Recensioni per
Leave out all the rest
di Kiki75

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/11/11, ore 21:15

Ciaooo!!! Eccomi tornata!!! Anche questa ff è davvero bello e adesso sono proprio curiosa di leggere il seguito^^ Chissa come se la caveranno quei due come genitoriXD!!! Speriamo bene!! Ennis geloso è troppo dolce, si vede che ama Jack moltissimo (a volte anche troppo, ma che ci possiamo fare, è fatto così!!XD!!)
Povera Cassie mi è dispiaciuto per lei, mi stava simpatica....
Certo che Thompson è proprio una stronzo, voleva ucciderli tutti! Meno male che Ennis si è salvato, anche se mi è dispiaciuto sia per Cassie sia per Kes...
E adesso che Jack è l'eroe della città?? Troppo bello!!! Certo che quando hanno litigato è stato propio terribile... e bravo Twist che urla!
Meno male che alla fine si è risolto tutto per il meglio!! E Jack che non capisce cos'ha C.J??? Ahahahah è stato troppo divertente vederlo alle prese con una bambina!
Adesso vado che sono curiosa di leggere il seguito!!

Baci, Krestèn

Recensore Veterano
05/07/11, ore 02:20


Scusa se recensisco così velocemente,ma una parola la voglio spendere .Sto facendo una maratona delle tue fanficion e sono tutte splendide e inerenti alla realtà!La scena del matrimonio nel letto?semplicemente stupenda,stupendi i dialoghi,stupendi loro e sia chiaro come tu stessa descrivi che Jacke NON è la parte debole della coppia in quanto ha le cosiddette PALLE tanto da esternare il suo amore per Ennis...Ennis è meraviglioso che cerca di aprirsi e assicurare Jack sulla sua mascolinità e forza! Bello davvero complimenti :)


(Recensione modificata il 05/07/2011 - 10:16 am)

Recensore Veterano
03/07/11, ore 21:53

sto rileggendo tutte le tue storie, così se troverai qualche recensione qua e là, almeno ne sai la ragione.
Dunque, questa è veramente notevole (come tutte del resto) è scritta bene e da' una buona idea dei diversi caratteri dei due protagonisti, un'ottima idea direi.
Mi piace perché ad esempio tu non consideri Jack come la "femmina" della coppia, ma li consideri alla pari. Io di per me lo trovo molto "maschio" (sì; ci ho fatto sopra più di un pensiero); sarà perché è molto coraggioso e sicuro di se; va dritto per la sua strada se ne fraga di quello che può pensare la gente o forse perché trovo molto maschio l'attore che lo impresona (sarà che si ritrova sempre a fare il soldato). Però, insomma, per me non c'è in questa coppia una parte maschile e una parte femminile.
Ho trovato deliziosa e commovente la scena del matrimonio e poi la canzone di Sting "the secret marriage" mi è sempre piaciuta molto.
Ed ho trovato molto azzeccato tutto il contrato con K.E., del resto non ci si poteva aspettre altro che fosse omofobo, naturalmente a causa degli insegnamenti retrogradi e bacchettoni del padre.
Ah, prima di finire ti tolgo una dubbio: sì nel 1967 le lavatrici c'erano, mia zia l'aveva. Ho i miei dubbi invece che ci fossero i multisala, forse erano più diffusi i drive-in.

Recensore Veterano
20/04/11, ore 14:49

Un altro bel capitolo, mi piace come li descrivi nella loro quotidianità e nella vita di tutti i giorni. Adorabile Ennis geloso di Jack quando quel ragazzo se lo mangia con gli occhi vedendolo senza camicia ( e chi non sbaverebbe! ^_^). Ho trovato molto dolce che i due, tornando a casa ubriachi, si scambiano una promessa d'amore simulando un matrimonio. Per il resto speriamo che il fratello di Ennis riesca ad accettare la loro relazione...
a presto, baci
chibikitsune

Recensore Junior
06/02/09, ore 13:16

Mi piace il modo con cui immagini l'evolversi di una storia che l'autrice ha condannato senza possibilità di riscatto: l'intimità domestica, le piccole cose della banale quotidianità, i battibecchi e le tenerezze, i conti da quadrare, i corpi fiaccati dal lavoro che alla sera desiderano riposare insieme. L'amore descritto dalla Proulx non lascia spazio a superflui romanticismi, parla in modo rude, brutale. Il tuo rivendica il diritto alla tenerezza, alla manifestazione dei sentimenti; laddove l'epilogo porta all'inesorabile tragedia, tu hai messo speranza, futuro, promesse di vita dignitosa. Anche se la tua storia è proprio tutta un'altra storia (non sono Jack e Ennis che respirano tra le tue righe: o meglio non sono quei due, ma la versione "moderna" di quello che sarebbero potuti essere e non sono stati - non so se mi spiego), l'insieme mi piace e gratifica la parte che in me anela ai lieti fini. Merita una riflessione (un pò amara) l'"adozione" di C.J.: l'unico modo concesso a una coppia non convenzionale per poter crescere un figlio. La genitorialità, come l'amore, non è questione di genere. Ma vallo a spiegare ai benpensanti. Un bacino al vampirino Tommy.

Nuovo recensore
01/02/09, ore 13:44

E' inutile dire che ho aspettato questa storia da quando ho finito di leggere "Thunderbird". Perchè il tuo modo di scrivere mi cattura, e come sempre mi fa dimenticare che purtroppo le cose non sono - e non potevano - andare così. Eppure quando leggo mi rivedo davanti proprio Jack e Ennis. Non due personaggi con lo stesso nome ma OC, rivedo proporio loro. Con i loro caratteri, le loro paure. Non so come fai, ma riesci a descriverli in modo estremamente "realistico" e assolutamente perfetto. Ho trovato geniale la parte in cui Jack urla contro Thompson e contro Ennis, era assolutamente perfetta, uno scoppio che ci sta, dopo 3 FF in cui Jack viene spesso apostrofato come la "donnetta" della coppia. E il finale è qualcosa di sublime, che mi ha stretto il cuore. Spero vivamente che continuerai a scrivere su Ennis e Jack, perchè ti riesce benissimo, perchè non li svilisci e riesci a rendere la loro storia "normale", e non una semplice romanticheria svelata che "ha in più il fatto di essere una storia omosessuale." Grazie ancora!

Nuovo recensore
30/01/09, ore 15:52

Non so.Faccio fatica a concepirli in ruoli inversi: io sono tradizionalista, E' veramente stupenda, brava...Mihai suscitato tantissie diverse emozioni!Jack è più un sognatore e un'idealista, sensibile, romantico...Ennis è uno stronzo, bellissimo, ma stonzo, chiuso e violento, una sensibilità ottenebrata dallo stereotipo di cowboy macho che vuole ricoprire, ma in cui non riesce a rientrare proprio per colpa di Jack. Il fatto che Ennis lasci "condurre il gioco" a Jack, è dolcissimo, ma è difficile non considerare sempre jack, la parte "femminile". Perchè sono due modi diversi di amare: Jack ha bisogno di dare e di sentirsi amato, Ennis ha bisogno di prendere tutto quello che la sua vita di merda non gli ha dato. Jack non dovrebbe offendersi di essere chiamato donnetta, xk se essere macho è essere come Thompson, meglio essere donnette. Fanno molta tenerezza loro due insieme. Alla passione fatale del loro innamoramento, ad un sentimento profondo e radicato come questo, rimangono veramente uniti. Penso che sia difficile scrivere della loro intimità senza lasciarsi andare a digressioni "maliziose": guardando il film, sono rimasta colpita dalla loro complementarietà, anche a livello fisico. Sono semplicemente perfetti. stupendi.

Recensore Veterano
29/01/09, ore 17:52

E' poco dirti che adoro questa storia? Come sempre, stravedo per quello che racconti! Non ho trovato nessuna contraddizione, pochissimi errori (e la maggior parte sono mie considerazioni personali, penso) e invece la trama è bellissima! Come al solito riesci a dare di Ennis e Jack un ritratto sottile ed esauriente, analizzando tutte le sfaccettature del loro carattere. Lo stile è il solito, fantastico, scorrevole, quasi perfetto. Magnifico, tanto da sembrare un libro stampato (come ho già detto). Passiamo alla trama. Come ho già detto, la adoro. Ho adorato soprattutto alcuni punti: il trasferimento nella casa, la promessa di matrimonio da ubriachi, il litigio per il povero garzoncello che guardava il sedere a Jack. Tre parti bellissime, in cui sei riuscita a caratterizzare al massimo Jack, Ennis e soprattutto il loro incredibile amore. Che, essendo così grande, si esprime nei gesti quotidiani, nei litigi, nelle ripicche, nelle manifestazioni di gelosia e di preoccupazione. Ci sono poi alcune parti davvero divertenti, come la frase in cui dici (appena si trasferiscono) che tingevano di rosso intere lavatrici bianche o che bruciavano le camicie con il ferro da stiro. Oppure quando Ennis si avventa sul garzone: in quel punto, davvero, non sono riuscita a trattenermi (nonostante sarei dovuta preoccuparmi per il povero malcapitato coperto di botte). Davvero bellissima, tutta. (Scusa se ho scritto quello che ti avevo detto nella mail, ma mi sembrava un commento perfetto a descrivere ciò che sento) Complimenti ancora.

Nuovo recensore
28/01/09, ore 20:20

oDDIO...SEI TORNATA...ODDIO...AAAAAAAAAAAH...SARà UN ANNO CHE S6O DIETRO A STA STROIA!EVAI! TI PREGO PROSEGUILA! e SOPRATTUTTO: LASCIA FUORI ALA! JACK è COSì MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM....>ç< io li amooooooooo!