La storia di Dorothy
di Just_Gold_19872

09/08/15, ore 07:19

Ciao, ho dato un'occhiatina al tuo profilo ed ho notato questa tua nuova storia. Premetto che adoro il genere soprannaturale e che ne sono rimasta subito incuriosita.
Da che parte inizio? Direi di cominciare da quelli che personalmente considero dei difettucci e passerò poi ai numerosi pregi che questa One-shot ha.
Prima di tutto, trattandosi di una storia è a mio avviso più corretto evitare i tre punti di sospensione, quando possibile, e qui ne ho notati parecchi, forse un po' troppi, che ne dici? Non prenderla come una critica, è solo un consiglio.
Per catturare il lettore e creare della suspence -credo che questo fosse stato il tuo intento nel disporre la punteggiatura in quel modo- sarebbe molto più efficace un punto, due punti oppure un punto e virgola che, credimi, anche solo usandoli qualche volta aiutano a rendere sempre migliore e di migliore qualità i testi futuri, per dirla in breve sperimentare e giocare con la punteggiatura aiuta a crescere come autori secondo me.
Altra cosa che a malincuore ho constatato è che cancellando parti dei discorsi di Rei, rimasti comunque evidenti ed espliciti, si toglie al lettore il piacere di scoprire ragionando quello che si cela dietro le righe.
Avrei preferito dei piccoli indizi sparsi piuttosto che l'intero "enigma" della trama già risolto e fine a sé stesso (forse non mi sono espressa come vorrei... sto cercando di dirti che secondo me quei pezzi cancellati svelano tutto e subito, senza far comunque risentire dell'immedesimazione del lettore ed il coinvolgimento, che rimangono forti ed intensi per tutto il corso della narrazione).
Per quanto riguarda i pregi, sono stata catturata dalla trama e scrivi bene, non ho notato nessun errore sintattico o lessicale e nel complesso è un ottimo elaborato, per scrivere qui da pochissimo sei davvero brava e ti invito a continuare così.
Un bacione,
bisy
P.s. sono una frana a recensire... prendi i miei suggerimenti per come sono e non farti influenzare troppo dalle mie semplici opinioni, continua a rispettare quelle che sono le tue scelte personali che fanno di te un'autrice originale.