Sugar and Cinnamon
di LadyRealgar

16/06/16, ore 09:50

Sono arrivata a questa storia grazie ad un suggerimento di Ragdoll_cat e devo dire che l'ho trovata veramente bella e piacevole da leggere.

Ho apprezzato molto il close up sull'infanzia di Steve, realizzato grazie ad un viaggio sensioriale collegato al gusto del latte con la cannella. Questo inciso ci ha permesso di scoprire un nuovo frammento della vita di Rogers pre-siero del supersoldato. Molto bella anche la riflessione di Steve sulla condizione di Bucky: "Mi guarderebbe, forse" pensò Steve "Ma non mi vedrebbe", che riassume perfettamente l'impossibilità di James di accedere ai propri ricordi. Le sequenze dedicate ai "tormenti amorosi" del Capitano sono state sviluppate molto bene, sei riuscita a trasmettere in modo chiaro e diretto il senso di smarrimento e la paura che Steve prova, ma allo stesso tempo è emerso anche il sentimento puro ed autentico che lui sente per Natasha.
Non è facile lavorare sull'introspezione dei personaggi, ma tu te la sei cavata alla grande, complimenti!

La caratterizzazione di Natasha mi è piaciuta molto, sei riuscita a mettere in evidenza tutte le caratteristiche peculiari del personaggio: la sua sfacciataggine, il suo senso di colpa per ciò che ha fatto in passato, la sua determinazione, la sua fragilità, la sua dolcezza nascosta.
La Vedova Nera è un personaggio dalle mille sfumature e tu sei stata in grado di coglierle e di farle percepire al lettore. Quando si ha a che fare con Natasha Romanoff, ci si trova di fronte ad un campo minato e per gli scrittori non è mai facile destreggiarsi con questo personaggio ma tu hai fatto veramente un buon lavoro, brava!. :)

La canzone inserita in apertura e chiusura oltre a fare da cornice alla storia, ne costituisce anche veicolo del contenuto. Ottima scelta.

Apprezzo molto il tuo stile di scrittura, ho riscontrato una buona distribuzione del ritmo narrativo e la lettura è risultata fluida e piacevole.

Spero che scriverai altre storie Romanrogers, perchè sei veramente brava. :)
Alla prossima,
Alessia

13/09/15, ore 21:50

Inizio a pensare che in tutti questi anni, in cui ho bevuto il latte caldo con solo zucchero e cacao, mi sia persa qualcosa...
Io la cannella (mista allo zucchero) la uso solo per mangiare gli gnocchi (provare per credere)!
Comunque fra il piccolo Loki e il piccolo Steve, davvero non saprei dire chi dei due sia il più adorabile!😊
Ma chi voglio prendere in giro? Ovviamente scelgo Steve! 😊
Il ricordo della sua infanzia quando la sua mamma gli preparava il latte o quando Bucky lo salvava dai pestaggi sono delle chicche bellissime!
I pensieri su Natasha poi... e lo sai come la penso a riguardo...
Mentre beve il latte, emerge Steve, non Captain America ed emergono i suoi pensieri più veri e profondi.
Generalmente questo aspetto viene lasciato in disparte a favore del lato più combattivo e risoluto, ma non bisogna mai dimenticare MAI nemmeno per un momento che Steve è pur sempre un essere umano.
E che essere umano! Ma questo è un pensiero della sottoscritta! 😊
Sempre educato, nonostante le situazioni che lo vedono protagonista, tipo cercare la cannella nella cucina di Sam o iniziare a vedere Natasha sotto una luce diversa, non solo come un'amica anche se la collana a forma di freccia è un freno non indifferente (dov'era quella freccia in AoU? Dove?!?).
Poi il bacio che boh... mi è piaciuto e non mi è piaciuto.
Nel senso che essendo una fan Clintasha, non mi è piaciuto, ma come lo hai descritto, lasciando trasparire l'essenza di Steve, con i suoi timori e sentimenti, quella parte sì che mi è piaciuta! 😊
Dai Lady! Continua così!
Le one-shot ti vengono benissimo!
Un bacio e alla prossima!
Ragdoll_Cat

18/08/15, ore 09:53

Ma che disturbato anzi!
Devo essere sincera è da poco che ho preso sul serio capitan America, ma devo dire che non me ne pento è un personaggio che di primo acchitto sembra pieno di sé, orgoglioso, ma in realtà nasconde i suoi demoni per sembrare un angelo casto e puro.
Probabilmente alla domanda "perché lo fai?" Risponderebbe "perché la gente ha bisogno di sentirsi al sicuro."
Natasha è una donna formidabile! Certo dura, calcolatrice, una vera spia dal cuore di ghiaccio.
Ma in fondo anche Steve è così: si impone doveri, regole, nasconde sentimenti e pensieri che gli sembrano inappropriati.
È rigido e calcolatore esattamente come Natasha, ma forse il suo carattere e leggermente più debole e per questo si lascia andare al sentimentalismo.
Hahaha fantastiche le loro battutine provocanti, i pensieri imbarazzanti di Steve e la dolcezza disarmante di Nat, arma micidiale per il povero capitano.
Devo essere sincera tifo per questa coppia li vedo troppo carini assieme.
Ecco ora sono io tutto zucchero e cioccolato.
Comunque sei stata sublime ogni particolare è ben descritto, poi quel bacio...ah! Ho sognato insieme al capitano.
Brava! Mi fa piacere che ti stai cimentando in queste one shot, mi mancavano le tue storie e non appena avrò tempo leggerò anche le altre!*^*
Complimenti davvero, ma penso che oramai sia inutile e troppo formale fatti i complimenti sai benissimo che adoro il tuo modo di scrivere! <3
Un abbraccio!<3
Angel27

11/08/15, ore 11:29

Di solito non amo le storie romantiche ma questa ff è a dir poco fantastica, non hai esagerato con il romanticismo ma la dolcezza dei pensieri di Steve combacia con quella del latte..

La canzone fa da cornice a tutto. .

Un bacio

Alessia

10/08/15, ore 14:17

Altro che qualche bella emozione, questa storia è decisamente fantastica. E' in assoluto la migliore RomaRogers che io abbia mai letto, e l'hai resa speciale grazie ad ogni dettaglio. In più, trovo sia scritta molto bene, e rendi veramente merito sia a Cap che a Nat

E, sempre in assoluto, è valsa il tempo di leggerla, non c'è che dire.

Ti ringrazio per tutto quello che ho letto - dal romanticismo al 'Hai del vibranio in tasca o sei solo felice di vedermi?' - e, spero, alla prossima

Ciao! :)

Donny
(Recensione modificata il 10/08/2015 - 02:24 pm)

06/08/15, ore 20:54

Ok sono tre minuti che cerco di decidere come esprimere la mia totale ammirazione per il modo in cui scrivi e spero di riuscirci . Adoro i pensieri di Cap per non parlare di Natasha ( i nomignoli che le da mentalmente sono mitici ) e sei riuscita ad esprimere così bene i loro rapporto ,senza per questo stravolgerli caratterialmente, davvero complimenti ! Spero di leggere ancora le tue storie possibilmente ancora di questa coppia ( non so se lo hai notato ma in questo sito scarseggiano ) .
Un saluto e a presto !

06/08/15, ore 20:39

Rieccomi a recensirti!
Che dire questa storia era dolce e zuccherosa come il latte di Steve.
Mi piacciono i missing moments, mi piace Captain America e mi piace la cannella ergo mi piace la tua storia.
Brava!