Red as blood, as passion, as sex
di _Branwen_

04/12/15, ore 15:54

Che onore, l'hai poi scritta una (più che) drabble usando "Because the night"! ;)
Mi è piaciuto questo sviluppo della raccolta dove possiamo intravedere qualcosa sulle vicende che stanno dietro ai momenti rubati di cui abbiamo letto finora.
Traspare sempre l'affiatamento tra Zev e la Custode, il loro amore speziato e sensuale ma comunque profondo ed estremamente schietto. In queste nebbiose giornate nordiche la drabble è stata come una cioccolata al peperoncino davanti al camino!
Sarò curiosa di leggere la long in produzione per conoscere meglio la nostra Sheridan. :) Dunque, buon lavoro!
(Recensione modificata il 04/12/2015 - 03:57 pm)

11/10/15, ore 11:05

Oddio, me l'ero persa credo!
Ancora una volta la parte di interazione verbale tra i due è quella che ho preferito, non tanto perché il resto non sia sensuale od eccitante (quello ti riesce bene sempre e comunque <3), ma perché traspare - lo so, continuo a ripetermi! - tutta la complicità e l'intesa tra i due ed anche la voglia di prendersi in giro e giocare, aspetti che arricchiscono questi piccoli quadri dedicati a Zevran e Sheridan.
Ti dirò di più, leggendo le tue drabble, mi viene sempre più voglia (apppunto XD) di cimentarmi in qualcosa sul nostro caro elfo spudorato... o di giocare la sua romance. ;)
(Recensione modificata il 11/10/2015 - 11:07 am)

19/09/15, ore 23:06

È sempre un piacere leggere le tue drabble.
Non ho più molto da dire, posso soltanto farti ancora i complimenti per l'immagine nitida che riesci a farmi entrare in testa.
Brava!!!

19/09/15, ore 13:06

Eccomi finalmente all'appello! ;)
Ho trovato la drabble molto molto molto sensuale, pochi gesti ben scelti nella descrizione, l'intesa che traspare dal gioco di sguardi e il completo abbandono ai sensi. Wow, davvero, non credo sia facile descrivere la pratica in questione senza scadere nel volgare!

L'unico appunto, ma è sempre solo una mia impressione, mi sembra che la frase "Sheridan allunga un'occhiata fino al viso dell'elfo trovandolo a fissarla", per come è messa rompa un po' il ritmo... forse sostituire "trovandolo a fissarla" con ", la fissa"?

06/09/15, ore 20:35

Stupenda.
Forse meno "hot" delle altre, ma ha il suo gran fascino. Ancora complimenti, continua così che non stanchi mai!!!

06/09/15, ore 13:47

Ho adorato l'idea di basare la scena su questa fantasia indotta, che inganna, insieme a Zevran, anche il lettore. In generale la piacevole tensione sessuale che si percepisce (prima ma anche dopo le fantasie) ha davvero evocato nella mia mente l'immagine delle "scintille" fra i due protagonisti, e la cosa bella e di cui ti rendo merito è il fatto che queste scintille quasi si percepiscono maggiormente alla fine, nel semplice flirtare, piuttosto che nella parte carnale vera e propria. Credo che questo particolare dimostri come tu stia riuscendo ad andare ben oltre l'erotico "piatto e becero", lasciando anche solo appena intravedere sfumature diverse dei tuoi personaggi e della loro relazione.
A proposito, anche se breve, l'ho letta ascoltando in back ground "Light My Fire" e rendeva alla grande. ;)
Se ti stuzzica l'idea e se non l'hai già programmata per una futura drabble ti lancio una piccola "sfida": perchè non ne scrivi una ispirata a "Because The Night" e/o "Dancing Barefoot" di Patti Smith? *_*

03/09/15, ore 20:34

Ciao cara! Te l'avevo promesso ed eccomi qui, pronta a recensire le tue drabble!
Innanzitutto, devo farti i miei complimenti per lo stile e la scelta del lessico: finora mi è capitato di scrivere solo una storia di argomento erotico/PWP (ed è una Sebastian/Isabela che ancora non riesco a farmi piacere, nonostante l'abbia ricorretta tremila volta XD) e ho trovato praticamente impossibile riuscire a padroneggiare il lessico in maniera piacevole, volta a creare qualcosa di veramente sensuale e non una scena goffa che facesse sorridere... insomma, non mi sento portata per il genere. Tu, invece, sei riuscita a tratteggiare una bella relazione giocata sul sesso e sul piacere, e per di più lo hai fatto in maniera fluida e senza mai scadere nel volgare, cosa che è sempre apprezzabilissima <3

Mi piace il modo in cui Sheridan e Zevran si completano, con passione, come se fossero parte di una sola entità che ritrova completezza attraverso la carnalità, l'attrazione fisica (e anche mentale, è un legame davvero a tutto tondo). Se già non è semplice tratteggiare egregiamente una relazione in una long-fic o una shot, con le drabble è praticamente impossibile, ma tu ci sei riuscita molto bene e hai creato un piccolo universo di gesti comuni e intensi, un vortice di bisogno reciproco e di richieste mute, di foga e di delicatezza. Lo sperimentare continuo, il desiderio di "provare sempre qualcosa di nuovo" nei riguardi dello stile è un ottimo trampolino di lancio per delle storie piene di significato... come questa serie, insomma. Mi starò ripetendo all'infinito e magari starò anche diventando noiosa, ma come ti dissi ai tempi della Daken/Donna hai un talento per questo tipo di storie, e come in quel caso hai colto benissimo ogni aspetto dei sentimenti dei personaggi che tratti.

Tutto questo per dire che mi sono piaciute un sacco e che hai superato la Prova Cassandra (?), sei all'altezza della miglior opera di Varric! :3

Un abbraccione,
Federica

01/09/15, ore 13:05

Eccomi qua (dopo lo stalking ;p) a leggere di nuovo la drabble.
Come ti ho già detto sono indubbi la cura ed il lavoro di lima che stanno dietro questa raccolta di drabble e, su questa in particolare devo dire che il risultato finale ora mi convince del tutto: la sento molto più fluida, continuativa e avvolgente!

30/08/15, ore 23:29

Il linguaggio "volgare" in alcuni ambiti non è solo lecito, è anzi desiderato.
E... Ommioddio quanto mi è piaciuto leggere questa drabble.
Come le precedenti, è fantastica.
Complimenti ancora, che in poche parole riesci a lanciarci direttamente sulla scena. Brava!!!

25/08/15, ore 12:14

La drabble per ora è la mia preferita. Nonostante sia scritta come punto di vista di Zevran, rispetto alle precedenti ciò che qui ho percepito maggiormente è il senso della coppia, dell'essere in due in un "abbraccio" passionale ed il coinvolgimento, forse merito della bella frase finale: "Sprofondando in lei annegava nel divino in forma umana: estasi".

24/08/15, ore 18:16

cosa posso dire?
sembra di VEDERE, non leggere un film a luci rosse.
la perfezione in 3 drabble. bravissima continua così!!!

19/08/15, ore 20:38

Oh sì, mi stanno piacendo.
Non è facile (almeno per me ) scrivere scene di sesso, se poi si vuole fare una drabble... Complimenti!!!

19/08/15, ore 17:04

Non è giusta questa cosa XD
Breve. Troppo. Voglio ancora!!!!!!
Ahahaha per quanto breve mi è piaciuta. Tanto.
Aspetterò le prossime.

17/08/15, ore 12:29

Eccomi! pausa pranzo in piacevolezza, direi. ;D
Cosa dirti se non che questa seconda drabble mi è piaciuta anche più della precedente: in particolare il ritmo incalzante e fluido, nonché la resa visiva che ho trovato particolarmente incisiva, sembra di guardare una manciata di fotogrammi o di vignette. Brava, critiche davvero nessuna! Ora vado in perlustrazione sul tuo profilo alla ricerca di altre perle. ;)

11/08/15, ore 14:56

Mi piacerebbe scrivere una volta una lemon carina, questo genere per me rimane uno scoglio: per il ritmo, il lessico, la resa possibilmente non banale della sensualità. Qui invece, con estrema naturalezza, in poche righe assistiamo ad un momento di carnalità giocosa fra Zevran e la Custode. In realtà è la Custode a prendersi la maggior parte del divertimento, ma pare che poi che il Corvo si rifaccia! ;P.
Comunque mi è piaciuta! Veloce, mirata, visiva, senza troppi giri di parole e melensaggini.

P.S.
Invece di "replicò lei sciogliendo la magia", avrei optato per un semplice "gli rispose ecc...", sembra scorrere meglio e ha una sonorità più vicina a "sciogliendo". Una sciocchezza...
(Recensione modificata il 11/08/2015 - 03:00 pm)