Let it be
di Vavi_14

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/12/18, ore 21:17

Mi è piaciuta davvero un sacco questa storia,l’ho apprezzata davvero tanto, spero solo che quando ne avrai tempo e voglia la continuerai a scrivere perchè è un peccato lasciarla incompleta

10/05/17, ore 21:02

Ciao Vavi
E' tanto che non ci sentiamo e mi dispiace tanto, ma ho avuto così tanti impegni che non ho avuto tempo per far nulla.
Ora mi sono ritrovata cinque minuti per recensire questa storia che è tra i miei preferiti e rimarrà sempre, perché è eccezionale proprio come la raccolta che la precede.
Questo capitolo è spettacolare e tu sei sempre grandiosa, per favore continua questa raccolta è troppo bella per essere lasciata in corso. E poi Boruto e tutta la combricola di Boruto
Next Generation (l'anime nuovo) mi ha conquistata ❤
Mi sono innamorata di tutti e quindi continuala con tutta passione e l'amore che tu sai dare; tutte le emozioni che riesci a dare.
Un bacio :*

Nede

(Recensione modificata il 10/05/2017 - 09:02 pm)

12/08/16, ore 17:18

Con sommo dispiacere trovo un aggiornamento che da tanto tempo agognavo!
Davvero, dolcissima Vavi, questa è stata proprio una sorpresa. Ogni volta che apro la pagina della sezione muore dentro di me qualcosa T^T ma vedendo un capitolo della mia storia – figlioccia parte in automatico la lacrima di commozione! (E mi pare anche di sentire un sottofondo musicale angelico... e no, non è la musichetta dell’ascensore.)

Purtroppo in questa recensione sarò un po’ spiccia, perché ne ho dovuta scrivere un’altra che mi ha portato via un po’ di tempo XD (sempre per il fatto che sto divenendo una bradipa rachitica nella stesura dei commenti ç.ç).
Partirò subito col dire che la narrazione mi ha catturata subito, dal primo istante: mi sembra doveroso fartelo presente, perché senza contare le tue Drabble o Flash l’ingranaggio (non saprei in che altro modo esprimerlo ç.ç) dei tuoi capitoli è spesso partito un po’ dopo. Sarà stato sicuramente per l’alone misterioso che hai conferito a Sasuke (perciò, fantastica, Vavi! ✨) e per la tensione che dimostra immediatamente Sarada. E come non immedesimarsi in lei? Con questa narrazione repentina e il trascorso avvenuto nei precedenti capitoli sei già stata capace di calare perfettamente noi lettori nei panni della piccola (anzi, non più “piccola” ) kunoichi.

E quel che avviene dopo è qualcosa di insieme commovente e leggendario. Sul serio, Vavi, non avrei potuto dire se stessi leggendo i baloon del manga – specie nei capitoli in cui i nostri beniamini se le davano di santa ragione –, o una semplicissima pagina di testo. La descrizione delle mosse, delle difese e delle fenditure inferte dalle katana è stata eccezionale. Cosa ti è capitato, Vavi? Sei stata finalmente benedetta dalla sapienza di Kishimoto? Stai vivendo la tua massima espressione artistica (?!), te ne rendi conto?
Cavoli, giuro che rileggerei all’infinito questo incontro tra Sasuke e Sarada. Tanta è la bellezza da surclassare la nostalgia dei tempi in cui si leggeva delle battaglie tra ninja :') La precisione con cui hai curato ogni riga, ogni movimento e controbattuta è meritevole di elogio!
Inoltre mi è piaciuto da matti il fatto che tu abbia dato respiro all’azione inserendo un dialogo – che tra l’altro credo sia stato il vero colpo di scena del capitolo. Quel «mi dispiace» di Sasuke ha catalizzato tutta l’attenzione, e personalmente l’ho sentito incredibilmente potente. Sei stata in grado di farmi battere il cuore a mille con un semplice scritto ç__ç Le parole poi di Sarada, lasciate andare piano piano per la troppa emozione, sono servite a far accrescere la suspense, senza dubbio. Ad un certo punto, mi son vista!, ho afferrato i bordi del tavolo e credo di aver incollato il faccino allo schermo del computer.

Oh, ci sono così tante cose succulentissime in questo capitolo che non riesco ad organizzarmi decentemente!
Procedendo si scoprono man mano i progressi di Sarada – e stavolta sembra di potersi calare non nel suo personaggio, ma nell’orgoglio misto a sbalordimento e malinconia provato da Sasuke –, nonché le tecniche che è riuscita ad elaborare. Credo che ogni scelta tu abbia fatto – anche nei più minimi particolari – sia stata coerente e perfetta. Non ho altro da aggiungere su questo punto. Anche il fattore Sharingan mi ha lasciata di stucco! Cioè, era esattamente così che sarebbe dovuta andare! Hai capito che quegli occhiali non stavano lì ad cazzum (pardon) come invece avrebbe fatto intendere Kishimoto. Dopotutto, se il mangaka stesso fosse stato attento alla sua opera, il personaggio di Sarada non sarebbe tanto dissimile da Obito: anche lui, in fin dei conti, ha avuto bisogno degli occhiali fino al risveglio dello Sharingan.
Beh, poi – scusami se te lo dico – hai fatto proprio bene a togliere quei “difetti di fabbrica” XD un’Uchiha con gli occhiali è inconcepibile... anche se, come hai specificato tu, dobbiamo ricordare la componente “difettosa” Haruno XD

Il dialogo finale, forse il più intimo che hanno avuto padre e figlia – senza neanche più la barriera degli occhiali, che credo infierisca in certi rapporti delicati –, è pura commozione. Hai saputo essere molto equilibrata, tra la delicatezza e la lieve rozzezza che la chiusura di Sasuke provoca (eh oh, ammettiamolo pure che è rozzo, specie in certe cose XD). Comunque ho finalmente sentito un certo respiro: tutti i muri sono stati abbattuti, così come l’ammissione di sentimenti ancora nuovi. Mi commuovooo ç.ç ritorniamo un attimo su questo punto:
[...] il resto della frase venne soffocato da un tessuto morbido contro cui il suo viso venne dolcemente premuto. Vavi, vuoi ucciderci di dolcezza?

Al termine di questa recensione abbastanza sbandata – un po’ come una che guida ubriaca – vorrei concludere in bellezza (più o meno) segnalandoti un paio di minuscoli errorini che ho trovato (e nel caso tu li abbia già corretti... fa’ finta di nulla XD):
- [...] dopodiché rafforzo la presa sull’impugnatura della Kusanagi [...];
- «Quello che voglio dire e che starò bene. [...]»

Con questo ho finito. Ti vorrei ringraziare con tutte le armi a mia disposizione, ossia una tastiera e il tanto entusiasmo che meriti di sentire, per questa splendida storia, che purtroppo si sta volgendo al termine; dunque credo di aver trovato un modo di cui penso non potrei mai pentirmi, e che spero apprezzerai. Sei meravigliosa, cara Vavi, e questo capitolo – nel caso non sia stato ancora reso chiaro e tondo – è stato assolutamente sublime. L’ho amato, non c’è niente che mi abbia suggerito il contrario, e tra un po’ di tempo sento che lo leggerò reagendo alla stessa maniera di oggi: piangendo disperatamente, in quanto assalita da biasimevoli feels. Tutta colpa di Sasuke!
Quindi a presto (devo risponderti ancora a qualche messaggio! ç.ç), un abbraccio forte forte!

12/08/16, ore 17:17

Gentile Amministrazione,
avverto il bisogno di segnalare immediatamente questa fanfiction tra le storie scelte. Mi stupisco che negli ultimi mesi nessun lettore l’abbia ancora fatto, ma arrivati a questo punto, in cui l’autrice ha dimostrato davvero di meritarsi una sorta di “premio” per il lavoro svolto, colgo l’occasione per fare questo importante passo.
Questa fanfiction, Let it be, possiede varie qualità che sento il dovere di esplicitare e far valorizzare, dato che, purtroppo, il numero di lettori e recensori non raggiunge la cifra che questa piccola opera meriterebbe – sempre tenendo conto del mio unico parere.
Una prima qualità della storia di Vavi_14 è senza dubbio la forma corretta che permette una lettura estremamente piacevole ed evocativa; in secondo luogo credo sia meritato un elogio all’approfondita – e assolutamente IC – caratterizzazione dei personaggi, che alle volte può essere stata più impegnativa in certe situazioni, appunto perché l’autrice è andata ad indagare i pensieri e le riflessioni di piccoli eroi che il manga di Kishimoto non ha approfondito come nel caso dei veri protagonisti di Naruto: dunque penso che Vavi abbia svolto un lavoro a dir poco encomiabile per il solo fatto di essere partita da effimeri indizi suggeritici dal mangaka ed essere poi arrivata a far vivere ai lettori una serie di vicende appassionanti ed introspettive, con una certa cura per gli aspetti della crescita adolescenziale, in cui i personaggi di Sarada e Boruto sono apparsi molto simpatici ed accattivanti, forse più che nei risvolti considerati “canon” – ossia il film di Boruto e i capitoli usciti dei manga spin-off.
Quindi, nonostante l’ambientazione “alternativa” o What If? che non tiene conto dei risvolti canon sopracitati, ribadisco ancora quando sia doveroso valorizzare di più questa storia. Finora sono ben poche quelle che ho avuto occasione di leggere in cui l’aspetto della crescita, in un’età così critica come quella dei figli della vecchia generazione, fosse descritto così bene: l’autrice fa capire di aver messo passione in ogni singola riga, non trattando quindi in maniera superficiale ogni stato d’animo né scelta; ma allo stesso tempo non ho trovato capitoli in cui le varie introspezioni fossero troppo ridondanti o superflue: avvicinandoci alla conclusione della fanfiction, mi accorgo proprio che tutto è stato portato avanti con incredibile cura. Mi permetto anzi di dire che questa storia – nonostante alcune imperfezioni (abbastanza sporadiche) – sia un autentico gioiello della sezione di Naruto: ogni aggiornamento si concepisce come una nuova conquista per il sogno dei protagonisti, ed ogni conquista, sommandosi alle altre, esprime chiaramente i progressi dei giovani ninja; inoltre, in ogni capitolo si distingue – e rimane nella mente del lettore – una scena madre che è particolare, ricca di emozione, profonda ed intensa, tanto che più volte mi è capitato di pensare che l’autrice fosse stata capace di toccare le corde della mia anima: questo perché ha saputo far parlare ed agire i personaggi di uno dei manga della mia infanzia in maniera perfetta ed efficace; in pochi altri autori sono riusciti a fare tanto.
Non ho altro da dire, se non che avrei preferito – e non solo io – che a scrivere la trama di alcuni avvenimenti della Next Generation fosse stata proprio Vavi_14. (Eh, magari!)
E con questo concludo, rinnovando i complimenti all’autrice. Ringrazio in anticipo per l’attenzione,

CalcedonioBlu
(Recensione modificata il 12/08/2016 - 08:58 pm)

12/08/16, ore 14:18

NO VABBÈ NO VABBÈ NO VABBÈ questo capitolo è il massimo COMPLIMENTI ..... MI È VENUTO UN COLPO AL CUORE QUANDO SASUKE HA CHIESTO SCUSA ALLA FIGLIA MON ME LO SAREI MAI ASPETTATO :))))) AGGIORNA IN FRETTA .....UN BACIONE

26/05/16, ore 00:19

Ciao Vavi! Eccomi su Let it be. Prima mi si è cancellata qualche riga di commento che avevo salvato sul cellulare, ma niente di tragico, ero solo di corsa e ho aspettato il mio momento fatto di cuscino e letto comodo per riscrivere la parte mancante. che è venuta meglio prima
Partendo dal titolo che poi è un po' il punto centrale della shot mi ha fatto sia sorridere che dato un senso di maggiore intimità? Complicità?
Infatti, la mia iniziale sensazione non era sbagliata, vista l'atmosfera che ho ritrovato nelle prime righe. ~ Sarà il riflesso della luna a dare il tocco di romanticismo? O Sarada nella sua tenera contemplazione delle ferite?
Comunque per certi versi Sarada mi sembra più audace e relativamente sciolta mentre Boruto dorme; non smentisce se stessa sia chiaro: il pensiero allo studio della famosa tecnica della Rinascita e al continuo miglioramento mi sembrano da lei. In fondo sta applicando un po' di razionalità ad un piccolo tormento di momentanea stasi, in cui non può fare altro per Boruto.
Tra l'altro, pensandoci, in una visione di ampio respiro, mi viene in mente un po' la cosa del diventare più forti per proteggere le persone importanti.
Ok! Non fare caso ai miei vaneggiamenti; questo sclero é dovuto all'aver visto su Facebook un'immagine di Haku. :'( Mi commuovo se ripenso al loro arco narrativo.
Ritornando a loro... ovviamente Boruto spezza l'incanto con la Fame! xDxD Beh! Immagino da chi abbia preso... però Sarada mi ha ricordato [si, un'altra cosa che non c'entra niente] nel suo preoccuparsi per lo stomaco di Boruto, Sasuke quando allunga il suo bento verso Naruto legato al traliccio del campo d'allenamento.
Sarada comunque ha imbastito un piccolo piano di azione per poter nascondere il ramen e intrufolarsi nella stanza di ospedale, pensando di averla fatta a Sasuke e Sakura, ma è proprio vero che per amore si fa un po' tutto, anche mettere del sonnifero dentro il sakè! Che mi chiedo non ha avuto effetto perché ne ha usato troppo poco o perché si sono accorti delle sua marachella?
Insomma, ci ha provato... con scarsi risultati già preventivati da Boruto che anche se scherzando dice: «Se quando entrerai a casa troverai tuo padre sveglio ad aspettarti gli racconterai di noi», secondo me un po' spera che questo avvenga e che quello tra loro non rimanga più chiuso così al chiaro di luna.
Sasuke sa e mi sembra forse malinconico nell'ultimo pezzo finale. La tua scelta di puntare più sul dialogo nel pezzo Sasuke e Sakura mi sembra efficace al fine di focalizzare l'attenzione su Sasuke e sembra di vederlo disteso a letto a guardare il soffitto o girato da un lato mentre parla, poco e tra le righe, ma in realtà pensa.
Per fortuna Sakura, come un po' tutte le mamme, che in questi casi fanno un po' da ambasciatori e preparano il terreno alla rassegnazione dei padri che non vogliono che le figlie crescano, cerca di smussare la questione facendo notare a Sasuke che appunto Sarada sta crescendo e impedirle di vivere un'amore o bloccarle la strada la porterà lontano da lui - questo almeno quando si ha difficoltà a comunicare tra genitore-figlio - ma visto che qua si tratta di Uchiha e di Sasuke... direi che la situazione è ancora più enfatizzata.
A presto! 💗
~ Sto cercando di recuperare Ognuno è artefice del proprio destino, ma sono indietrissimo... metterò i commenti tutti insieme appena raggiungo l'ultimo aggiornamento; ci vorrà un po'! xD
~ Non so... hai pensato di inserire il link al capitolo dello scontro Boruto e Naruto a cui è collegato questo?
(Recensione modificata il 26/05/2016 - 12:20 am)

24/05/16, ore 18:14

Blu è una persona piuttosto felice, perché pian pianino si sta mettendo in pari con le recensioni, le risposte ai messaggi e tutto il resto, ‘ttebayo! ... O almeno si spera.

Da non crederci. Siamo arrivati all'undicesimo capitolo. Ripeto, da non crederci. Sembrava ieri che ti avevo stuzzicata con l'idea di uno spin off all'insegna del BoruSara çwç Ed ora è un po' come vedere una piccola bambina che cresce! La mia fanfiction-figlioccia... Che sta per giungere al termine della sua vita! çwç D'oh, i feels mi stanno assoggettando al loro volere.
Bando alle ciance, rieccomi, Vavi! Un pochino in ritardo, ma carica anche per questo capitolo. Premetto di averlo letto qualche giorno fa, giusto qualche ora dopo che tu avessi aggiornato; perciò questo non sarà un commento a caldo, anche se ricordo benissimo le parti in cui mi sono letteralmente sbellicata!
Dunque, è stata una gioia ritrovare la nostra Sarada con il suo cipiglio attento e le arti mediche dalla sua parte — e ci mancava proprio questa sua diligenza! Troviamo però qualche sviluppo in più per quanto riguarda la questione sentimentale: non solo l'iniziativa della ragazza, a fronte della timidezza vinta, ma un discreto equilibrio raggiunto da ambe le parti: inutile dire che sei sempre fantastica nel rendere la chimica tra Boruto e Sarada, fatta sia di cure reciproche sia di qualche battutina per allentare la tensione — e già a quel «Ho fame» iniziale pensavo di poter dire per sempre addio ai miei poveri polmoni XD Un autentico Uzumaki non si smentisce mai!
In parallelo al progresso dell'ammmore adolescienziale si nota un miglioramento anche sull'altra “divisione”. Di Sakura non nutrivamo dubbi — e grazie tante per avercela dipinta così tosta e in gamba! —, ma per quanto riguarda Sasuke è stato un bel colpo di scena! (Okay, sinceramente tifavo per una buona riuscita del sotterfugio di Sarada: la nuova generazione che ricorre ad altri rimedi per fronteggiare il micidiale Sharingan!) Ma finalmente il nostro Uchiha amato e sfruttato si è fatto abbastanza accondiscendente... Nonostante nell'ultima scena — con quel sinistro baluginino nell'oscurità della notte, eheh! — non smentisca quel tratto del suo carattere “difficile” che tanto ci piace. Comunque, ho trovato piuttosto strano che ad una prima lettura questa parte mi fosse sembrata molto ironica, mentre in una seconda scorsa veloce abbia trovato una nota dolceamara...

Che altro dirti, cara Vavi? Ennesimo capitolo strepitoso di una storia che non perde mai punti, nonostante il tempo passato dall'inizio. Personalmente — come avrai capito, conoscendomi — di tuo preferisco quei capitoli in cui o si piange dibbrutto o ci si scervella come non ci fosse un domani, ma certamente non si dice mai no ad un ottimo testo che ti lascia il sorriso a fine lettura. Perciò, ancora una volta, chapeau!
E con questo è tutto. Un bacione, e che il ramen istantaneo ci assista!

CalcedonioBlu

PS: ti segnalo un minuscolo errorino: «Se il Sensei scopre che se venuta qui saremo in guai seri [...]. Mi è balzato all'occhio solo questo, non mi ricordo se alla prima lettura ne avevo trovati altri... Beh, meglio per te e per la tua infinita pazienza! ;D
PPS: ... allora la scommessa non è stata vinta! ô.ô N-nel prossimo capitolo, quindi... Ooooh! Se la dovranno vedere con Susanoo e compagnia bella? Ti scongiuro, dimmi di sì! (Cominciamo a fare le nostre diaboliche congetture )

18/05/16, ore 21:21

Io stavo aspettando da ere questo MERAVIGLIOSO FANTASTICO capitolo è devo dire che ne è valsa davvero la pena GIUROO ..... però ti prego la prossima volta non farci aspettare cosiiiii daiuuuuu ..p.s AGGIORNA SUBITO UN BACIONE

05/05/16, ore 22:04

C'è l'ho fatta prima del previsto! Ho approfittato di un momento noioso e eccomi! Almeno mi porto in pari, così nel caso aggiornassi non mi deprimo ad essere rimasta indietro.
Che capitolo, non mi aspettavo una scena del genere, cioè pensavo a tutto tranne a questa situazione di tensione in casa Uchiha.
Sarada é capibile nella sua protesta e nel non voler essere tagliata fuori. Sia come ninja, come figlia e interessata. Penso sia un tutt'uno, le do pienamente ragione, la frustrazione di non poter essere accanto a Boruto, quel senso di inadeguatezza di fronte al padre e quella distanza tra loro che sembra essere improvvisamente aumentata.
Sasuke... stoico e impassibile che fa finta di non sapere cosa si nasconda dietro quel Boruto é il mio migliore amico. É un capitolo emotivo, attraversa i sentimenti di tutti: quelli di Sarada, quelli di Sakura che rivede se stessa e Sasuke stesso.
Per fortuna però nel finale arriva Sakura a dire la cosa giusta percorri la strada che hai scelto, l'ho trovata materna e molto saggia nel suo rincuorare Sarada e tranquillizzarla. Ed è tutto, scusa la sintesi e il commento sconclusionato, ma ormai non più abituata a recensire come prima; sto ricominciando adesso e mi sento arrugginita! Un bacio! A preso!^^

05/05/16, ore 20:17

Ciao Vavi!
Come va? Spero tutto bene! Oggi ho dedicato un po' della mia giornata ai commenti arretrati... e ne ho un sacco ovunque, ancora da fare e sarò breve, per quanto io possa esserlo! ❤
Parto dal dirti che gli aggiornamenti li avevo letti nell'immediato e avevo rimandato ad un secondo momento i commenti... poi nel frattempo sono passati mesi.
Veniamo a noi: sei sempre la solita regina delle descrizioni di combattimenti e allenamenti, poco da fare.
[A leggere di Sarada comporre sigilli e concentrare chakra, mi é venuta nostalgia di An explosive combination!
Tra l'altro era proprio in questo periodo o poco più in là che avevo scoperto te, la prima raccolta e Nakushite.
Insomma è quasi un annetto! Rettifico:Ti avevo scritto la prima recensione il 2/05/2015 perciò é un anno pieno; si, sono andata a controllare.
]
Il salvataggio di Sarada da parte di Boruto é stato diverte da immaginare, con il loro scambio di battutine.
Non so se mi ha fatto più sorridere il perché sei qui di Sarada anziché un lecito grazie, ma che per gli Uchiha non esiste, Sakura che indirizza Boruto verso i luoghi in cui si trova la figlia o Boruto e la sua sempre utile muscolatura delineata che non lascia indifferente Sarada. xD
Almeno con tutta la fisicità di questo capitolo, oltre che all'incoraggiamento e alla proposta di ricambiare l'aiuto con la katana di Boruto, c'è stato il bacio che per quanto semplice e delicato, li ha scombussolati abbastanza. Insomma penso che se Sasuke, a differenza di Sarada, avesse visto non avrebbe pensato proprio che Boruto é una delle visioni più belle di tutte le terre ninja!
Nei prossimi giorni mi vedrai comparire anche per il prossimo capitolo! A presto!^^ 🍀

29/04/16, ore 21:20

Dai continuala non puoi lasciarla incompleta ti prego e poi non vedo l'ora di leggere l altro capitolo

17/02/16, ore 12:35

**Getta un fumogeno da falsa ninja** Ehi Vavi, ti ricordi ancora di me? Sono il solito maledetto lupaccio ritardatario che questa volta ha battuto ogni record e devo dire che si sente decisamente più in colpa del solito :'( Prima di tutto e soprattutto come sottolineato dalla carissima Blu a cui deve le medesime scuse, questo capitolo non ha ricevuto le lodi che meritava! Come al solito non credo sarò in grado di scrivere una bella recensione come quelle di Calcedonio ma ci provo!

Hai trattato un momento che nella raccolta precedente non sembrava nascondere così tante cose. Non si tratta di una semplice disobbedienza, quasi un capriccio (mi viene in mente questa parola, ma penso sia estremamente riduttivo), assolutamente no! E' una presa di posizione. E' la prima vera decisione importante della nostra giovane Sarada che non è più una bambina, che ha deciso per una volta di fare qualcosa non per compiacere il padre ma solo per se stessa, per percorrere la sua strada e seguire ciò che LEI ritiene giusto fare!

Ma farlo non è semplice, perchè mostrare i propri sentimenti e rendersi così fragile davanti a degli occhi verso cui ha sempre cercato di dimostrarsi forte, è quanto di più doloroso si possa immaginare. La tenacia durante gli allenamenti di Boruto, negli studi e in qualsiasi altra cosa è come se con questo gesto lei sentisse di averli resi quasi inutili ma questo sentimento in questo momento ha la precedenza, anche se non cancella il desiderio di approvazione paterna che non smetterà mai di esistere. Nonostante la felicità dell'avere ottenuto l'approvazione di sua madre, le resta la nota amara della disapprovazione.

E oltre a tutto questo, credo che tu abbia reso perfettamente evidente ciò che caratterizza questa famiglia. La difficoltà di esprimere i propri sentimenti. Non si parlano mai direttamente ma c'è sempre una sorta di mediazione. Sarada comprende il padre attraverso Sakura, Sasuke comprende Sarada attraverso Sakura. Sì, direi che Sakura svolge un ruolo fondamentale probabilmente perchè l'unica che li conosce bene entrambi.

Insomma un capitolo davvero pienissimo, denso di sentimenti che vanno letti, percepiti anche se a mio modesto parere lui li hai resi perfettamente, come sempre. Mi dispiace proprio di esprimerti il mio pensiero dopo così tanto tempo, mia cara ma con gli esami è stata davvero un'impresa tenere duro. Adesso passo anche a "Ognuno è artefice del proprio destino" di cui c'è anche molto da dire. Ci vediamo di là, Vavi :)

15/01/16, ore 16:09

[Riuscirò a non compiere disastri nucleari scrivendo e pubblicando col cellulare più stupido del mondo? Let's cross the fingers! ó_ò"]

Ma ciaooo ♥ Ave Diva Vavi!
Fiù, finalmente arrivo, anche se in tentativi molto disperati e creativi. Sono molto “felice” nel vedere che questo capolavoro di capitolo ha ricevuto recensioni a non finire, eh? :'D Prendiamola sul ridere, va'! Ormai ho finito sia le parole per complimentarmi delle tue capacità che quelle per condannare questa sezione che sta cadendo sempre più nello sfacelo. Davvero, è una vergogna. E la vergogna più scandalosa è che farò una recensione striminzita — anche perché, nonostante tu sia partita in quarta dicendo che avresti fatto errori su errori, le mie orecchiette non hanno sentito nessuna stonatura ♥ Come sempre è stato tutto fluido e piacevole: una carezza al cuore, Vavi.
Perché è stato spettacolare questo capitolo? Innanzitutto mi sembra geniale il fatto che tu, in una situazione al limite della catastrofe [non fare caso al gergo tragico ^^’ orrendo!] abbia racchiuso un componimento estremamente delicato, come se tu avessi rappresentato la fragilità dell'adolescenza nel suo aspetto più energico, potente: vedo una Sarada molto dinamica emotivamente, e la descrizione che ne hai fatto è stata impeccabile. Ho davvero avuto l'impressione di essere lì, di tremare, di vedermi un muro di negazioni davanti agli occhi, di non riuscire a controllare né la voce né le parole, di sentirmi crollare per fatiche che non hanno portato alla culmine del sogno.
Ripeto che questa introspezione di Sarada è stata pura meraviglia: d'altronde sei la Maestra per quanto riguarda... vediamo... adolescenti Uchiha :3 Ma in effetti l'aspetto più bello dei capitoli in cui tratti è che cogli sempre l'umanità dietro al guerriero, sapendola sfruttare nella maniera perfetta per creare un solido legame tra il lettore e il racconto: non a caso, ho amato particolarmente il dettaglio degli occhiali di Sarada. Geniale!
D'altra parte, però, ammetto di essermi emozionata il doppio col personaggio di Sasuke. Proprio ora mi mancano le parole, ti rendi conto? Tanto di cappello, e non servirebbe niente a dire che immedesimarsi prima in un'adolescente e poi in un adulto (maschio) è tremendamente difficile. Eppure tu sei riuscita a far arrivare tutte quelle cose che “gravano” sulle spalle di Sasuke: la responsabilità in quanto maestro - anche se il rapporto tra lui e Boruto si è palesemente alzato di livello, tanto da somigliare a quello tra padre e figlio! - e il cercare costantemente di mantenere la fiducia e l'amore nei confronti di Sarada. Si comprende tutto questo sforzo, e rendersene poi conto - grazie a te - è bellissimo: tocca davvero il cuore.
Oh! Neanche a dirlo, il pezzo in cui vengono toccate quelle particolari corde dell'animo di Sasuke («Boruto è il mio migliore amico») hanno involontariamente scatenato una reazione di pianto incontrollato. Il primo pensiero dovrebbe andare all'iperprotezione da padre geloso... Ma scommetto quello che vuoi che l'hai fatto apposta ad inserire questo suggerimento alle parole spaccacuore di Naruto!!!

... E ha fatto la sua porca figura anche Sakura! Grande, cheddonna!!! Mi piace un sacco il modo in cui l'hai resa! Tenera ed allo stesso tempo “non me ne frega una ceppa di quello che dice quello scorbutico di mio marito, finalmente”. Ça va sans dire, hai descritto meravigliosamente anche il suo affetto materno!

Okay, ora devo seriamente scappare. Non so quanto ho scritto [presumo che “poco” ti piacerà come prospettiva, dato che un uccellino mi ha detto che oggi devi stare incollata ad un sano schermo elettronico per quattro ore!]... ma chi se ne frega: mi preoccupa di più cosa diavolo ho scritto. Bendati gli occhi, mi raccomando!
Per il resto attendo impazientemente i prossimi (ed ultimi çwç) capitoli: scommetto in un bacino al chiaro di luna... Oppure ad una frase d'impatto in stile: «Disegnami come una delle tue ragazze francesi», ahahah! ♥ Va beh, torniamo seri. In fondo mi toccherà uno psicanalista dopo il trauma che subirò per la conclusione di Let it be! çwç
Naturalmente vai con calma e prenditi tutto il tempo che ti serve: ultima questo tuo capolavoro nel pieno delle tue possibilità, mi raccomando!
Ancora tanti complimenti, magistrale autrice che non sei altro!
Un bacione, e a prestissimo!

21/12/15, ore 23:07

Ed eccomi anche qui Vavi ^^
Allora il capitolo comincia con la nostra Sarada intenta in un durissimo allevamento, cosa che non era mai capitata prima se non sbaglio. Come a suo solito come abbiamo visto nell'altra raccolta si impegna al massimo e quando non riesce si sente molto frustrata. E' turbata di non riuscire, di ferirsi e non poter continuare. E in un momento di difficoltà, arriva qualcuno di piacevolmente inaspettato giunge per darle una mano. Boruto non è assolutamente andato lì per spiarla eheh E meno male che è capitato lì per caso XD Sembra che il biondino sia l'unico a riuscire a superare quella sorta di muro che Sarada sembra tirare sù ogni qual volta sente di aver fallito. Alla fine si propone di aiutarla proprio là dove lei è più fragile per far sì che non si senta più in quel modo.

E che dire di questa splendida conclusione? Finalmente i due si baciano nel momento probabilmente più inaspettato per loro. Poi lei timida lo incita ad andare e coglie quel abbinamento così bello e lui che sorride felice. Nulla da dire meraviglioso ** I miei più sinceri complimenti cara ;)

Mi spiace tantissimo sai di non farmi sentire, immagino che come per me questo non sia stato un periodo semplice. Mi sarebbe piaciuto farmi sentire davvero. Spero di risentirti presto cara, ti auguro una buona serata! ;)

13/12/15, ore 18:34

Bonsoir cherie
Finalmente, cara Vavi! Sentivo così tanta mancanza della mia FigliocciaFanFiction! [Si potrebbe quasi creare la sigla FFF, ahahah! ... Okay, lasciamo perdere]
Ora mi sento davvero in colpa. Com'è che non hai ancora ricevuto recensioni?! Santa la miseria, sono un viscido Troll! Questa storia non si merita tale indifferenza ç__ç
Dunque, dato che ho pochissimo tempo a disposizione e non mi ricordo più nemmeno come si scrive una cavolo di recensione andrò spedita.
Oh, questo capitolo. C h e c a p i t o l o, ragazzi. Da tanto tempo ero trepidante nell'attesa di una degna descrizione dell'allenamento dei nostri fanciulli. Lo ripeterò, perché tanto sono ripetitiva come mia nonna, ma è meritevole il fatto che tu - magistrale Vavi! - impieghi il impegno anche per queste situazioni, che dovrebbero essere considerate fondamentali, dato che siamo nell'universo di Naruto. E non è facile addentrarsi nel contesto e riuscire a creare quella sorta di brivido che ci rimanda alle suggestive immagini del manga, ma ogni volta che ci regali di questi capitoli, Vavi, fai quasi paura per quanto sei brava e capace!
E finalmente affrontiamo anche le debolezze della Uchiha Junior, in una scena così piena di suspense che ad un certo punto mi sono ritrovata a pensare che, alla fine, Sarada si sarebbe fatta seriamente male! (Davvero, Vavi, mi stavo rosicchiando le unghie!!!)
Ma per fortuna arriva Prince Charming Boruto! Ah, con quella chioma d'oro, e gli occhi celesti, e il fisico da Adone, e il cavallo bianco... Ehm, okay, sono ufficialmente andata ♥ Insomma, tutto così perfetto e fluffloso che è stato indispensabile asciugare la bava dal mento XD
Eppure anche le battutine e le prese in giro hanno fatto la loro parte, e sei stata bravissima a cadenzare così bene i momenti di pura dolcezza alle parole di reciproca intesa, finendo per creare un quadretto oserei dire idilliaco *^* ... Ma si capisce che non ho più le rotelle a posto?!
Ed infine il tanto atteso bacetto! Vavi, ora lo confermo: mi sono sciolta come gelato nel caffè! [Non farci caso alle mie similitudini...] Che dirti? Prepara i paraorecchie, perché sta per arrivare uno di quegli applausi da stadio! Sei stata davvero fantastica, in ogni aspetto della descrizione, e non ho altro da aggiungere. Sembrava di vivere sulla propria pelle quel momento, e come non intenerirsi ai ricordi dei primi gesti impacciati, delle sicurezze nello scambio di uno sguardo?
Ti ringrazio di cuore, Vavi, per averci regalato questo attesissimo capitolo. Ancora un piccolo applauso - ormai avrò le mani bordeaux a forza di batterle a mo' di foca ubriaca - augurandoti di avere tante altre volte questi momenti di strepitosa illuminazione!
Posso tentare una previsione del prossimo capitolo? Sasuke. Uh, non vedo l'ora :3

A presto (prestissimo!), Diva Vavi! Buon lavoro per i prossimi aggiornamenti e naturalmente buona fortuna per tutto ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]