happy ever after.
di heuchelei

26/10/18, ore 18:33

Ho appena finito di leggere questa storia e niente, me ne sono letteralmente innamorata.

Seriamente, è stupenda e credo che tu abbia realizzato almeno la metà dei miei sogni riguardo Owari no Seraph e, più in generale, riguardo la Mikayuu.
Anche io non vedo di buon occhio la Yuunoa – con tutto il rispetto per chi li shippa, ovviamente –, più che altro perché è proprio Shinoa che non mi fa impazzire e poi perché la shippo tantissimo con Micchan – l'unico caso in cui riesco ad apprezzarla molto di più.
E sì, anche io credo che Shinoa sia una fujoshi inside e, sicuramente, riuscirà a convincere Micchan a schierarsi dalla sua parte per quanto riguarda lo shippare la Mikayuu come se non ci fosse un domani. :D

Ad ogni modo, la storia è stata scritta davvero bene, l'ho adorata!
Personalmente, scene del genere sono talmente veritiere e credibili che chissà, magari più avanti vedremo seriamente cose del genere – ne dubito, ma sarebbe troppo bello.
Mi ha fatto letteralmente morire la parte in cui Mika rimembra i “””bei ricordi””” in cui “Ferid gli aveva fatto il discorsetto delle api e dei fiori in versione yaoi davanti a Crowley” con tanto di proposta di una dimostrazione volontaria sul campo.
IO BOH, STO MALISSIMO, TI GIURO, I MIEI POLMONI NON REGGONO.

Ti faccio nuovamente i miei complimenti per questa storia, è stato un piacere leggerti! ^^
Alla prossima,

Jill ~

17/11/15, ore 20:58

Hi nevertheless cookies!!
Secondo me Shinoa e Mitsuba hanno organizzato tutto ciò,sin dalla presunta morte di Mika da bambino alla battaglia di Nagoya.
Perchè? è ovvio!!
Mika e Yuu si amano e si vede lontano un miglio. Facilitiamoli le cose creando la situazione adatta...<- pensieri di Shinoa e Mitsuba
Non sai quanto mi vorrei infilare nell'anime e spingere accidentalmente Mika addosso a Yuu,loro hanno i soggetti davanti a loro,è bene che agiscano per le povere mikayuu's fan che non possono interagire.
(Non pensare che io sia pazza,so che le ultime tre righe sono senza senso,ma fammi sognare)
Comunque!! La tua fiuc mi ha fatto ridere, e Mika versione Edward Cullen ci stava troppo.
Il discorso delle api e dei fiori versione yaoi.
TI PREGO DEDICA UNA FIC A QUESTA FRASE VOGLIO SENTIRE IL DISCORSO DI FERID.
Sei stata brava! Spero di leggere altre Mikayuu comiche,perchè demenziale è meglio.SEMPRE e COMUNQUE.
Byeeeeeeeeeeee

09/09/15, ore 11:23

Shinoa è la fujoshi per eccellenza e, senza dubbio, riuscirebbe a trascinare nel vortice dello shipping anche Mitsuba, quindi la prima cosa che si potrebbe dire su questa flashfic è: 100% accurate.
Uno comincia a leggerla senza prenderla realmente sul serio e finisce con il farsi due risate - e prenderla ancora meno sul serio -.
Non ho niente contro la Yuu/Shinoa, ma visto che la MikaYuu (YuuMika che dir si voglia) è la mia OTP (perché proprio come dice Shinoa quei due sono ufficialmente canon e, aggiungo io, non si possono non shippare) non posso fare altro che simpatizzare per loro e, di conseguenza, ritrovarmi piacevolmente "presa" da una lettura simile che, se vogliamo, offre un momento di respiro dall'opera originale, apre uno spiraglio di luce sul "dramma" che separa Yuu e Mika e che fa morire noi fangirl di feels (?).
In un contesto comico come questo, penso che Yuu mostrerebbe davvero il suo interesse riguardo alla "nuova forma" di Mika facendo domande simili (leggasi: stupide), e Shinoa è perfettamente IC, maliziosa e ficcanaso al punto giusto (senza contare, poi, che in sei parole riesce plausibilmente a mettere in imbarazzo Mitsuba).
In conclusione: una lettura molto piacevole che, come ho detto, offre una valida alternativa al dramma dell'opera originale.

(E diciamolo: la parte in cui Mika pensa a Ferid che parla di fiori e api in versione yaoi e che si offre volontario per una dimostrazione sul campo è la ciliegina sulla torta).

_Neu Preussen_

[ Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]

21/08/15, ore 10:19

Devo dirtelo  questa storia l'ho amata dalla prima lettera fino all'ultima .
Dio , non leggevo una storia cosi bella e divertente, decisamente da troppo tempo .
Devo ammetterlo , dalla trama , mi aspettavo qualcosa di completamente diverso , ma solo perché non avevo letto il genere , quindi mio errore . Sono super super contenta di aver letto" questo"
Ho incominciato a ridere coma una scema già dalla prima riga,           ( Mission Impossible) per poi cadere letteralmente dalla sedia dopo aver letto il discorsetto di Ferid . Quanto mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Mika in quel momento .
Hai concluso in bellezza la prima parte : «Credo che Yuu-san voglia chiederti come si riproducono i vampiri.» Se  solo ci ripenso .. ahahaha ...
Con la seconda parte potrei pure andarci a nozze . Povero il nostro Mika , che come dici tu , viene infilzato da chiunque come uno spiedino   «E-era p-per c-caso un-una p-proposta?!» Tu! Tu m vuoi far morire giovane , non mi interessa se Yuu ha frainteso , personalmente l'ho adorata questa parte.
Anche a leggere l'ultima parte mi sono divertita come una matta . «Mika gli è praticamente saltato addosso [...] » Ora che ci ripenso  , hanno perfettamente ragione , poi la gente si chiede perché vediamo coppie yaoi ovunque, è vero che alcuni gesti posso sembrare equivoci , però un po’ di fantasia ... * occhi a forma di cuore *
Beh , oltre a Micchan (Perchè è pallesemente evidente che gli shippa pure lei ) li shippo pure io   (..come il resto del mondo.... )
Concludo dicendoti che , come ripetuto in precedenza , questa storia mi è davvero piaciuta, è comica e tenera (solo posso vedere tutto tenero ) allo stesso . Spero di poter leggere un altra storia bella come questa scritta dalle tue manine. (?)
P.S: Per quanto riguarda Shinoa e Mitsuba fujoshi.. In realà spero che non arrivino a quei livelli .. Comunque alla prossima e ancora complimenti .
Un bacio
Isa

05/08/15, ore 14:57

Buon pomeriggio, Rie!
Non ci conosciamo, per cui mi presento. Il nickname è lassù a destra, _Breathing, ma se ti va puoi chiamarmi Ale. Piacere!
Ora passiamo a parlare della fict. Sto ridendo come una povera scema da quando ho iniziato a leggere, hai scritto un qualcosa di epico. Hai tutta la mia stima. Anche perchè, con tutto l'angst che emana Owari no Seraph, un po' di comicità ci vuole ed è ben gradita. Potrei citarti un sacco di frasi che mi hanno fatta crepare dal ridere, a cominciare dall'inizio quando Yuu chiedeva a Mika cosa poteva fare essendo vampiro.. oppure le parti in cui compare Shinoa, quella piccoletta - alta come me però, quindi meglio che non mi prendo in giro da sola ehm - e soprattutto il finale, la 'proposta' di Mikaela l'emo - altra cosa che m'ha fatto morire - e i commenti delle due ragazze. Al posto loro avrei fatto così anch'io eheh- comunque, ribadisco: hai scritto un qualcosa di epico. Forse c'era solo un piccolo errore di battitura all'inizio del testo ma forse, non fidarti della mia vista dopo solo quattro ore di sonno, potrebbe non funzionare come dovrebbe.
Neh, meglio che mi dileguo ora - mi sento come se avessi una paralisi facciale, non riesco a smettere di ridere e questo è preoccupante abbastanza (?) A presto! :'D

Ale.