Giornata di un vicinato apocalittico: quando la fine ha inizio
di Soul Mancini

Ciao Soul!
Tempo fa avevo adocchiato questa storia e solo ora sono passata a leggerla ^^"
E' davvero divertente! Mi ha ricordato molto i miei vicini XD
Da me ci sono: quelli che ogni giorno si divertono a spostare i mobili, quelli con i cagnolini che abbaiano anche se cade una foglia in giardino, bambini che giocano a palla in cortile (urlando) e la palla va a sbattere contro il cancello OGNI volta, persone che invece di parlare urlano... fortunatamente ci sono anche quelli con ottimi gusti musicali, che accendono la musica (Queen, Bon Jovi, AC/DC, ecc.) e cantano XD
Anche io metto spesso la musica ma non c' è nessuno che dalla finestra mi dice di abbassare XDD
Tornando alla storia, scritta molto bene, scorrevole e divertentissima! Brava, mi è piaciuta davvero molto!
Ora mi dileguo.. a presto!
Izzyguns
(Recensione modificata il 21/07/2020 - 02:09 pm)

Buongiorno.
Ah ah, ma questo scritto è carinissimo *-*
Mi ha fatto anche sorridere... e ridere, un pochino xD
Complimenti, scrivevi bene anche tempo fa. Non avevo dubbi a riguardo.
Buona giornata e a presto :)

Ahahah, Shine Shine Shine xD

Sarà che mi ci rispecchio nel vicino col cane, dato che ne ho non uno ma bensì due da sopportare...
Sarà per il fatto che una delle mie vicine, durante il periodo estivo, tiene 2-3 marmocchi che urlano da mattina a sera al punto di non farmi capire se l'italia è entrata in guerra o meno... Però ho apprezzato tantissimo questo tuo racconto cominco.
Per non parlare dei termini... Alcuni mi han fatto porre la domanda ''ma le ho scritte io ste cose'' ??? xD
Te lo giuro, certi termini o certi modi di raccontare le cose, sembrano usciti da me, mi ci rispecchio moltissimo :D

Il libro da 5 kili piombato sul piede destro che ti fa vedere le stelle (unicorni ecc)
Il bambino che urla come fosse indemoniato
Il cane che rompe le scatole, e con esso il padrone che lo chiama ogni 3x2 :D

C'è solo un consiglio che ti posso dare, scrivine di più perfavore!!!!

Ciao Soul...ti adoro...ho riso dall'inizio alla fine...considera che una vicina di casa di una mia amica ha un cane che si chiama Antonella e con questo ho detto tutto...inoltre fai sentire i Black Sabbath, Metallica al vicino rompiballs, sono sicura che si calma...ovviamente il vicino 'sono il factotum della città stile Figaro' c'è dappertutto e ovviamente sono gli anziani in pensione che non hanno un bip da fare... Infine i bimbi ci sono di due categorie o quelli che sembra proprio CHe non esistano o quelli posseduti come Linda Blair...alla prossima cara Soul...
A presto

Cara Soul, appena ho visto questa storia comica, mi sono detta: "Com'è possibile che non l'ho ancora letta? Devo rimediare subito!" ed eccomi qui a commentarla =)
Ahahahah non so proprio da dove cominciare, perché mi ha fatto talmente ridere che rischierei di fare solo un vaneggio unico xD
Donatella e Giuly sarebbero da abbattere e mi hanno ricordato quel cane che ogni giorno quando sono al lavoro lo senti abbaiare per tutta la mattina, con la differenza che la sua padrona non dice una parola, fa finta di nulla. Parlo da persona che ha un cane, ma quando la mia cagnolina abbaia (e lo fa raramente per fortuna, giusto quando ci sono bambini strillanti vicino al balcone... non li sopporta neppure lei quei mocciosi), la chiamo con un tono alto e le dico di chiudere la bocca e lei ammutolisce e torna a dormire, quindi ci vuole poco, basta un po' di disciplina u.u
Purtroppo ho dei vicini che hanno figli come Elio che suonano (?) il flauto, il più delle volte la domenica mattina e quindi sotto quest'aspetto mi sono trovata vicina alla protagonista, perché so cosa vuol dire... per non parlare di quando strillano o piangono nelle scale...
Devo farti i complimenti perché oltre a essere molto divertente, il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e i nomi che gli hai dato fanno da contorno e rendono il testo ancora più comico ed esilarante! Sei stata bravissima, ma già lo sapevo, avendo letto la tua serie comica :3
Alla prossima ♥

Scusa Soul se devo per forza recensire qualunque cosa tua che legga, ma che ci posso fare, sei semplicemente fantastica!
Hahahahaha Hahahahaha Hahahahaha XD XD XD oddio sono morta dalle risate!
All'inizio non faceva molto ridere, ma più sono andata avanti più è diventato divertente! Aiuto mi fa male la pancia dalle risate! XD XD XD

Ora non so se questo pandemonio sia realmente esistito oppure te lo sia inventata tu (o se è reale ma solo un po ''romanzato'') comunque mi ha fatto crepare semplicemente per un motivo che ora ti spiego.
Qualche anno fa, prima di trasferirmi, avevo dei vicini al piano di sopra praticamente insopportabili e eccessivamente rumorosi. Possedevano una cagnetta Yorkshire Terrier Nano INSOPPORTABILE che abbaiava con i denti di fuori e indovina un po come si chiamava?!
GIULY!! XD XD XD
Non ci posso credere!

La storia di Filippo e la musica è a dir poco esilarante! Ma come fa a sentirla, che mega apparecchio acustico ha?!

Pinuccio e il suo tempismo. Muhahahahahhahahaha! Fa morire!
Sarò un po ripetitiva, ma questa storia è spettacolare.
Complimenti a te!♡

Ciao Soul, grazie di aver partecipato a questo contest, sono felice di aver letto una tua storia comica. Come hai scritto tu stessa nelle note autrice, non ti sentivi molto sicura di questo tentativo, ma sono felice tu abbia provato lo stesso perché se non provi, non saprai mai se una cosa fa per te o no. Anzi devi scrivere ancora perché con un solo tentativo è difficile capirlo, soprattutto se si tratta di scrittura dove, a ogni tentativo nuovo, si impara un po’ di più 
Posso subito dire di aver letto in modo scorrevole la storia di Maria Giovanna, ma allo stesso tempo non sono riuscita a ridere come mi aspetterei da una storia comica. Sei sulla buona anzi buonissima strada ma farmi ridere è un po’ difficile. Sono infatti sicura che altre persone che hanno letto la storia, invece, hanno riso e pure tanto. Personalmente più che ridere mi sono sentita in dovere di dare una mano a questa povera ragazza e di confortarla in qualche modo. Certo che non si annoia davvero a casa sua eh xD
Ti dico due parole per quanto riguarda lo stile… devo dire che questo è ben strutturato e che ogni personaggio è caratterizzato, anzi persino i cani – di Donatella e marito – sono ben strutturati con il loro essere quasi uno l’opposto dell’altro. L’unica cosa avrei accorpato il testo in vari punti per renderlo più a blocchi scorrevoli.
Detto questo, ti ringrazio ancora <3

Cercherò di essere molto sintetico e chiaro: questa storia non è comica, no, è un concetrato di risate fuori controllo! Si ride senza sosta dall'inizio alla fine e questo grazie tanto ai personaggi - uno più singolare dell'altro, ma ugualmente da evitare - quanto al tuo stile, così colloquiale e di facile presa, ma non banale, bada bene! Ci tengo a dire che ho odiato quel cane, ho avuto pena della sua padrona, ho odiato il vicino di casa che si lamenta per la musica alta - qualcosa di simile potrebbe capitare a me un giorno o l'altro, ma lo saprai a tempo debito - e ti ho capita perfettamente quando ti sei rifiutata di fare le versioni di latino, davvero. Ho studiato latino per 6 anni e non ci ho mai capito nulla e mi ricordo solo che "tio" si legge "zio", ma potrei anche sbagliarmi, eh! I miei vicini sono un tantino diversi, in parte meno rumorosi, ma molto più volgari, in tutti i sensi. Detto questo, mi sono divertito come un matto a leggerle e ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti. Complimenti, molto brava. ;-) :-) :-D

Saaaalve!
Questa storia ha già di per se un titolo esilarante e geniale che mi ha spinta a leggerla. Non so in che percentuale i fatti raccontati siano reali ma ti faccio i miei complimenti per il tuo spirito di sopportazione. Casa mia è piuttosto tranquilla, un condominio popolato da innumerevoli vecchietti, quindi non mi posso lamentare. Mi piace molto il tuo stile di scrittura, fresco e divertente. Ho riso parecchio in alcuni punti :')
Evy

A dir poco fenomenale. Potrei ricollegare Armageddon Pinuccio al mio vicino che trapana dalle 2 alle 5 giusto per romperti le palle. Ma anche Elia e il padre sono caratteristici del mio vicinato(arriva la madre: "LORENZOOOOO"*partono le risate* e il figlio, undici anni, da persona galante e beneducata, gli molla una bestemmia tra capo e collo con annesso "E nun me rompe li cujoni!" *trad. E non mi rompere i coglioni*. Donatella e Giulietta possono essere ricondotti a me e Milly, il mio cane, che quando comincia ad abbaiare gli urlo "Milly, zenghera, cà da pajaro, statte zitta!" *trad. Milly, zingara, cane da pagliaio, stai zitta!".

Good job!

Frenz

Ciao, la tua storia mi e' piaciuta molt-ahahahahaahahahh Divertente,ironica e crudamente vera. Bravissima, mi hai fatto morire dal ridere. Visto che sei riuscita a caratterizzare cosi bene i personaggi ti consiglio di crearci una serie: ''Cronache di vicinato: Armageddon''. Faresti un successo strepitoso.. Pinuccio e' esilarante XD e i vicini che ascoltano gli AC/CD.. Io muoio dalle risate... Ciau

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH noooo, questo è l'armageddon o sbaglio?
Le profezie Maya si stanno avverando nell'assembramento di case che ti circonda? o.o
Sto male ahahahahah, che ridere!!!!!
Questi avvenimenti mi ricordano anche il mio vicinato, aiuto, devo dire che nei vicini di casa si possono trovare sempre motivi d'ispirazione, specialmente se sono come i tuoi!
Ci credo che ti hanno ispirato ahahah :D
Aiuto, quel cane lo ammazzerei, giuro! ODIOSO, ma ancora più odiosi i padroni che gli stanno dietro!!!! Grrrr!!!!!
Pippino (?) dovrebbe proprio seguire il tuo consiglio e andarsene al diavono nei monti, possibilmente che siano deserti e che non ci passi manco un cane per sbaglio... ma si può essere più indisponenti di così?!
Elio... che aborto, un altro bel rompiscatole... e Pinuccio??? Ahahahah, non ha altro da fare???
I più geniali sono stati quelli con la musica degli AC/DC a palla, li stimo!
E hanno rotto l'anima a quel demente di Filippo, ahahahah, meno male!
Ma poi, che nomi hanno queste persone???
Sto ancora ridendo, credimi :DDD
Complimenti, con il comico ci sai fare, la tua ironia conquista ;)
Alla prossima, continua così :3