The Kid's Romance
di Niky_94

03/05/17, ore 12:41

Ho amato tutto di questa storia...Tutto! Il carattere di Billy, il modo in cui tratta Niky ed i dettagli che alla nostra protagonista stessa non sfuggono. Capisco quanto possa essere difficile la situazione di un rapimento, ma Niky se l'è cavata alla grande, riuscendo a sorprendere lo stello Billy. Ah, poi c'è anche il dettaglio dei titoli dei capitoli. Non è semplice dare un buon titolo per descrivere ciò che si sta per leggere o introdurre. Non so se considerare Billy un tenerone, nell'aver chiamato Niky "caramellina", oppure uno sprovveduto; visto che (immagino) i fratelli di Niky non siano poi così propensi ad accettare che la sorella venga chiamata così da un furfante :") Però è stata un'idea che non mi è dispiaciuta affatto! Un altro dettaglio che mi è piaciuto molto è il fatto che hai deciso di non ferire l'orso. Non è una scelta che tutti fanno e ho apprezzato tanto, in quando odio la violenza verso gli animali; anche per difendersi. Preferisco che si spari a terra piuttosto che contro il bersaglio, evitando di ferirlo ♥ Sono impaziente di leggere il seguito! Bravissima ☆☆☆

05/02/17, ore 12:28

Eh no, no, no, no! Tu non mi puoi concludere un capitolo così senza poi aggiornare! Non puoi farlo!
Scherzo XD. Mafino sl prossimo aggiornamento resterò con l'ansia XD.
Immagino la confusione di Niky quando Bill l'ha salvata dalle grinfie dell'orso, dato che prima l'aveva rapita. Meno male che quella bestia se n'è andata, alla fine.
Mi ha fatto sorridere vedere Stracciatella che beveva l'acqua del fiume, contenta, come e non ricordasse il pericolo appena scampato e se non si rendesse conto della situazione.
Niky è stta molto gentile a voler curare la ferita di Billy nonostante ciò che lui le ha fatto. Insomma, nella sua situazione io non so se mi sarei preoccupata per il mio rapitore. Quellaragazza è troppo buona. Comunque, almeno lui si è accorto che la ragazza ha carattere. Secondo me prima la considerava una debole, invece ora, sapendo che è capace di sparare, forse la considerazione che ha di lei si è alzata. Sono curiosa di sapere coa succederà e se Niky riuscirà a rapinare la diligenza. Anche in questo capitolo ho percepito tuttel le emozioni della ragazza, che ha passato una giornata e una nottata difficilissime.
Inoltre posso comprendere anche la rabbia di Joe, che non si arrende, non si abbatte come invece per un momento hanno fatto i suoi frtelli. E' lui che dà loro la forza di andare avanti, di sperare ancora.
Spero che aggiornerai questa storia, prima o poi; e quando lo farai, io correrò qui a continuare a recensirla!
Come sempre scrivi benissimo, sei fantastica e non solo per quanto riguarda la scrittura! <3

05/02/17, ore 12:00

Billy mi ha fatto paura quando le ha puntato la pistola contro... Beh, almeno poi è stato gentile e l'ha fatta mangiare da sola. Oddio, l'orso? Ma Niky capita di tutto, eh! Per questo Stracciatella aveva così paura, povera cavallina! :(
Non credo che Niky riuscirà a seminare il suo rapitore per tanto tempo, purtroppo. Spero che Joe la trovi presto, e h fatto bene a salire a cavallo anchesenza sella, chissenefrega se non ci sono le selle! Non capisco perchéi ratelli hanno esitato. Voglio dire, quando si è molto agitati o preoccupati spesso si agisce d'istinto, come ha fatto Joe. perchè loro non si osno comportati nello stesso modo?
Scusa per la recensione più corta, ma non saprei cos'altro scrivere.
Non vorrei essere al posto di Niky, comunque. Deve avere una paura pazzesca e sentirsi così sola... Insomma, non sa cosa potrebbe farle Billy, se la ucciderà, dove la porterà, se rivedrà o no i suoi fratelli! Oddio, che situazione tragica e orribile! Sta vivendo una vera e propria tragedia; e l'angoscia dei suoi fratelli dev'essere alle stelle.
In ogni caso Niky è molto forte, sono sicura che lotterà. Per ora non riesco ancora ad immaginare che questi due potrebbero innamorarsi. Voglio dire, come si fa ad innamorarsi del proprio rapitore? Di una persona che ti potrebbe fare di tutto?

05/02/17, ore 11:37

Avevo già letto l'altro giorno questo capitolo e non vedevo l'ora di venire qui a recensirlo.
Beh che dire? E' un'altra storia interessante. Come mi hai anticipato sarà molto lunga e spero che la continuerai in futuro. Intanto, io la metterò tra le seguite (e tra le preerite, se i prossimi due capitoli mi piaceranno, ma credo proprio di sì perché, fino ad ora, non c'è stata una storia tua che non mi sia piaciuta).
Comunque, passiamo alla vera e propria recensione.
Il viaggio è stato vermente stancante per tutti e cinque i fratelli. Immagino che a quei tempi, nel vecchio West, cavalcare per giorni, probabilmente senza lavarsi, dormendo un po' dove capita, mangindo magari anche poco, nonfosse facile; e dato che le donne sono fisicamente un po' più deboli degli uomini, per Niky deve essere ancora più complicato (dal punto di vista fisico, intendo).
Infatti Joe si è subito preoccupato per lei; e lo si capisce non solo da ciò che le ha detto all'inizio, ma anche da questa frase:
"Quella era la prima volta che attraversavano il deserto insieme alla sorella, e Joe temeva che il viaggio potesse essere stato troppo faticoso per lei."
Comunque, come tu stessa hai detto, non c'era altra soluzione. Snche perché, appunto, come i fratelli hannodetto in seguito, avrebbero dovuto andare vi da quella città per trovare un altro posto dovestare. Se sono latitanti devono continuamente muoversi. Non si può mai sapere. LuckyLuke potrebbe ritrovarli e, insomma, devono stare sempre attenti.
Non ho capito una cosa (scusa l'ignoranza): hai scritto che era la prima volta che i ragzzi attraversavano il deserto con Niky. Questo mi fa pensare che avessero provato a scappare altre volte, giusto' Ma lei a quel tempo dov'era? Non è rimasta sempre con loro? Perché non li ha seguiti? (Scusa, non conoscendo il cartone forse mi sono persa qualcosa).
Comunque, proseguiamo.
Mi ha sinceramente fatto star male che Joe (mi sembra fosse lui) abbia spaventato l'oste di quella locanda. Voglio dire, okay, sei un bandito senza scrupoli, sei scappato dal carcere ecc. ecc., ma non c'è bisogno di terrorizzare una persona perché non ha una stanza. Non era più semplice andare a trovareun'altra locanda? Joe di solito mi sta simpatico, ma stavolta il suo comportamento mi h dato, onestamente, parecchio fastidio. Serviva proprio tirare fuori la pistola? Pensandoci bene, comunque, sicuramente a quei tempi era una cosa normale minacciare la gente con quelle armi; o meglio, era probabilmente più normale di quanto lo sarebbe al giorno d'oggi. Non so se hai capito quello che voglio dire.
Infatti sono d'accordo con Niky e con questo passaggio:
"<< Joe… >> mormorò la ragazza; non le piaceva quando il fratello minacciava qualcuno."
Poi, ho notato una piccola incongruenza. Quando parli del fatto che Niky si fa il bagno, sembra che l'acua calda sia già lì o che l'abbia fatta uscire lei dal rubinetto; ma a quei tempi queste cose non esistevano. Quindi, secondo me, dovresti cambiare e scrivere che magari chiede al barista (secondo me il termine più giusto sarebbe "oste", non barista come invece tu hai scritto) di farsi portare dell'acqua calda in una tinozza e così una domestica arriva e le dice una cosa del tipo:
"Ecco qui, signorina Dalton, ve l'ho appena scaldata sul fuoco. Fate attenzione, è parecchio calda!"
Una cosa così, in modo che il tutto risulti più realistico e consono al contesto. Non pensi anche tu che vada meglio?
Lo so che sono piccoli dettagli, però sono importanti, secondo me. Non è una critica, comunque, è semplicemente un consiglio che ti do a amica e da lettrice.
Niky è dolcissima con la sua cavalla Stracciatella, hanno un rapporto bellissimo che mi ricorda quello cheho io con il mio cavallo Oliver. Bello anche il nome che le ha dato, molto simpatico!
Oh, mi dispiace che non sia riuscita ad accarezzare quella micina! So che non è osì importante, ma sarebbe bello che più avanti la riincontrasse e che allora la gatta si affezionasse a lei e rimanessero insieme. Sarebbe una cosa dolce, che mi farebbe sciogliere. *^*
E così quel ragazzo era Billy The Kid, eh? Beh sì, non poteva essere altri che lui.
Wow, Niky sa sparare? E' coraggiosa, la ragazza! Non me l'aspttavo, sinceramente. Mi ha colpita molto questa cosa. Comunque lei non ha tutti i torti: non potrà mai imparare se non le insegnano; Joe forse è un po' troppo protettivo sotto questo punto di vista. Sinceramente, riguardo questa questione, non so da che parte stare, se da quella di Niky o da quella di Joe... Diciamo che sono un po' nel mezzo,
ecco.
Quando Billy l'ha rapita mi sono spaventata antissimo! Tu mi avevi già parlato di quello che sarebbe successo, ma ho avuto comunque paura. ora Jack, Joe, Averell e William saranno preoccupatissimi, terrorizzati e in un continuo stato di angoscia e dolore... Chissà dove la porterà adesso, quel Billy.
Ha addirittur tagliato le cinghie delle selle? Che bastardo! Comunque è una buona tattica, così i fratelli Dalton non lo seguiranno.
Bel capitolo, scritto bene, avvincente ed incalzante, dolce, che però mi ha ftto anche venire un'ansia assurda, per cui volo subito al prossimo!

19/06/16, ore 21:14

Buuuuh!
Occhei, sto leggendo codesta ottava meraviglia del mondo e fai conto che a) sono una profana di Lucky Luke (penso di averne visto qualche episodio da piccolissima, quindi ho flash flebili di tutto ciò) e b) scrivo il commento man mano che leggo :)
Tutto bellissimo, ma... se stanno fuggendo da Lucky-coso e sperano di non farsi acchiappare, perché:
1) Si fermano al saloon a rifocillarsi con calma?! Stanno perdendo tempo, perdiana! *faccina disperata*
2) Ma se il barista li conosce, dato che sa il loro cognome, non è ancora più rischioso che Lucky li trovi in un nanosecondo?!
3) Ma se ne vanno anche a passeggiare tranquilli per la città? *faccina sconvolta*
4) Ma l'abito verde e l'acqua calda da dove giungono?
Oooow, che puccio il cavallo Stracciatella *w*
Ma... ma... è una ricercata e va a dire in giro nome e cognome??? Oh, santo asparago.
Checcarini che bisticciano tuuuutti!!!
Mi piace quel Joe che fa sempre l'uomo della situazione. Poi guardo il suo aspetto e rabbrividisco e cambio idea.
Oppovera fanciulla... ok, basta: la shippo col Billy.
Ma il finale è commoventissimo ç_ç
Ok(i task), ora che ho detto tutto ciò: mi piaaaaaace come scrivi! Riflette tantissimo la tua personalità, sia la meticolosità nella scrittura (soprattutto quei favolosi spazi dopo le virgolette discorsive), sia il modo di discorrere. La protagonista è un pochino esageratamente tontolona, però è dolcissima ed è veramente TE.
Leggerò di sicuro il resto, quindi preparati, mia prode.
PS. Qualche errorino di battitura qui e lì c'è, ma niente che causi suicidio di massa, tranqua.
Bandieronzola verda!
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 09:21 pm)

15/06/16, ore 08:27

E finalmente riesco a recensire per bene una tua storia ^_^
bene bene, premetto che l'avevo già letta ma ti avevo scritto privatamente per via del fatto che l'avevo scoperta tardi perciò l'ho letta e poi mi sono fiondata su tutte le altre.
inutile dire che le adoro e ti adoro.
Billy the Kid mi sta troppo simpatico <3 ha quel non so che che lo rende interessante al punto giusto e questo mi piace.
Niky gli sta morendo dietro è inutile che fa finta di nulla dai!!
oddio, una donna che rapina una diligenza è moooolto convincente XD chissà cosa combineranno, sono curiosissima!!.
sei finita dritta fra gli autori preferiti perciò attenta mia cara, ti tengo d'occhio e se farai un solo passo falso...no non ho pistole ma ti tengo d'occhio ahahah bravissima e ancora tanti complimenti!!!
Solo una domanda se mi permetti....Niky fa da se e Professor Dalton le aggiornerai??? ogni volta che le leggo rimango a bocca aperta e comincio a gridare per tutta casa "Porca miseriaaaaaaaa e poiiii??? noooooo" chiaro l'idea? XD ahahah a presto ciauuuuuuuuuuuuuu

14/06/16, ore 23:28

Eccomi pure qua! Pensavi di esserti liberata di me eh? Invece io sono onnipresente!! * finisce con gli scleri* Ho riletto il capitolo pure qua e che dire... Lo amo sempre di più! *--*

08/09/15, ore 11:52

O.o un orso??! Ma tutte a Niky capitano??! :')
Capitolo stupendo! Mi sto innamorando sempre di più del tuo modo di scrivere, sei fantastica!
Non vedo l'ora di vedere il prossimo aggiornamento! XD

07/09/15, ore 23:46

Ciao. Mi piace molto la tua storia e sono contenta che hai aggiornato. Povera Niky, capitano tutte a lei ...
Spero che Joe arrivi in tempo per salvarla perchè non oso immaginare la sua reazione se scoprisse che è successo qualcosa alla sorella.
Continua cosi e non preoccuparti se aggiorni più tardi.
A presto :)

07/09/15, ore 21:57

Holà Niky! Sei tornata con un nuovo aggiornamento! Devo dire che la nostra protagonista se la sta vedendo male che si trova faccia a faccia con un... orso??!😨
Non vorrei essere al suo posto. Joe deve sbrigarsi, altrimenti troverà solo le ossa della sorella, nel caso finisse male con l'orso (facciamo le corna 😄)
Baci 😘

31/08/15, ore 23:51

Wow!!! Ma è bellissimo!
Niky, Niky Niky.....cosa ti metti a dare informazioni ad un perfetto sconosciuto sapendo di essere sorella di famosi criminali con numerosi nemici.....
Speriamo che Joe la salvi!!!*-*
Fate presto!!!!!!
E SOPRATTUTTO AGGIORNA PRESTO !:)❤

23/08/15, ore 17:42

Hey ^-^
Allora ti dico che non me ne intendo molto di lucky luke ma adoro i dalton, ed è stato questo ad attrarmi di più.
Hai un buon metodo di scrittura in grado di incuriosire i lettori e a portarli s desiderare il seguito prima possibile, inoltre la tua idea è molto originale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai incuriosita molto. :)
Baci
Sweet Sunshine

09/08/15, ore 14:17

Ciao Niky *saluta con la mano*
Mi mancavano le tue storie, e ti dirò che questa è una bomba *-*
Lo so che dico sempre le stesse cose ma è così, che ci posso fare.
La trama è intrigante, non vedo l'ora che aggiornerai perchè...aggiornerai vero?? *occhi cicciolosi*
Se volevi avere un parere eccotelo ^^
Ok, io mi dileguo, miraccomando continua la storia…
Baci <3
Ps: io sono ex Angelfly comunque ahahahahaha.