Mondi
di bisy

30/08/15, ore 21:55

Non c'é bisogno di usare troppe parole per dire qualcosa di bello e ti assicuro che questa poesia é una delle più romantiche che abbia mai letto (non romantico in senso di relazione sentimentale di una coppia); per fortuna l'ho scovata in mezzo a tutte queste fanfiction che popolano il sito!
Mi piace l'idea di voler creare qualcosa qualcosa per l'altro, qualcosa che sia diverso, ma tuttavia si rivela non un lavoro 'impossibile' bensì inutile, perchè tutti gli altri mondi creati sarebbero comunque rotondi. Per me 'rotondo' é sinonimo di ciclico e non posso non vedere un collegamento con la concezione ciclica del tempo. Quello che vedo io in queste poche parole è la volontà di sfuggire di fronte al continnuo ripetersi di una situazione, un volontà che è inesorabilmente destinata a restare incompiutà, perchè ogni mondo creato non potrebbe sfuggire alla ciclicità del tempo.
... O almeno questo è quello che ha trasmesso a me xD Nacchan

16/08/15, ore 20:41

Che dire di questa poesia... Mi ha conquistata. Può sembrare semplice, o banale, ma io ci vedo dentro mille cose diverse.
La trovo estremamente piacevole e di una spiazzante semplicità, oltre ad essere una di quelle poesie che, come dico io, finiscono "con il botto": una di quelle poesie che, appena raggiunto l'ultimo verso, ti lasciano senza fiato per un interminabile secondo, che passi sospesa in un'altra dimensione a metabolizzare ciò che hai appena letto.
A dire la verità non ne conosco nemmeno io il motivo, ma è una di quelle poesie che, durante una noiosa lezione di greco, scriverei all'angolo dell'ultima pagina del mio quaderno, accanto a tutte le altre poesie di vari autori che riescono a trasportarmi in mondi lontani. Perché è proprio questa la cosa che più apprezzo nel tuo lavoro: la sua capacità di alimentare l'immaginazione del lettore.
Complimenti per questo piccolo capolavoro, e alla prossima: spero di leggerti ancora.
A presto.

05/08/15, ore 01:09

Non o neanche parole per recensirla, non capirmi male, sai perfettamente anche tu che non è spettacolare questa tua poesia, però rileggendola nella sua semplicità.... mi ha conquistata. Non ho parole perché questa è la prima volta che mi succede.
Non so davvero cosa dire, allora partiamo dall'inizio.
Ultimamente non riesco a concentrarmi su nulla ed infatti ho aperto questa poesia prima ancora che il mio cervello riuscisse a decodificare correttamente l'intro.
Per questo la prima volta che ho letto questi quattro versi sono rimasta un po' stranita, stavo per andare via quando mi sono soffermata sulla parola rotondi, che, per un qualche motivo a me ignoto, mi è piaciuta particolarmente.
Poi ho letto correttamente l'intro e riletto i versi ed allora ho capito e ne sono rimasta conquistata.
Oltretutto la brevità in se della poesia è un qualcosa di stupendo: fa si che appena finisci di leggerla puoi tranquillamente reiniziare e non stancarti mai.
So di non aver scritto nulla sulla poesia in se, però beh, come detto prima: non ho parole.
E' così semplice che adesso non riesco a togliermela dalla mente.
Mi stai facendo amare la parola rotondi, com'è buffa!
Dopo questa recensione sconclusionata, che neanch'è una delle mie meglio riuscite, ti lascio facendomi rotolare sulla lingua a parola rotondi.
Cameme.