Una colazione stimolante
di ele1394

10/07/20, ore 14:32

molto carina come fanfiction
scorrevole e piacevole da leggere ho notato solo che c'è uno stacco fra il solito ranma che insulta a quello da bollino rosso, forse occorreva qualche riga in più per rednere la storia piu graduale e reale. detto ciò per me è un
ottimo lavoro

10/08/15, ore 00:22

Questa storia è davvero bella! Mi hai fatto vivere il brivido della loro storia su di me e questo mi piace molto! Vorrei vedere un continuo,magari tipo del giorno dopo e che parlano di questo fatto successo (mlmlml) ahahahh,a parte scherzi spero che continui la storiella😘

07/08/15, ore 17:26

La ff è molto carina ma i nostri piccionicini sono decisamente OOC, sembrava che non aspettassero altro che la prima occasione per saltarsi addosso...d'altronde se fossero stati IC noi poveri lettori saremmo rimasti a bocca asciutta per l'ennesima volta.
Spero continuerai a scrivere su di loro.
A presto.
Notteinfinita.

06/08/15, ore 23:25

Hei la ,,,,, carne fresca,,,,,,, scherzo.....mi presento anch'io, ,,, mi chiamo Rossana e adoro Ranma e Akane, ,,,una coppia perfetta ♡♡♡ sopratutto quando li descrivere così. Sei brava nella narrativa, hai creato una situazione favorevole, e la scena Hot ,,, come dice Antonella, ,, non è scesa nel volgare. Forse però, si è svolto tutto troppo velocemente, ma non vuol essere una critica, (figurati, per quello che vale,, è solo il mio parere,,) un consiglietto piccolo piccolo forse,,,, ma comunque brava brava,,,,, ciaoooo

06/08/15, ore 23:01

Ciao Eleonora! Innanzi tutto BENVENUTA!
Io sono Claudia e ti dico fin da ora che non è tanto il caso di starmi a sentire, dato che tento di terminare le mie fanfiction da due anni e passa, senza riuscirci per mancanza di tempo e soprattutto di ispirazione :(
Però sono una lettrice assidua e volenterosa e mi fa piacere vedere che sempre più persone si uniscono a questo fandom straordinario. Adoro anche io Ranma ed Akane!
Ma ora passiamo alla tua storia: scorrevole e piacevole, di sicuro. Inoltre sei stata molto brava con la scena da bollino rosso, evitando di scadere nella volgarità (e questo, credimi, non è da tutti). Qualche piccolo consiglio, però, vorrei dartelo. Non guardarli come critica, perchè sinceramente non mi sento di poter giudicare la fantasia e il lavoro altrui, si tratta solo di opinioni soggettive, talvolta derivanti dai gusti del singolo lettore (quindi se vuoi prendere la mia recensione e accartocciarla nel cestino, puoi farlo! XD)
Detto questo, forse dovresti prestare più attenzione ai piccoli dettagli e al graduale svolgimento della storia quando scrivi. Per esempio, mi era parso che Ranma fosse a petto nudo durante i kata, ma poi pare che Akane gli slacci la casacca durante i preliminari. Quindi le cose sono due, o io non ho capito una cippa, oppure hai spogliato Ranma due volte! (nel qual caso, ti perdono "bricconcella"! Ranma a petto nudo ci piace! :Q_______). Insomma, credo che forse tu abbia scritto la storia troppo velocemente, di getto, e non ti sia soffermata su determinati particolari. Se posso darti un consiglio (un altro..), forse dovresti cimentarti in qualche altra one shot o flash fic, prima di passare alle Long, giusto per abituarti a tenere il ritmo cronologico della storia e a concentrarti sui particolari. Credimi, non è semplice! Io con la mia Long sto impazzendo! Tra l'altro, scrivendola da due anni, devo leggere e rileggere per non sbagliare giorno (del tipo: "aspetta, ma questo l'ho fatto accadere di mercoledì, quindi per far succedere questo di domenica dovrei fare così"), oppure ricordare in un determinato momento, com'era vestito l'uno o l'altro personaggio. Insomma ... è difficile!
Per il resto, ti faccio i miei complimenti! Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
Un bacione...e a presto!
Claudia
(magari passa a leggere la mia long...qualche consiglio piace anche a me!)

06/08/15, ore 21:16

Ciao Eleonora! Sono Antonella (ma forse si capiva) piacere di conoscerti!
Innanzitutto meriti un applauso per il coraggio..esordire con una prima ff con rating rosso non è da tutti! E spesso attira molte critiche, io per prima ne ho ricevute ma se sono costruttive ben vengano no?
Comunque andiamo alla storia.
Comincio col dirti che non ho notato grossi errori, la lettura è stata abbastanza scorrevole! Anche la trama e l'idea di fondo è molto buona, anche se il tema della scusa di lasciarli soli è utilizzato molto all'interno del fandom. Nonostante ciò ho percepito molto potenziale e molta naturalezza nello scrivere..L'unico appunto che mi sento di farti, e prendilo come un consiglio, è che forse sei stata un pochino frettolosa.
Mi spiego meglio. È come se ci fosse uno stacco netto tra il Ranma timido che non riesce ad evitare insulti per l'imbarazzo al Ranma super intraprendente all'interno del dojo. Avrei preferito un approccio più graduale..certo la scena d'amore ci sta tutta e a noi ci piace un sacco, ma non so ho avuto questa impressione. La prossima volta allunga un po' il brodo 😉
Le descrizioni soprattutto quella del baka mi sono piaciute molto e sei stata bravissima a non cadere nel volgare.
Sono una fan degli ooc e quindi il fatto che i due fossero più maturi e più disinibiti non mi crea fastidio, anzi io adoro la loro versione hot!
Infine posso dirti che per essere il tuo primo tentativo non è affatto male..Se ripenso alla mia ff mi strappo i capelli 😂
Credo che potresti osare e cimentarti in una Long tranquillamente!
Spero di leggerti ancora..
ANTO 😁