For the Night is Dark
di Niglia

05/08/15, ore 12:44

Come ti avevo accennato sul gruppo, sono passata a darti il mio parere in modo più approfondito! Sì, sono io Tamara! Ho riletto la storia con immenso piacere e credo che darò un'occhiata anche alle altre che hai scritto nella sezione. Questi due personaggi ti riescono a meraviglia, fattelo dire!
Ade maestro del crimine è perfetto, in linea con la sua caratteristica divina, diciamo. Come ci mostri qui, infatti, non esita a trattare con la morte di qualcuno che nemmeno conosce. Persefone è resa benissimo. È la fanciulla ingenua ma non troppo timorosa di un uomo che si rivela come un assassino ancor prima che un salvatore.
Ho trovato bellissimo il dialogo fatto di labiale tra i protagonisti, dove hai messo in luce la personalità di entrambi: Ade freddo e probabilmente insensibile di fronte alla morte e Persefone impaurita e disposta a salvarsi, scendendo a compromessi con i suoi principi.
La descrizione di Chicago è calzante e molto noir, cosa apprezzabile e degno sfondo dei fatti.
Una delle scene più belle, a mio avviso, è la parte in cui Ade passa sulla macchia di sangue un dito inumidito. È un gesto di grande intimità che, in casi normali, sarebbe stato rifiutato dalla dolce Persefone, ma in una situazione come questa è più che lecita la sorpresa che invece prova.
Il finale è perfetto. Un colpo di scena che per tutta la storia non è prevedibile. Non oso immaginare la madre che dà beatamente la caccia ad un criminale come lui pur di ritrovare sua figlia!
Per quanto riguarda lo stile e la grammatica, nulla da dire se non che sono ottimi tutti e due i parametri. La storia scorre con facilità e piacere, e il tuo modo di scrivere è fluido e accattivante.
Insomma, ottimo lavoro! Sono veramente contenta di averti fatto scrivere questa storia! Al prossimo event aspettati molti prompt Ade/Persefone da parte mia!
Ti saluto e rinnovo i complimenti!
Un bacio,
Julie_Julia

05/08/15, ore 09:50

Adoro le tue OS su Ade e Persefone, soprattutto quella dei due piccioncini che lavorano al cimitero, ma questa l'ha appena superata *_* Ade come capo
criminale degli anni '20 è perfetto e Persefone, timida ma anche forte, è molto tenera. Il salvataggio dallo stupro rimane uno dei modi migliori di conoscenza villain heroine, secondo me, e questa ff non l'ha smentito. Spero che ne scriverai un'altra su di loro, con qualsiasi prompt o tema!
Per curiosità, l'ubriaco è un tipo qualunque o Piritoo/satiro?