Iron Heart
di Ga_Chan_Writer

10/12/15, ore 21:49

Ciao! Come prima cosa volevo dirti che io amo, come te, la GaLe come ship di Fairy Tail e ogni volta che noto sul fandom una storia nuova, bhe, mi precipito a leggerla! :D
Quindi perchè la bandierina bianca?
Le basi le hai: fantasia, passione, buona grammatica... Ma ti manca il modo di scrivere. Mi spiego: non ci sono errori di battitura o grammaticale, ciò testimonia il fatto che tu rilegga ciò che scrivi prima di pubblicare, che è un bene, ma la lettura non è scorrevole. Le frasi corte e coincise non vanno sempre bene, bloccano il lettore e lo fanno annoiare, così come neanche quelle troppo lunghe e prive di virgola piacciono (tolgono il respiro a chi legge D:). La soluzione sarebbe il giusto mix di entrambi.
Dovresti allargarti di più con le descrizioni dei fatti, degli ambienti e delle azioni dei personaggi, oltre che concentrarti bene sulla caratterizzazione dei personaggi. Ho notato un Gajeel troppo smielato e un Natsu troppo intelligente, oltre a un Gray troppo appiccicoso con Juvia. L'OOC ingiustificato raramente piace a chi segue la storia originale, per questo ti consiglio, se non vuoi cambiare la caratterizzazione, di inserire la nota "OOC" tra gli avvertimenti e togliere quel "contenuti forti" che non mi pare c'entri molto con ciò da te scritto.
Altri consigli: evita le parentesi con i puntini sospensivi "[...]" per staccare da una scena a un'altra, danno l'idea che manchi un pezzo. Usa piuttosto gli asterischi "****" o delle linee "---" e cerca di descrivere l'ambiente in cui la narrazione si è spostata.
Usi troppo i puntini di sospensione, anche dove basterebbe un punto o una virgola. Se vuoi accentuare lo stato d'animo del personaggio utilizza le parole, la descrizione del tono, dell'espressione o della posa. (es: personaggio imbarazzato --> parla con tono veloce, mangiandosi le parole , non guarda il suo interlocutore, gesticola molto, ha il volto rosso ecc. )
La narrazione è davvero molto poco fluida, nonostante la "forma" in cui è scritto. Ad esempio "Finalmente era arrivata l'estate a Magnolia e tutta la città era in festa.
I bambini correvano e saltavano e le loro risate risuonavano per tutta la città.
Anche a Fairy Tail l'atmosfera era diversa, il nonnetto aveva deciso che per far riposare tutti i membri della gilda avrebbe concesso loro tre settimane di vacanza presso tre diversi villaggi turistici: in montagna con sauna e piscina, davanti al mare o in un campo scout. "
Può essere trasformata in "L'estate, a Magnolia, era finalmente arrivata portando gran felicità e voglia di far festa all'interno della città: i bambini correvano, saltavano e si divertivano facendo risuonare le loro tenere risate per le strade.
Anche a Fairy Tail si respirava l'atmosfera festosa che contaggiava l'intero continente, tanto che il Master aveva concesso ai suoi "pargoli" ben tre settimane di vacanza, lasciandogli la possibilità di scelta tra tre mete: la fresca montagna, con sauna e piscina, la quiete del mare o il divertimento del campo scout"
In questa maniera la lettura è più veloce e il lettore è più coinvolto.
Ho tante altre cose da dirti su come migliorarti e penso tu abbia bisogno di una Beta Reader, magari qualcuno che scrive da più tempo di te e con più esperienza! :D
Non prenderlo male, il mio è solo un consiglio perchè è brutto veder sprecato un talento.
Se hai chiarimenti riguardo la mia recensione o vuoi qualche consiglio contattami senza problemi, sarò felice di aiutarti ^^

angelo_nero

23/11/15, ore 14:27

Io amo questa storia! *^*
non vedo l'ora di questo sequel che stai organizzando !
Ilary

21/10/15, ore 20:13

ciao Ga_chan!!
allora, ho ben pensato di rileggere tutta questa ff in una sola sera, per farmi del male!
BELLISSIMA!
Un po' triste questo amore incompreso che non sono ancora riusciti a realizzare..
Comunque scrivi bene e concordo con la musica che ispira, aspetto il prossimo capitolo perchè sono curiosa di sapere la fine che ha fatto Levy e di come la troveranno (o no) i suoi compagni, sono curiosa di scoprire le scuse di Gajeel e il suo comportamento!
Ti prego aggiorna presto,
Chizu ♡

13/09/15, ore 01:23

Ciao! :) Questo è il tuo primo lavoro che leggo e recensisco quindi mi presento: sono GaLeLover93 (ma puoi chiamarmi GaLe-chan se vuoi ^^) e sono una pazza fangirl della coppia GajeelXLevy (non si era intuito vero? xD ) Ho scoperto solo oggi questa tua long e la trovo scorrevole e molto ben strutturata, con capitoli della giusta lunghezza e per niente dispersivi (anche se personalmente avrei preferito qualche dettaglio in più qua e là per capire meglio lo sviluppo degli eventi dato che a tratti ho avuto come l'impressione che la narrazione fosse un po' frettolosa però è un'opinione mia personale, l'autrice sei tu ed è giusto che tu ti esprima come più preferisci :) ).
Ho apprezzato molto i 2 capitoli dal punto di vista di Levy e dal punto di vista di Gajeel riguardo gli stessi eventi perché immedesimano di più il lettore nei personaggi, facendogli cogliere maggiormente ciò che pensano.
Però un dubbio mi è rimasto (magari sono io che non ci arrivo e tu l'hai spiegato benissimo perdonami xD ) : ma alla fine loro 2 la sera che erano ubriachi si sono solo baciati o è successo anche dell'altro...? Scusami, sono curiosa per natura (sembro pure pervertita LOL)
Ultimissima cosa: mentre leggevo la lettera di Levy ho ascoltato la canzone che avevi consigliato e mi è piaciuta un sacco! Mi ha fatta commuovere e secondo me era proprio azzeccata e giusta per le parole e le emozioni espresse da Levy e per rendere anche gli stati d'animo che avevano i ragazzi nell'ascoltare le parole di Levy quindi per te "2 pollici bene bene in alto!" [cit.]
Continua così, a presto! :)
Un abbraccio da GaLe-chan :3 (sì, oltre a fangirl pazza, curiosa e (forse) pervertita(?) devi sapere che sono pure coccolosa e distribuisco amore al mondo <3 xD )

31/08/15, ore 10:46

Oh ciccina!
Erza del cavolo! Non puoi fare così!
*coscieza: ma così come? Erza non ha fatto nulla di sbagliato!!*
Eh-ehm...
Capitolo molto bello ed emozionante, malinconico e drammatico, diciamo il capitolo dei flashback tristi?
E delle azioni tristi?
E del tutto triste?
Grazie a dio almeno il finale mi ha ritirata su!
Comunque, brava come sempre, aspetto il prossimo capitolo, dato che sará ancora più interessante e splendido!
bye~

26/08/15, ore 13:15

Levy.
Porco mondo quanto ti ci vuole, così fai sentire in colpa il mio Gajeel, lo fai preoccupare... Non va bene!!
Insomma... capitolo bellissimo come al solito (per me sono sempre belli)
Ma questo Gajeel così tenero cosa ci fa qui? è troppo puccioso kyaaaaah~♡
Amo il suo carattere ahahahah
Comunque brava, aspetto il prossimo capitolo Gaia :)
Bye
chizu♡
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 01:17 pm)

23/08/15, ore 15:33

sempre piu cicciiiii
allora, innanzitutto aspetto con ansia i prossimi capitoli, ne ho bisogno, mi sto drogando della tua ff.
insomma, si vede lontano un miglio che gajeel la ama ma è troppo timido, forse quasi spaventato.
levy è ritardata per ste cose e l' ha appena capito, come se avesse scoperto come si fa a masticare(?)
e penso che siano sempre piu ciccini in questa ff
li adoro e amo anche te!
continua cosi **

23/08/15, ore 15:27

Cicci.
sono troppo dei cicci.
io sono tipo subdhsjidbsu ** per il primo capitolo e tu mi scrivi questa cosa che ç_ç
insomma, bellissimo capitolo
la tenacia di levy mi sorprende sempre, come l'inaspettata tenerezza di gajeel!
sono meravigliosi e tu scrivi in modo meraviglioso!
bravissima!
chizu☆

23/08/15, ore 15:22

Ciaoooo!
posso chiamarti miku per abbreviare il tuo lunghissimo nome? ^^"
comunque!
sono dei ciccini (significa che sono carini e coccolosi)
una bella ff sulla gale mi ci voleva dopo le vacanze!
e poi io adoro gajeel, qualsiasi cosa faccia, per cui ammiro come tu lo renda perfettamente con il suo caratteraccio e la sua timidezza :)
va tra le seguite e preferite!
vado a divorare il seguito!
chizu¤☆

09/08/15, ore 17:34

Spero che tu possa continuare questa fanfiction meravigliosa. Mi ispira troppo e spero ci siano altri momenti dolci e coccolosi XD XD
Metticela tutta ragazza!