Vermillion
di blyantur

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/08/15, ore 18:47

Anche tu sei fissata con il celtismo e il Grande Nord! Che meraviglia, qualcuno che mi capisce *.*
Passando alla storia, salta la stima crescente tra i novelli sposi Astrid e Lars: un rapporto piuttosto difficoltoso da trovare, considerando quale tragedia fosse la prima notte d'amore per molte fanciulle appena sposate.
Lars, invece, sembra rispettare molto la sua sposa, dissipando alcuni tra i dubbi di lei.
Un inizio promettente, mi piace molto come scrivi, riesci davvero a coinvolgenti con tutta me stessa.
Bravissima! :*
Sofja
(Recensione modificata il 11/08/2015 - 06:47 pm)

09/08/15, ore 12:23

Ciao Blyantur,

sebbene agli inizi credo che questa storia si avvicini per molte cose ai mei canoni. Inanzi tutto, come te sono appassionata di mitologia, in particolare di quella Norrena, ancora di più perennemente innamorata delle lande Islandesi e Nord Europee.  Quindi non mi è difficile contestualizzarla, i nomi effettivamente si capisce la derivazione celtica, per non parlare delle descrizioni, in pochi tratti di Astrid già ne ho presente la fisionomia, come Lars, che sa di un bel vichingo; ma al di là di quello che abbiamo letto fino ad ora, del quale sappiamo veramente poco,  ti faccio i complimenti per lo stile di scrittura, un narratore terzo che lascia ben intravedere i pensieri di lei e oltre tutto anche il suo carattere, secondo me ardente, acceso e ribelle esattamente come il rosso dei suoi capelli. L'impressione definitiva è quella di un antico amore, antico come il mondo che accomuna questi due individui al punto di riportarli perennemente in un gioco di tensioni a stringersi di più; può essere che sia solo una mia impressione; inizialmente sembrano essere quasi due sconosciuti, ma quando lei lo chiama per nome, le distanze si accorciano, come la stessa domanda di Lars, lascia intravedere oltre la "signorilità" una sorta di legame affettivo, dunque al punto in cui comincia la storia siamo già in Medias Res, la curiosità è sapere quello che viene prima e c'è dopo. Attendo di saperne di più.
A presto
H.Blake

09/08/15, ore 11:24

Beh se solo il prologo mi ha fatto venire non so cosa allo stomaco, non oso immaginare il resto della storia anche perché, diciamolo chiaramente, anche io ho la fissa per i tempi andati. Che altro dire... Aspetterò con ansia i prossimi capitoli e complimenti davvero! Baci.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]