Blue Sun
di Danail

26/03/16, ore 00:42

Non vedo perché questa storia sia senza recensioni, da così tanto tempo tra l'altro. Permettimi di ri-presentarmi: sono Giandra (o Ale) e ho recensito anche quella tua storia sulla Asylum, mesi fa. Anyway, sono qui per questo.
Penso che questa OS abbia un bel potenziale, qualcosa su cui poter lavorare, qualcosa da limare per far uscire un vero gioiellino. L'idea, infatti, mi piace un casino: Ash, Misty (rigorosamente assieme) e Lucinda (con ???) in un ipotetico futuro, molti anni dopo, mi mette un gran sorriso sulle labbra. Infatti, questa storia coglie appieno la mia interpretazione dell'anime, ovvero: Misty è l'unica che Ash abbia mai considerato come qualcosa in più di un'amica, ma Lucinda è la sua migliore amica; hanno, dunque, un bellissimo rapporto e l'idea che il corvino va a Sinnoh con la sua famiglia per far visita a quella della blu è qualcosa di infinitamente dolce♥
Vedo inoltre che hai preferito mantenere il compagno di Lucinda all'ignoto (per me è Kenny), il che è un bene: la tizia (non mi è molto simpatica) è shippata con talmente tanta gente (a ragion veduta) che forse è il caso di lasciare un finale aperto, ahah ~
L'IC dei personaggi, poi, è assolutamente rispettato; ce la vedo Lucinda tutta malinconica, ma comunque grata per la meravigliosa famiglia che ha (comunque io non sono la persona migliore per valutare il suo IC), così come ci vedo Ash che viaggia a Sinnoh con moglie e pargoli e le fa quindi una sorpresina carina(?).
Tuttavia, vi sono molti errori a livello grammaticale: cumuli di ripetizioni (che rileggendo sicuramente rileverai, se poi non ci riesci fammi un fischio e provvederò — ora ho sonno), "pokèmon" si scrive con la maiuscola e l'accento acuto, il nome del Machop di Lucinda va con la maiuscola, alcuni errori di punteggiatura (tipo qui: "Il ragazzo non rispondeva alle provocazioni della sorella, un giorno quello stesso Magikarp si sarebbe trasformato in uno dei Pokèmon più potenti che esistano." ci andrebbero i due-punti, non la virgola, perché spiega il motivo; questo più o meno è il criterio). Nella seconda parte del testo ci sono molti errori di battitura ("asspoggiado", "tramotare" e altri) e altre volte non hai lasciato lo spazio dopo i segni d'interpunzione. Non so, ne ho notati diversi, frutto più che altro di una lettura superficiale; sono convinta che anche tu li noteresti, se rilegessi di nuovo. Quindi, ti invito a farlo, nonostante la storia sia vecchia altrimentilofaccioiomanonoraplease.
Detto questo, rinnovo i complimenti per l'idea carina e ti saluto.
Ale