Longing
di Shichan

09/08/15, ore 20:59

È sempre bello vedere nascere cose come questa: sai cosa c'è dietro, il lavoro per far quadrare i conti, la preoccupazione di trattare argomenti delicati come questo in modo coerente e rispettoso. È sempre bello perché alla fine vedi come tutto torna e quando poi il lettore legge si ritrova davanti qualcosa che può essere tranquillamente paragonato a un brano musicale: è armonico, è profondo e smuove tante di quelle sensazioni, di quelle emozioni che è difficile persino metterle per iscritto. Tutto questo per dire che, a discapito degli insulti che ti ho mandato mentre leggevo, io questa cosa l'ho amata, ma come si ama facilmente tutto quello che scrivi tu. L'apprensione di Ichigo è stata la mia, il dolore di Kashuu e Yamato è stato il mio, l'amore di Urashima per Midare è stato il mio, e tutto il disagio che si sviluppa nella storia diventa non si sa bene come una bolla calda di un amore che non si disfa nemmeno davanti a una cosa del genere, davanti al disgusto di chi non capisce e non accetta le cose che deviano da una norma che poi non si sa bene chi abbia deciso.
... chissà quanto si capisce, di questa recensione. È un po' inutile, forse, ma davanti a cose così belle non ci sono poi tante parole per far capire che è arrivato tutto quello che doveva arrivare, e che l'impazienza di vedere il resto è tanta. <3