Recensioni per
E in ogni altro universo
di darkrin

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/11/15, ore 10:17

Avevo bisogno di una dose di Jason e di Piper per iniziare la giornata (una buona dose, ovvio, una dose di prima qualità) e sono tornata a leggere questa au che credo sia una delle au più belle di sempre, accorgendomi tra l'altro che non avevo ancora recensito. Disonore sulla mia mucca.
Ho amato il modo in cui hai descritto i personaggi e l'incontro, è tutto così bello che sono piena di feelings. Veterano!Jason è una delle cose su cui avrei sempre voluto scrivere/leggere e tu ancora una volta senza sapere nulla hai messo tutto nero su bianco e io ti amo tantissimo per questo. La Jason/Piper e i personaggi che compongono la coppia sono così malcagati (almeno qui su efp. Non controllo più su ao3 e tumblr da un po' però ricordo bene come le fan fiction sulla ship fossero quasi inesistenti) che leggere le tue storie è come trovare un'oasi nel deserto. Dico sul serio.
Considerato il tipo di au, io trovo tutti i pg piuttosto IC. Jason, nelle vesti del veterano che soffre per ciò che visto e fatto in guerra, è credibilissimo. Nei libri è descritto come un condottiero e Hazel ne ha un po' di timore perché non ha idea di cosa sarebbe in grado di fare (quali sacrifici) per portare a termine le sue imprese, ma viene mostrato anche quanto tenga a suoi amici e quanto sia disposto a fare pur che non si facciano male perché non sarebbe in grado di gestire il dolore per averli persi. Quindi sì, veterano!Jason che torna dalla guerra distrutto secondo me calza a pennello. Per non parlare del fatto che fondamentalmente è una patata (bellissima). Mentre Piper è semplicemente Piper, le voglio tanto bene e quasi mi commuovo perché è così lei nel suo correre in soccorso di qualcuno anche se questo implica ritrovarsi in una situazione imbarazzante che la mette un po' a disagio. Il riferimento, inoltre, alla sua voce che secondo Jason farebbe diminuire il numero di disertori è bellissimo.
Anche Drew merita una nota di merito perché sì, ok, nei libri è una stronzetta e incarna lo stereotipo della mean girl da qualsiasi parte la si voglia guardare, però non riesco a farmela stare antipatica e trovo che tu l'abbia tratteggiata davvero bene.
I cammei di Leo e Annabeth sono adorabili, perché Leo così preso dai suoi progetti da dimenticarsi del mondo è così IC.
Ho apprezzato moltissimo anche ai continui riferimenti alla guerra e alle situazioni che un soldato può vivere: ogni movimento viene comparato a qualcosa che è successo a Jason o che può succedergli se fosse ancora sul campo di battaglia. È molto ad effetto. E anche il riferimento alla sua adolescenza mi è piaciuto.
Mi è piaciuto tutto insomma. E tantissimo.

Recensore Master
04/09/15, ore 22:19

Davvero carina questa storia.
Carine le riflessioni di Jason a inizio capitolo.
Hai reso benissimo il senso di disperazione che si portano dietro i reduci di guerra.
Ottima idea quel riferimento alla lingua ammaliatrice e mi è piaciuta la caratterizzazione che hai dato a Drew.
Simpatica la citazione di Reyna.
Bè insomma la storia mi è piaciuta molto e spero ci sarà un seguito.
Auguri per il contest sono sicuro che andrai benone.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
 

Recensore Master
23/08/15, ore 18:04

E poi trovi storie così belle senza recensioni e ti viene l'acidità di stomaco. Non c'è più giustizia a questo mondo, dannazione.
Il dpts di Jason è inserito con sottigliezza, spicca ma senza prendere il posto di protagonista, sono davvero ammirata.
E poi Piper. Diamine, ci si sarebbe aspettati che fosse lei "in pericolo", invece la sua lingua ammaliatrice è servita a salvare Jason dagli artigli laccati di Drew.
Quella comparsata di Leo sul finale... Considerato che ha lasciato da solo il suo migliore amico, così problematico per altro, gli avrebbe fatto meritare di certo quella lampada in testa... Uhm, peccato. Ma con tutti i prompt che ha questa challenge, sono certa che ne troverai uno per punirlo a dovere.
Intanto, vado a buttare un occhio su cosa ha combinato mister D nella seconda shot... Povera Arianna!
Alsha