tu abbia voluto trattarla, ma secondo me la tua storia è un pò 'vuota', nonostante l'abbia valutata positivamente, ora ti spiego perchè:
- Si tratta di una storia che non può terminare con un solo capitolo, e se proprio doveva essere una one shot, avresti dovuto scrivere più cose, specialmente sentimenti, emozioni, e dare spessore ai personaggi; se avessi scritto di più, il finale aperto (mooolto aperto) poteva anche starci bene;
-  La storia è rappresentata per la maggior parte da dialoghi e, sì, sono importanti quelle scene, ma per un capitolo corto sai, è troppo ^^";
- Forse l'amore tra disegno e artista è troppo..veloce xD ...Ti parlo da disegnatrice adesso XD ...io quando faccio un disegno me ne innamoro all'istante, specialmente dopo averlo finito...da quando inizia a prendere forma, quell'insieme di linee e colori mi piace e la prima cosa che faccio e farlo vedere tutti, poi lo metto in bella vista nella mia stanza, e mi incanto a guardarlo, a volte prima di dormire o di svegliarmi sto ferma senza smettere di guardare la mia opera; è un pezzo della mia anima che ho staccato da me stessa e messo su carta, e questo mi piace ancor di più...non sono ai livelli di parlarci da sola con un disegno, ma un 'feeling' tra artista e disegno è graduale, dovrebbe esserlo specialmente nella tua storia dato che il feeling è tra una persona e un essere materiale-animato XD ...e dalla storia Reon mi sembra piuttosto solo e riservato, addirittura leggermente malinconico, annoiato dalla vita, quindi avessi descritto il valore che ha per lui la sua arte e la sua visione del mondo sarebbe stato un racconto più ricco;
- Linguaggio piuttosto semplice, per lo più narrativo; hai scritto bene ma anche questo lascia la bocca asciutta al lettore XD, oltre alla storia che dà un senso di incompleto, come se si fosse spaccata in due e l'altro pezzo (il continuo) sia cancellato;
Ovviamente sono solo giudizi personali, io non sono una scrittrice professionista nè un'insegnate (e poi nei miei racconti descivo solo emozioni e taaanto amore *u*). Io ritengo che tu sia brava e se tu hai impiegato il tuo tempo per scrivere, per te è importante, ci tieni, c'è qualche tua emozione in ciò che hai scritto; ma è una parte di te che hai lasciato nella fan fiction, che noi non vediamo...lavora su questo c: ....ovviamente, una scrittrice deve scriverere per se stessa, non per gli altri, ma potresti provare XD magari ne usciresti più soddisfatta.
Il tuo stile è unico, scrivi solo quello ti senti, perchè non siamo tutti solo scrittori bravi e meno bravi, siamo tutti persone che rappresentano se stessi nelle loro opere.
Complimenti ancora per la storia, continua così!
Scusa se ho scritto troppo ^^
Tei Sukone - chan :)