Not scared of the dark
di lawlietismine

09/06/16, ore 15:30

Hola!
Considerati quasi fortunata, è una delle prime e poche Dramione che leggo, perché la ship non mi fa tanto impazzire, ma le do sempre una chance ché male non fa. Quindi eccomi qui!
In generale questa AU mi è piaciuta, vedere come Hermione si danna tra l'amore per Draco - da sempre suo rivale ad Hogwarts - e quello per la famiglia che si è creata negli anni è una cosa nuova per me, e l'ho trovata interessante. Il modo in cui hai sviluppato i suoi pensieri la fanno apparire davvero adulta e molto più matura della ragazzina che conoscevamo ad Hogwarts.
Gli spezzoni del loro adulterio, in corsivo, sono stati inseriti correttamente all'interno del capitolo, spezzano per un attimo i pensieri e l'introspezione dando un senso di concretezza a tutto.

Un paio di consigli, fai attenzione alla punteggiatura:
1. "quante cose, lei, ha rivalutato nel tempo durante gli anni a Hogwarts e le avventure al fianco di Ronald e Harry?" la virgola non va mai tra soggetto e verbo.
2. "Eppure Draco Malfoy non era mai rientrato prima fra queste: Draco si era insinuato nella sua vita senza che se ne fosse resa conto, un po' alla volta, strisciandole intorno senza farsi notare realmente, prima di mostrarsi totalmente ai suoi occhi." Questo periodo non mi suona tanto bene, rivedila un attimo, potresti anche unirla al periodo precedente.
3. "e ha paura di fronte all'amore che prova per Malfoy". Eliminerei quel "di fronte" e lo sostituirei con "ha paura di quell'amore" o simili.
4. Attenzione ai tempi verbali della storia, alcuni stonano un po'.

In generale, e qui mi ripeto, mi è piaciuta molto la storia. Ti consiglio di rivederla perché si può sempre migliorare ma per ora va davvero bene!

Spero che la recensione non risulti troppo critica, perché fondamentalmente non lo è per nulla :)

Alla prossima,
Ipswich

28/08/15, ore 21:35

Bella bella bella, è ricca di particolari che fanno quadrare tutto, passionale e chiara al punto giusto, davvero bella, complimenti