Lo sconosciuto sulla panchina
di Toki_Doki

15/10/15, ore 16:55

Ciao, mi hai incuriosita molto nella recensione che mi hai lasciato e sono corsa a leggere della tua panchina. Devo dire che è una storia coinvolgente, e l'idea di usare i libri come mezzo di comunicazione è stato geniale.
Speravo anch'io in una continuazione ma è anche giusto il finale da "immaginatelo voi".
Ho apprezzato tanto!

13/08/15, ore 22:02

Mi è piaciuta un sacco!
Vorrei vedere cosa succede dopo.. Ma penso che un pò toglierebbe il finale misterioso e felice allo stesso tempo che ci hai dato!

13/08/15, ore 21:56

É... Finita?
No dai, non é possibile.
Pretendo altri capitoli! Devo sapere di piú su Alex e Roberta e sulla loro relazione... Non puoi far finire cosí una storia che mi ha preso cosí tanto!
Quindi ti prego, ti supplico, ti scongiuro! Portala avanti, anche se solo di due o tre capitoli... Per favooooore :3
Spero prenderai l'idea in considerazione... A presto!
-Fantasy25-

13/08/15, ore 20:51

Ho decisamente apprezzato l'idea di Roberta. Mi ha ricordato vagamente un libro che sto leggendo e che è molto coinvolgente (poi magari, se ti interessa, posso consigliartelo in privato).
Sono, inoltre, rimasta particolarmente colpita dalla reazione dell'affascinante sconosciuto, a cui finalmente possiamo dare un nome: non solo apprezza il gesto di Roberta ma le risponde pure, iniziando ad abbattere lentamente il muro di silenzio e di diffidenza tra di loro.
Infine, mi ha reso estremamente felice l'invito a cena fuori.
Tuttavia, mi ha un po' delusa il fatto che la storia si sia conclusa qui. È davvero originale, stuzzicante e si presta a molteplici spunti di riflessione e approfondimento sui due protagonisti. Mi farebbe piacere se scrivessi qualche altro capitolo sui futuri step del loro percorso di conoscenza. Tra l'altro, hai uno stile di scrittura preciso e fluido e leggerti è veramente piacevole.
Resto in attesa, con le dita incrociate.
Ciao e ancora complimenti :)

08/08/15, ore 23:24

Sarà che ho un debole per gli sconosciuti che sprigionano fascino da ogni poro, o sarà che trovo la vista di un uomo con un libro in mano estremamente sensuale, ma già dalle prime righe sei riuscita a coinvolgermi. È stato, poi, facile immedesimarmi nella protagonista, con cui condivido le passioni e il modo di essere.
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui riesci a condurci nei pensieri e nelle fantasie di Roberta (pensieri che ho elaborato anch'io, almeno una volta nella mia vita), espressi con accuratezza, in uno stile fluido e semplice.
L'unica cosa che non ho compreso (ma spero di riuscire ad illuminarmi nei prossimi capitoli) è il motivo dell'enigmaticità del giovane sconosciuto, che a tratti sfiora l'incoerenza: prima sembra farsi avanti di sua iniziativa (mi riferisco al sorriso e, successivamente, al ringraziamento…), poi, però, nega a Roberta ogni possibilità di approccio perché è una ragazzina.
Sono, inoltre, curiosa di conoscere i gusti letterari del giovane e di scoprire l'idea partorita dalla mente della ragazza.
Complimenti, a presto