Chimere.
di EuphemiaMorrigan

21/11/17, ore 20:30

Ah ma quanto è bello questo capitolo?? Seriamente, non ho mai letto nulla del genere. La nascita della Dea l'hai scritta magnificamente Elisa, tanto che ho riletto quella parte almeno tre volte. In tutto il capitolo si respira un'aria di continuità nella narrazione. Non parliamo poi della descrizione della guerra, semplicemente bellissima, ho adorato ogni singolo particolare.
Hashirama e Mito sono sempre bellissimi insieme e quei bracciali me li sono immaginati e ho pensato solo a qualcosa di unico. Mi dispiace moltissimo per Madara e Izuna, sono sicura però che nei prossimi capitoli le cose miglioreranno un po' (almeno io ci spero XD). Poveretto Kiba, capisco però Madara e concordo con lui, meglio essere preparati al peggio Soprattutto se si fa parte del reparto che va in guerra.
I termini usati e le ambientazioni create sono meravigliose, sono curiosa di saperne di più.
Il tuo stile è incredibile e leggendo non ho trovato errori, complimenti.
Inoltre fai i complimenti alla volpe per il disegno strepitoso, è davvero bellissimo <3.

P.S. Purtroppo faccio fatica a leggere per molto tempo al computer e i momenti liberi sono davvero pochi, prometto però di continuarla a leggere perché è una storia bellissima e io amo queste ambientazioni.
Ancora complimenti.
Alla prossima,
Giulia.

26/09/17, ore 11:04

Ultimo capitolo!
Ha un che di malinconico, ma è stato bellissimo. Izuna si è "sacrificato" per il suo adorato fratello, e il suo animo gentile ha permesso a Madara di ricongiungersi a Sakura (dove sta la fregatura? LOL).
Non mi sarei mai aspettata di vedere una Kaguya così... umana, che tiene in modo davvero sorprendente ai suoi figli. Mi ha decisamente colpito!
E i MadaSaku, finalmente, sono ufficialmente sposati (anche se non credo sia la parola più adatta).
Leggerò - piano piano - sicuramente tutte la saga Pandemonium, perché è qualcosa di davvero stupendo ed originale, complimenti!
Un bacio, Mezzosangue230

26/09/17, ore 10:52

Ed ecco dietro l'angolo il mai una gioia! Lo sapevo, lo sapevo!
Questa separazione fa male pure a me, lol.
Povera Sakura, lasciata sola da Madara, e tutto per colpa di una situazione orribile, ma allo stesso tempo necessaria.
Sono davvero curiosa - e infatti mi fionderò subito sull'ultimo capitolo - di sapere se, come, dove e quando i nostri due amanti angst si incontreranno.

26/09/17, ore 09:28

Finalmente una gioia!
Seriamente, a momenti mi metto a ballare. Hai descritto tutta la scena in un modo assolutamente magistrale, perfetto.
Ora però sono curiosa di sapere come Madara riuscirà a non far morire Sakura e a renderla sua Domina... spero in bene!

26/09/17, ore 09:07

Ma. Che. Carini.
MACCHECCCARINIII. Li amo, basta.
Sakura è di una fragilità sconcertante, eppure allo stesso tempo è forte, vasti pensare a come cambia idea nel vedere il mondo esterno.
E Madara è più cotto di una pera, lol. Cioè, è totalmente affascinato da quel piccolo batuffolo rosa, aw.
Vado al prossimo capitolo, dove spero di avere una gioia. <3

26/09/17, ore 08:47

Secondo capitolo letto!
Abbiamo un po' NaruSasu, con un Sasuke sempre serio... figlio mio, SCIALLA CIOÈ. In ogni universo è un musone di prima categoria, mamma mia.
Madara spedito tra le giovani donzelle è una cosa che mi ha fatto un po' ridere: una persona burbera ed asociale come lui circondata da delle ragazzine mi fa molto ridere.
Ed è comparsa finalmente anche Sakura, che gioia! Corro al prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra i due.

26/09/17, ore 08:12

Eccomi qui, a recensire questa storia meravigliosa!
So che hai scritto questa storia ben due anni fa, ma io - in onore del mio spirito stalker - leggerò e recensirò tutta la saga pandemonium!
Partiamo dal principio: sono rimasta estremamente affascinata dalla prima descrizione. Mi sembrava di essere stata catapultata in un qualche racconto mitologico... cioè, è stato wow. Non cred di poter usare altre parole per descriverè ciò.
Poi, la questione della società demoniaca mi incuriosisce molto: siamo solitamente abituati a leggere di qualcosa di caotico quando si tratta di demoni, invece qui tutto è organizzato alla perfezione.
Corro al prossimo capitolo e inserisco Chimere tra le ricordate!
(PS: Gli HashiMito sono meravigliosi!)

02/05/17, ore 14:48

Eccomi qui a lasciare una recensione globale per la prima storia di questa saga, che mi ha letteralmente stregata.
Ero curiosa già prima di iniziarla, ma mi ha sinceramente stupita l'ampiezza del mondo che hai creato ("È una genealogia di demoni! Una genealogia! Capisci?" Cit.).
Mi ha dato i brividi la maestria con cui hai unito il testo a spezzoni di passi biblici (!) e canzoni contemporanee. Il risultato finale è di qualcosa che fa capire al lettore quanto tutto questo sia chiaro nella tua testa, preciso, elaborato, approfondito.
L'ambientazione è fascinosa, la storia delle origini di questo mondo è potente e intrigante, i personaggi che ne nascono sono complessi, ammalianti, non stereotipati.
Perfino Kaguya mi ha incantata, come sempre ho apprezzato moltissimo il tuo volerti soffermare sulle varie sfumature senza approssimare: lei è Lucifero (brividi anche qui, idea geniale) e non è bene, ma non è neanche male. Varie volte nel corso della storia mi sono soffermata a pensare che fosse crudele, per il modo in cui aveva indurito il suo cuore e trattava i suoi stessi figli; tuttavia, in molti passaggi si lascia scappare un sorriso, una parola, la scelta di concedere una grazia, e ci rivela quanto lei faccia tutto quel che fa per amore. È maestosa, ha una concezione machiavellica del bene superiore, e mi ha fatto molto soffermare a riflettere su quale sarebbe la mia posizione, su quanto il fine giustifichi i mezzi.
Così anche per gli altri personaggi, nessuno è stato da te appiattito ad un ruolo o a un tratto determinato (e siamo alla prima storia soltanto).
Mito e Hashirama sono splendidi, focosi, passionali e dolci. Hai assegnato perfettamente a ogni demone il suo ruolo nella società (che fantasia, Elisa! Ogni cosa era perfetta, accurata, i nomi, le parole latine, gli scenari...). E Hashirama era perfetto come Augur, nella sua profonda saggezza che spesso viene mascherata da una risata bonaria. Si è percepita la sofferenza, che nei secoli ha imparato a gestire, di cui si fa carico per il ruolo ingrato che ha di conoscitore di un futuro non sempre gradito. E maschera il tutto con un sorriso, e quando è troppo si rifugia nell'abbraccio della sua Mito, che invece è una guerriera tra le più antiche, forte ma premurosa, genuinamente donna, che rinuncia al suo ruolo per stare accanto al marito che non sopravviverebbe alla sua assenza.
Naruto e Sasuke sono comparsi appena, e già fremo dalla voglia di conoscere la loro storia, il modo in cui sono arrivati a formare quell'accoppiata stravagante che tedia Kaguya con chiacchiere e battibecchi.
Madara e Sakura. Eeeee vabbè, ci sarebbe tanto da dire. Questa era la tua prima storia su di loro, mi sembra di capire, ed è stato emozionante per me vedere le "origini" di quella che ormai considero la tua coppia. Credo che, scrivendo di loro, tu abbia acquisito sempre più disinvoltura, trovando l'equilibrio perfetto; tuttavia già qui ho riscontrato tutta la passione che ci hai messo nell'illustrarci il loro amore che sarebbe così forte da essere distruttivo, se per un dono della sorte loro due non fossero così perfetti l'un per l'altra, finendo per farsi del bene.
Sakura nel ruolo che le hai assegnato era perfetta, perché ha avuto modo di compiere lo stesso percorso di crescita che abbiamo visto nel manga: sempre rimasta indietro rispetto a un mondo che va avanti senza di lei, congelata in una bolla di ambizioni frustrate e monotonia, insicura, perché sente di provare e di pensare cose che la rendono diversa, e non sa come conciliare tutto quello con ciò che ha sempre pensato di essere. E poi arriva Madara a scuoterla, a intrigarla; le apre gli occhi, le fa capire che tutto quello le sta stretto, che un destino deciso a tavolino non fa per lei. Mi ha fatto tenerezza la voglia che ha di vedere il mondo, la meraviglia di fronte a un fiore o ad un colore, il modo in cui l'amore per Madara le fa scoprire anche se stessa, la propria passione, i propri desideri, la propria personalità.
È stato meraviglioso assistere all'evoluzione del suo carattere: da dimessa tira fuori il carattere, la grinta, la forza.
Madara come Generale credo sia il mio sogno che hai fatto avverare senza che io neanche sapessi di averlo. Perfetto. Ho apprezzato la scelta di dargli un passato, un precedente amore: perché ami Sakura non serve che prima di lei non ci sia stato niente. Come nella realtà, tutti abbiamo una vita, e diventiamo ciò che siamo per le persone che hanno condiviso tratti del nostro cammino con noi... ciò non toglie che, per il tratto successivo, possiamo incontrare qualcun altro ad accompagnarci.
Madara ha amato Mei, l'ha amata davvero. Ma poi le cose sono andate come sono andate, e lui ha onorato la sua memoria, vivendo secoli di lutto, gravato dalla sua maledizione. Se anche il suo carattere lo ha fatto andare avanti, ciò non significa che l'apparente imperturbabilità lo abbia salvato dallo strazio dell'anima. Anni di vuoto, una depressione durata centinaia d'anni. Ed è così, distrutto, svuotato di ogni cosa, che arriva da Sakura. E lei è la sua occasione di tornare a vivere, lo salva, gli fa riscoprire l'amore, la risata, l'emozione. Lei, in questa fase della sua vita, era ciò di cui lui aveva bisogno, senza dover togliere dignità a quello che aveva costruito in una vita precedente con un'altra donna.
Nessuna sorpresa che l'evoluzione del loro rapporto sia stata così appassionata, delicata, struggente... ci metti sempre l'anima a trattare di loro. Il loro ultimo confronto è stato semplicemente stupendo, la confidenza che hanno preso, quel sapore di normalità, quel dono, il modo che ha Madara di mostrarle con il corpo quanto lei sia tutto il suo mondo.
Veniamo al fiore all'occhiello. Izuna e Demetra. Adesso che ho letto gli ultimi capitoli, confermo: Izuna è il mio demone preferito. Un capolavoro, con mille sfaccettature, e io cercherò di coglierle tutte, anche nelle serie successive. La sua indole mite e contemplativa lo porta a soffrire di quella maledizione (a proposito, è una trovata bellissima ed evocativa, profonda) non dico di più, ma sicuramente anche più in superficie, non solo nel profondo. Il suo dolore è sempre come uno squarcio sulla carne viva, piuttosto che una ferita rimarginata male e ancora dolente, ma latente. Izuna soffre, sensibilmente, visibilmente. Così tanto che si abbandona non tanto all'apatia quanto alla rabbia, all'odio. E poi soffre anche per questo, consapevole di non stare agendo come da lui ci si aspetterebbe, intrappolato in responsabilità di cui non si sente all'altezza e da una vita che non vorrebbe, adesso che è solo. Ma poi, quel sacrificio per l'unico affetto che gli è rimasto. Un sacrificio scaltro, furbo, ragionato. Si offre come Primo, dona a Madara la possibilità di essere, almeno lui, nuovamente felice. Ma poi cambia qualcosa.
Izuna al contrario di Madara apprezza quell'illusione di pace, era il palliativo che serviva per lenire un dolore che rendeva insopportabile anche solo il riuscire ad elaborare un pensiero.
E, leggermente sollevato, tratta quelle ragazze con la gentilezza che pensava di aver perduto. In quell'ambiente sterile è come se lui sterilizzasse anche la propria anima, riuscendo a respirare nuovamente, conoscendo se stesso una seconda volta e intuendo le parti di sè che non ricordava più. Si dedica a qualcosa, a un progetto, a un obiettivo. E incontra Demetra. Ne è incuriosito, la stima, le dedica da lontano un'adorazione inconsapevole. Anche lei è un gioiellino. Salda, autoritaria, eppure capace di donare amore, lei che non si permette mai di perdere il controllo. Così rigida perchè le hanno insegnato che quello è il solo modo che ha per proteggere chi le sta a cuore, chi invece si permette di lasciarsi andare. È una figura bellissima.
Volevo leggere prima agagaga, ma adesso sono terribilmente tentata di proseguire subito con Eros per saperne di più di loro due. Mi hanno conquistata.
Adesso valuterò, insomma.
Ti faccio tutti i miei complimenti, ammirati, sbalorditi, per questo lavoro bellissimo. Ed era la prima volta che scrivevi dopo una bella pausa! Io lo stile non l'ho trovato affatto ferroso, ma splendido.
Ti ringrazio per questa serie originale, nuova, elettrizzante, e non vedo l'ora di proseguire.
È una sensazione bellissima quella di aver trovato un autore "di fiducia", quello che sai che non ti deluderà, che sforna storie che aspetti, ognuna, con trepidazione, sapendo che sarà sempre una gioia infinita aprire quella nuova finestra sul suo mondo. Insomma, ti ho appena dato della gallina dalle uova d'oro ahah.
Un abbraccio
Ps.: complimenti speciali per la volpe sottopagata. Non so di chi sia stata l'idea dell'estetica dei personaggi, che era meravigliosa: ognuno ha le proprie caratteristiche, vestiario, e ogni demone che subisce la maledizione la manifesta visivamente in modo diverso. Questi demoni erano unici. E i disegni li hanno esaltati: erano spettacolari, bellissimi, e mi hanno permesso di avere un'immagine chiarissima. Senza di essi la storia non sarebbe stata la stessa, li considero parte integrante.

28/02/17, ore 01:56

*^* Ci ho ripensato Kaguya! Non ti odio più!!! Ahahahahah XD Izuna è stato geniale! E la buona Madre alla fine ha fatto una piccola e innocua concessione che non era nulla di improponibile dopotutto! Non ti nascondo che ora sono curiosa di sapere come andrà fra Izuna e Demetra, ma soprattutto il seguito da quello che ho capito dovrebbe essere un prologo SasuNarutoso *^* me felice e curiosa! Insomma, per adesso ti dico che è stata una bella storia, soprattutto moto originale! Andrò avanti il prima possibile!

28/02/17, ore 01:25

No no no! Dai no! Cioè, Madara, FA QUALCOSA XD
Allora, non vedevo l'ora di andare avanti con questa storia! Sono molto curiosa di sapere come se la caveranno i nostri protagonisti, perché la situazione è pessima! Non che l'altra scelta fosse migliore: io anche avrei optato per la decisione di Madara, eppure... dai, non posso accettare che vada così XD maledetta Kaguya! Ti odio XD

25/02/17, ore 03:22

Bene, una volta letto "il prossimo capitolo ti piacerà", non ho saputo resistere XD ed eccomi qui... alle tre di notte! Yeah!
Però ne è valsa la pena *^* cavolo se ne è valsa! Scusa se lascio un commento scarno ma è proprio ora di dormire quindi sarò breve XD
Volevo già dirtelo da tempo: mi piace da impazzire il rapporto tra compagni di questa razza! Cioè, fino a ora tutte le coppie che ho visto sono legate indissolubilmente e si proteggono a vicenda, come se fossero una cosa sola <3 mi fa impazzire questo tipo di... ehm si chiamava "dominonanza", no? Poi anche quella sorta di istinto animale del morso, il graffiare, il ringhio! Sakura soffia come un gattino XD è troppo tenere! Ma del resto è piccina in confronto a Madara!
La lemon è stata qualcosa di straordinario XD inoltre se consideriamo che il 90% di quello che legho ultimanente è slash, si può dire che per me sia una cosa nuova XD "Pensare che di lì a poco sarebbe stato dentro di lei le stava formando letteralmente un lago in mezzo alle gambe" eh... Sakura mia... pure io che ho letto non è che... (<- cazz* scrivo? XD devo decisamente andare a dormire!).
In sintesi, Madara non ha intenzione di ingravidare nessuno, si vuole solo prendere la sua domina e andare per la sua strada... temo che la cara Madre non sarà felice! Poi tutto quel tempo perso! Chi la riproduce la specie? Sono curiosa XD

24/02/17, ore 17:56

*-* Wò wò wò! Che capitolo ragazzi! Allora, fra una pausa studio e l'altra mi ritrovo su efp a leggere le ff arretrate u.u ovviamente eccomi anche qui! Il problema è che mi ero detta: "leggine solo uno!" ma adesso come posso mollarli così? XD Va beh passiamo alla recensione: all'inizio Madara sembra in piena sessione di yoga XD quanto che "quel luogo lo stava forgiando in pazienza" ahahah XD povero! Un grande demone come lui costretto a vivere in balie di tutte quelle ragazzine innocenti! L'attrazione fisica per Sakura gioca un ruolo fondamentale all'inizio, ma pian piano che ci scambia qualche parola entra in gioco anche il lato caratteriale: in fondo Sakura nonostante sia cresciuta con determinati tipi di insegnamento, è una che con i giusti stimoli riesce ad aprire gli occhi e a pensare da sola, per questo si affeziona troppo a Madara, che d'altra parte non la scaccia, anzi sembrava davvero bisognoso di un nuovo legame, e anche se avrebbe voluto evitarlo, non può che trarne piacere!
Mi è piaciuta molto la parte in cui lui le parla dei fiori di ciliegio, dicendole che sono del colore dei suoi capelli <3 la giovane teme che lo infastidiscano e li copre, ma Madara al contrario, li trova belli e glieli fa scoprire di nuovo!
"Con dita tremanti abbassò il cappuccio, scoprendo il viso e la propria chioma. Puntò le iridi lucide al terreno con umiliazione" oh Sakura <3 sto riscoprendo un lato del tuo carattere così accondiscenden... "avrebbe tanto voluto prenderlo a schiaffi per il modo barbaro con cui si rapportava a lei" no, come non detto, è sempre la solita Sakura XD
Comunque, la nostra protagonista si affeziona e inizia a pensare che Madara dovrà giacere con tutte le sue sorelle, e arriva a pensare a qualcosa che nessuna delicae dovrebbe mai concepire: "voglio essere l'unica..." beh, a parte il fatto che sarebbe davvero egoistico nei confronti di tutte le sorelle XD cioè, io darei volentieri la vita per una noche de fuego con Madara XD
Insomma, tutti e due cominciano a sentire cose che non dovrebbero (sì che dovrebbero XD) e Madara addirittura stava per portarla fuori! In realtà Sakura può avere ragione di credere che questa cosa l'avrebbe poi deviata e avrebbe cominciato a detestare il suo destino, ma penso che ormai il suo rapporto con Madara abbia già fatto il danno XD tanto che lo stesso Primo sta cominciando a pensare che deve fare qualcosa... ma cosa? Sono troppo curiosa XD però non posso leggere adesso! Sigh...

21/02/17, ore 23:06

Ullalà O.O aspetta aspetta aspetta, Madara deve ingravidare tutte quelle ragazze che poi moriranno di parto? Certo, prima di morire di parto saranno comunque ingravidata da MADARA! Per Giove! Mi arruolo anche io fra le delicae per la prossima fecondazione! Mi pare di aver capito che i candidati siano Itachi e Kakashi XD trovo che sia giusto sacrificarsi per la propria razza u.u meglio un giorno da leone (nel letto di Itachi o Kakashi) che cento da pecora! Va beh, delirio a parte, questa storia si fa sempre più interessante *-* ho naturalmente apprezzato tantissimo la comparsa di Naruto e Sasuke e la loro dominonanza (<- XD amo inventare le parole!), e soprattutto mi è venuto da ridere al ricordo di Naruto su quello che gli aveva fatto Madara XD la parte delle braccia se l'era cercata! Comunque Kaguya è una dea stronz* e spietata XD ma è cosa buona e giusta, come biasimarla? A me piace! Maddy non voleva prestarsi a un compito simile, ma poi penso che si sia reso conto che negare cotanta magnificenza al genere femminile fosse un grandissimo atto d'egoismo! Sakura ha evidentemente qualcosa di strano: Maddy si sofferma sul colore degli occhi e sui capelli, che sono tratti inusuali per le demonesse, infatti lei è l'unica diversa dalle altre... perché? L'unica cosa che mi viene in mente è che possa in qualche modo avere a che fare con gli esseri umani O.o sinceramente spero davvero di venirne presto a capo XD a ogni modo qui ho ritrovato anche Demetra XD ahahah! Ecco perché è una maestrina! Però sinceramente mi è piaciuta sia qui che nel primo capitolo del seguito...
Andrò avanti appena potrò, e ovviamente non mancherò di farti sapere u.u

18/02/17, ore 14:24

Appunto, eccomi qui XD bene decisamente capisco molte più cose adesso, anche se sono solo al primo capitolo: l'origine di Kaguya e tutta la storia della guerra e della nascita della fazione ribelle è interessantissima! Sono rimasta incollata allo schermo del pc come un'ebete XD Izuna noto che è molto fortunato in amore! Specialmente grazie alla sua grande capacità di riprendersi! Ma anche Madara ha perso la sua femmina, e nonostante tutto Hashirama gli ha comunque predetto tempi migliori, sempre se saprà fare le scelte giuste! Sono davvero curiosa di sapere cosa gli aspetta XD
Comunque l'aspetto che gli hai dato è davvero fichissimo *-*

24/08/16, ore 16:35

Ciao, eccomi a recensire anche questa tua fic.. Stupenda!! Chiaramente, è un altro genere di storia rispetto a 'mi hai fatto tremare tutta la notte'.. Più drammatico.. Devo però farti i complimenti perché nonostante tu abbia dovuto modificare il carattere di Sakura x adattarlo alle esigenze della trama, sei riuscita comunque a mantenerti fedele al personaggio.. Cosa sicuramente non semplice!! Attendo volentieri una tua prossima storia. Un bacio. L