L'orgoglio di una tigre di pezza
di hapax

15/03/14, ore 17:38

quanto è dolce XD
adoro le storie in cui sono le cose a parlare e anche se Hobbes non è esattamente una "cosa" nella tua storia ammette di essere una tigre di peluche.
comunque prima di aggiungere altro posso dirti che solo oggi ho scoperto questa sezione e questa è la seconda storia che leggo ^.^
qnd ora riprendiamo con la recensione vera e proprio:
posso dirti innanzitutto che in genere non mi piacciono le storie impaginate tutte al centro, perchè stancano e confondono un po', ma la tua essendo molto breve, funziona bene e la rende particolare !
mi piace come fai parlare Hobbes, come ragiona sul mondo, sugli adulti, sulla sua condizione di giocattolo e sull'immaginazione. mi ha fatto tanta tenerezza qnd dice "Lo so, è un po' pestifero, ma io gli voglio bene lo stesso." e poi alla fine "Il mio nome è Hobbes, e sono una tigre di pezza. Calvin ha sei anni, ed è il mio migliore amico."
molto brava :-) ti faccio i complimenti!
ho solo un piccolo appunto: quando dice "ma non valete che la metà se non avete un po' di imaginazione." a parte che manca una "m" in "imaginazione " e poi non ho capito, la metà di cosa?
va boh, detto questo, sparisco!
ciaoXD

11/04/12, ore 19:05

BELLISSIMA.
Oddio. Dove comincio? Questa one-shot è una vera gemma, ecco. Non è facile trovare delle fanfic scritte così bene, gestite alla perfezione e veloci da leggere. Le parole di Hobbes mi hanno emozionata nel profondo, avvicinandomi ancora di più a questo personaggio adorabile e intelligente. Veramente, veramente brava. Diamine, scrivi davvero benissimo! ;)
Alla prossima! ;D

26/02/12, ore 14:56

Beh che dire.... non ho mai letto Calvin e Hobbes se non nel diario della comix ahahha ma veramente lo hai descritto benissimo... oddio è un po' classica come cosa, non ha niente di particolarmente speciale però colpisce è... come dire.... interessante.
Non sono una grande amante di Calvin ed è forse un po' questo che influenza la mia recensione ma non potevo non scriverti che mi ha colpita, l'immaginazione è davvero la parte più importante nell'uomo, l'immaginazione di scienziati ed inventori ci ha dato tutte le comodità che abbiamo ora, l'immaginazione di scrittori e registi ci ha fatto emozionare quindi sì, sono pienamente d'accordo.
Continua così ^.^

Black Cinnamon

15/02/11, ore 14:57

bellissima, mi sono commossa...in effetti è un po' il ciclo della vita...prima o poi tutti devono crescere...tuttavia, penso che nessuno di noi si dimenticherà mai del proprio peluche, che ci ha accompagnato per molti anni, vivendo insieme a noi tutte le gioie e i dolori che solo un bambino può avere....grazie per averla scritta, è veramente bellissma!

10/02/11, ore 14:20

Anche se questa FF é vecchia di un anno almeno, non posso trattenermi dallo scrivere una recensione.
É veramente bellissima, descrive il caro, vecchio Hobbes esattamente come lo immagino io.
Calvin presto crescerá, Hobbes ne é consapevole, eppure vuole e continua a vivere il presente. Un atteggiamento ammirevole.
Vai tra le ricordate =)

29/11/10, ore 15:26

Girovagando (leggasi: cazzeggiando) sul web ho appena trovato un’immagine (una fanart, credo) di Calvin adolescente, che tiene tra le mani la sua tigre di pezza. E sua madre, guardandolo con aria di rimprovero, gli domanda: “Aren’t you getting a little old for that?” (“Non stai diventando un po’ troppo vecchio per certe cose?”). Non sai quanto vorrei prendere la “signora Calvin” e strozzarla. Non credo ci siano limiti alla fantasia. E se anche ci fossero, sarebbero limiti da spezzare. Non si è mai troppo vecchi per giocare con la fantasia. Non si è mai troppo vecchi per voler bene ad un tigrotto di pezza, per parlarci, per giocarci. E non si è mai troppo vecchi per leggere una ff a questo proposito. Complimenti. =)

01/11/10, ore 16:55

Non ci credo! Una fanfic su Hobbes! *w*
La trovo davvero fantastica, penso che tu esprima proprio bene i pensieri del tigrotto! Comunque, sono abbastanza sicura che Calvin di Hobbes non si scorderà mai, e non sarei così stupita se, un giorno, se lo portasse in ufficio! ;)

12/03/10, ore 19:01

Mio dio, è bellissimaH.
Ho sognato da non so quanto di leggere una fan fic su Calvin and Hobbes, e solo oggi mi sono decisa a cercarla.
Hobbes è fantastico in tutti i righi scritti, realista è così innamorato di Calvin. Bello è leggere di Hobbes che, nonostante l'io impossibile di Calvin, gli voglia bene. Bello è leggere che Hobbes un pò se l'aspetta un finale, la crescita del suo padroncino, però non si dispera. Perchè Calvin è ancora lì, e vuole viversi il presente.
Speriamo solo che Calvin rimanga sempre un pò Peter Pan, e che magari non rinchiuda Hobbes nell'armadio. Chi difenderebbe suo figlio dai mostri sotto al letto e chi scenderebbe con uno slittino fino a cadere in un dirupo? Un adorabile tigrotto di pezza.
Vola tra i preferiti. :)
Cà.

03/02/10, ore 18:18

Oddio, non pensavo esistessero delle fic su calvin e hobbes! non so nemmeno come recensire, non ero preparata a scoprire questa storia! Ti basti sapere che è il fumetto con cui sono cresciuta, che tutt'ora leggo avidamente praticamente ogni sera (non scherzo) e a cui sono stata da sempre paragonata per l'estrema somiglianza con entrambi i personaggi principali. Nulla da aggiungere dunque se non un ringraziamento per avermi fatto un bel regalo in una giornata che prima era noiosa XD ... in fondo è vero, hobbes non è SOLO una tigre di pezza, spero di riuscire a non dimenticarlo mai (chiudo perchè sto diventando malinconica)

15/01/10, ore 20:55

Molto bella! Mi ha commosso, anche perchè io adoro Hobbes!! complimenti

05/01/10, ore 14:07

*piange* Com'è commoventosa!!(no, non commovente, è passato di moda ormai. Commoventosa.) E' terribilmente carina. Brava brava, sono commossa!!!

08/05/09, ore 20:21

Complimenti per aver avuto il coraggio di scrivere su un argomento così ostico come delle strisce! Sei riuscito a creare un breve e vivace racconto con il profumo al tempo stesso infantile e saggio caratteristico di Calvin e Hobbs. Avrei gradito un po' più di sarcasmo da parte di Hobbs... in fondo è un dispettoso burlone! Però il risultato è davvero gradevole.

27/03/09, ore 00:14

Proprio bella e tanto tenera ^_^

15/03/09, ore 18:13

Che bella Fanfiction! Non avrei saputo fare di meglio!

09/03/09, ore 23:50

Molto bella, mi sono commossa! Sarà che amo molto Calvin & Hobbes, sarà che la questione di Hobbes che vive grazie all'immaginazione di Calvin è proprio la parte che preferisco, ma la tua fic mi è davvero arrivata dritto al cuore. Mi ha fatto pensare alle vignette in cui la visuale è quella degli adulti, dei genitori nello specifico, e Hobbes non è altro che un pupazzo tenuto per una zampa da Cavin ..mette una gran malinconia, una nostalgia di quando bastava la fantasia per far parlare una tigre di pezza ( ma nel mio caso, fa anche sentire fortunati, perché io parlo ancora con i pelouches XD ). La ripetizione nelle ultime due righe delle frase " portanti" della storia è l'idea che mi è piaciuta di più, è proprio lì che mi sono salite le lacrime. Complimenti e grazie per aver avuto un'idea tanto bella e originale|