Un Nuovo Epilogo
di AlexanderGideonLightwood

23/12/17, ore 10:16

Nella lettera dal ministero ci sono tre imprecisioni: "Lei" è scritto minuscolo, il Ministro dovrebbe usare "Egregia", per quanto abbia conosciuto Hermione, e firmarsi anche con il suo nome. Poi non ha molto senso che vada con Arthur, quando può usare la polvere volante da sola.
In generale, il punto di vista di Hermione dovrebbe essere molto puntiglioso e ricercato e mettere "che si fottano" nei suoi pensieri stona parecchio. Inoltre, darle dei genitori purosangue rovina completamente il principio sottolineato dalla Rowling che le ascendenze non determinano chi siamo.
Senz'altro si discosta molto dall'opera, e questo è indice di fantasia, ma semplifica troppo situazioni e personaggi che potrebbero essere trattati molto meglio dati i cambiamenti che hai apportato.
"Dà" come verbo vuole l'accento e "sta'" è apostrofato all'imperativo.

22/12/17, ore 20:50

La punteggiatura va molto meglio, a parte un punto dopo "Ginny" e qualche virgola nell'ultimo paragrafo.Hai usato anche qui "gli" per Ginny ed è piuttosto inverosimile che per diciotto anni abbiano nascosto la verità a Hermione e poi a un tratto si comportino freddamente proprio il giorno in cui torna dalla seconda guerra, tra l'altro ignorando pienamente il racconto della figlia. Ogni avvenimento importante andrebbe discusso mostrando al lettore le varie reazioni dei personaggi, le loro interazioni e le varie problematiche che immaginano possano presentarsi. So che ci sono molte questioni da trattare, quindi ti dico di iniziare solo con le reazioni (ad esempio facendo fare alcune domande sulla guerra magica).
Non hai inserito Grattastinchi.

22/12/17, ore 17:59

Ho notato che ci sono molte virgole per frase e questo fa perdere il filo del discorso: già tre virgole a periodo secondo me sono troppe.
Inoltre la narrazione è molto rapida. Dei dialoghi e delle descrizioni possono sembrare superflui, ma aiutano a entrare nelle situazioni.
Non ho capito perché dici che Bellatrix è diversa dalle sorelle Black: lei è una di loro.
Sarebbe meglio scrivere "tra le sue braccia" che "nelle" e "po" vuole l'apostrofo, perché è troncamento di "poco".
Per richiedere dei testimoni dovrebbe mandare gufi il ministero e. siccome ha pronunciato due "Finitem Incantatem", sanno che è tornata a casa.
Dici che un mese dopo sono in Agosto, ma a Luglio non dovrebbero sorprendersi i genitori se Hermione è a casa.
Hai scritto "gli domando" riferendoti alla madre, per cui ci vuole "le".
L'impressione finale è che nonostante le molte azioni narrate l'unica cosa importante per la trama sia il comportamento dei genitori. Penso che sia l'effetto dei pochi dialoghi.

Mi piacciono questi lucius e narcissa dolcissimi!! Non vedo l'ora che Andromeda e narcissa si incontrino!! Alla prossima!! 😊😊

01/01/17, ore 04:43

Bellissimo capitolo!! Spero aggiorni presto!! Alla prossima!! Ciao!! 😊😊

04/04/16, ore 00:28

Ho letto i primi cinque capitoli della tua storia e, purtroppo, mi vedo costretta darti una recensione negativa.
La storia, la trama in se, è molto bella ed interessante, e adoro il modo in cui rendi i personaggi.
Però ci sono due enormi problemi che ti porti dietro capitolo per capitolo.
Il primo è, e si nota a vista d'occhio, la punteggiatura.
O meglio, il punto e a capo.
Non lasci mai spazi alla fine della frase, e questo rende difficoltosa la lettura.
Se tu andassi a capo un po' più spesso, sarebbe meglio.
Il secondo, è il peggiore.
Vorrei riempire questa critica di insulti, ma non riesco, non posso, perché mi stai simpatica. Non so perché. Sarà il mio cervello bacato a farti sembrare pucciosa. Non lo so, ma non riesco ad insultarti.
Comunque, cervelli bacati e pucciosità a parte, la tua grammatica è da film horror.
Sembra che tu non sia mai andata a scuola cara mia.
è un peccato, perché si vede che hai fantasia da vendere.
Se tu stessi un po' più attenta alla grammatica, sarebbe una storia con molte più letture, credimi.
La tua scrittura, tende a far tagliare le vene e bruciare computer a qualsiasi persona dotta.
Quindi, grammatica e punteggiatura a parte, direi che è una bella storia, e che dovresti continuare a fare quello che fai, solo, ecco, stando un pochetto più attenta ai due punte che ti ho elencato sopra.

Saluti,

50_Shadows_Of_Me

ciao!! ho letto anche questo capitolo!! è bellissimo!! aspetto il prossimo capitolo!! ciao!! :)

29/12/15, ore 16:53

ciao!!ho trovato questa storia e l'ho letta!! è bellissima!! :) quanti capitoli mancano?(per curiosita!:) )
spero che aggiornerai presto!!
al prossimo capitolo!! ciao!! :)

20/10/15, ore 00:00

racconto bello capitolo bello, unico puntino no, l'avversione completa di Hermione per lo shopping,dovè?, speravo di farmi due risate. cmq bello lo stesso

06/10/15, ore 23:59

Ciao simogrey!!
Sono contenta che tu sia finalmente riuscita a postare.. Ma ce un problema con Il testo... I dialoghi ci sono solo questi simboli <> ... Spero che riuscirai ad aggiornare a presto
Shera 😉

06/10/15, ore 13:40

Scusami ma nel capitolo mancano alcuni dialoghi
magari a causa dell'uso del tel.

26/08/15, ore 00:50

Ciao Simo,
devo dire che la storia sta prendendo una strada interessante. Il capitolo è carino e prevalentemente incentrato su hermione; mi piace molto il raporto che si è subito instaurato con il fratello. Ovviamente, Hermione si è subito abituata alla nuova situazione familiare ed è una cosa positiva, li è sempre coraggiosa e affronta le cose a testa alta.

23/08/15, ore 19:51

Letto e apprezzato! Ho trova Hermione nei suoi ragionamenti un Po infantile e credo per il carattere di Hermione si sia aperta un Po troppo in fretta con i nuovi genitori considerato che li abbia conosciuti solo il giorno prima, questo rischia di rendere un Po stucchevole la trama, chiamarli già da subito mamma è papà è molto precoce. Ho trovato fantastico il rapporto con il fratello eil fatto che sia fidanzato con la grengrass è la ciliegina sulla torta. Al prossimo ( i miei sono solo modeste opinioni da lettrice)

10/08/15, ore 00:21

Ciao ho appena aggiunto questa storia tra le seguite.
mi piace molto questa storia.
ti avviso che recensisco di rado i capitoli, credo che ogni scrittore debba sentirsi libero di scrivere ed evolvere ka storia secondo i suoi criteri se,za seguire le opinioni altrui, in fin dei conti quando compriamo un libro seguiamo il filo dell'autore. Sappi però che leggerò ogni capitolo con attenzione l'unica cosa di cui potrei risentirmi è se lasciassi la storia senza finirle

09/08/15, ore 23:21

Ciao, ho appena finito di leggere i primi due capitoli della tua storia e, purtroppo, mi tocca dare una recensione negativa. Innanzitutto devo dirti che tu scrivi bene, non ci sono grossissimi errori grammaticali a parte il mancato uso del punto e a capo che rende praticamente impossibile leggere bene. Proprio perché credo che tu conosca l'italiano corretto mi dispiace davvero criticare ciò che hai scritto, ma spero che farti notare dove sbagli possa aiutarti a sviluppare la storia in modo migliore.
Allora, innanzitutto ti consiglio di inserire l'OOC per i tuoi personaggi, perché Hermione (Jean non Jane) Granger non si metterebbe mai a pensare a Draco Malfoy così senza motivo, per dirne una.
Un'altra cosa che non va è proprio lo sviluppo della storia. In due capitoli descrivi troppi eventi, tutti buttati lì velocemente e senza un minimo di spiegazione. Non è possibile che una persona, dopo aver scoperto di essere stata adottata, inizi a chiamare i suoi genitori per cognome e faccia armi e bagagli per tornarsene a casa così, senza una spiegazione.
E poi ci sono molti elementi della storia che sono piuttosto inverosimili: per esempio, quando Hermione va in Australia e fa tornare la memoria ai suoi genitori, loro non dovrebbero chiedere che è successo o dire che Hermione gli era mancata, perché Hermione quando gli ha modificato la memoria ha fatto si che loro si dimenticassero di avere una figlia. Quindi non ha senso.
E il padre di Hermione che sputa addosso alla figlia? Incomprensibile.
Comunque, alla fine, il mio consiglio è di cercare di sviluppare meglio la trama, magari aggiungendo descrizioni e spiegazioni perché così è solo un elenco di azioni con poco senso.
Spero che non prenderai male le mie considerazioni, come ti ho già detto non scrivi male ed è un peccato perché potresti davvero scrivere qualcosa di bello con un po' di attenzione in più.
Grazie e ciao!
Eithne