il cacciatore di demoni
di HoshiTaniguchi_

05/08/15, ore 18:21

Eccomi qua ^_^
Faccio una piccola parentesi, prima di cominciare la recensione… Questa è la seconda volta che ti scrivo, dato che al primo tentativo, si è cancellato tutto il testo della recensione e non sono riuscita a recuperarlo :’’’> Immagina la mia gioia e il mio istinto di lanciare per aria il pc :’’’D
Comunque riprovo a riscrivere tutto da capo, sperando di non dimenticare niente---
Ho percepito fin da subito che qualcosa non andasse in questo capitolo e dopo aver letto le tue note ho capito che non eri riuscita a curarlo come avresti voluto. Ti indico le cose che ho notato io, così quando correggerai il capitolo, avrai una base dalla quale partire.
Innanzi tutto ho notato che usi come aggettivo dimostrativo, per indicare gli elementi interini alla storia, ‘questo/a, questi/e’, ma dato che stai scrivendo usando un tempo passato, dovresti usare ‘quello/a, quei/-lle’ dato che parli di cose lontane da chi ‘parla’ (il narratore) e da chi ‘ascolta’ (i lettori), quindi la frase “Erano state queste le parole pronunciate da Himitsu.”, starebbe meglio come “Queste erano state le parole […]”, riordinando la frase (io metterei ‘furono’, a dirla tutta-). Ho notato che hai usato altre volte ‘questo’ come aggettivo, perciò dovresti correggerlo ogni volta che ricompare (?)
Solitamente non faccio interagire il narratore o i personaggi con i lettori, quindi queste parti: “Anche voi sareste increduli vedendo quello che stava facendo la ragazza.” (correggi facendo, che è scritto male x’D) e “[…] e indovinate che cosa erano magicamente uscite dalle sue cosce?” non le trovo molto felici. Però va a gusto, non è un errore, semplicemente questo stile non mi fa impazzire x°° Devi comunque correggere il verbo nella prima frase “Anche voi sareste increduli […]”, in “Anche voi sareste stati increduli [...]”, per far rientrare i lettori nella situazione. Ah e correggi anche ‘fronte’ che è scritto male x°°
Durante lo scontro di Himitsu e Haruka, dovresti specificare come Himitsu viene ferita al viso, io ho intuito (?) che sia stata tagliata dalla katata, ma non è chiaro >_>
La parte in cui Himitsu ‘sbaglia’ la mossa non funziona granché, forse perché non rende nella forma romanzata, nel fumento sarà sicuramente meglio!
Ok, per la parte delle ‘correzioni’ credo di aver finito! Ci sarà forse qualche altro errore di battitura che però non trovo più >_>

In ogni caso il potere di Himitsu mi intriga tantissimo! Mi ricorda la Desert House in Area D, ma il principio è diverso u.u Comunque deve essere qualcosa di molto particolare, dato che anche i suoi amici erano sorpresi quando l’ha usata! Mi sarebbe piaciuto vedere anche le abilità di tutti gli altri, ma penso ci vorrò del tempo… spero non troppo xD
Capisco anche che ci sono un po’ di misteri sulla famiglia di Himitsu e non vedo l’ora di scoprirli *^* Ah, ho notato solo ora il cognome Yamamoto xD E’ anche il cognome di uno dei miei personaggi preferiti (e, ironia della sorte, usa pure lui delle katane x°°) quindi la mia approvazione (?) per Himitsu sale sempre di più u.u
Sono molto contenta di come hai risolto la questione tra Haruka ed Eiko. Per quanto estrema, l’ho trovata una fine giusta e la scena in cui muoiono è molto bella. Hai trattato un tema molto delicato, quello dell’accettazione del diverso (ed indirettamente la paura della diversità) in un modo molto semplice e chiaro, quindi complimenti! Posso comprendere il gesto di Haruka dopo tutte le ingiustizie che ha vissuto e il suo desideri di ‘finirla’.
Il momento tra Cyouri e Himitsu è stato molto bello çvç Himitsu vuole fare la dura, ma si vede che quello che è successo l’ha toccata. Cyouri si è visto poco, ma ho l’impressione che abbia un ottimo potenziale come personaggio, non vedo l’ora di vederlo in azione e di saperne di più su di lui *^* Ah… tempo che con questi due mi sia partita l’OTP >_>
Bene, credo di avere concluso!
Ti sono molto vicina (?) in questo momento difficile >_> Capisco la situazione in cui ti trovi, perché anche io ho vissuto una situazione simile >_< In ogni caso non ti arrendere :3
Un bacione e a presto ^_^