And we'll be good
di Blakie

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/09/23, ore 12:58

Ciao, capisco benissimo i tuoi dubbi sul pubblicare qualcosa dopo così tanto tempo… li trovo molto “miei” quindi ne so qualcosa… visto che anche io mi sto tornando a barcamenare con certi contenuti dopo secoli! Quello che posso dirti e’ ,per quanto tempo ci metterai, vai avanti… mi hai incantata con la tua storia! Dico davvero! Spero di vedere presto un nuovo capitolo!!😃a presto mi auguro

28/03/23, ore 22:35

Buonasera e bentornata.Quando ho visto l'aggiornamento sono rimasta perplessa,scusami ma dopo anni non mi ricordavo della storia.Allora cosa fare?Ho riletto tutto dal primo capitolo e ho ritrovato quelle emozioni.Bellissimo racconto scritto molto bene,e allo stesso modo i sentimenti di Daryl e Beth.Sono la mia coppia preferita,li trovo adorabili.Spero di leggere presto un nuovo capitolo,che stavolta non ci abbandonerai per degli anni.A presto e un bacione Gaudia

08/03/23, ore 21:07

Mamma mia mi hai regalato una bellissima giornata, me lo sono tornata a leggere dall'nizio, lo avevo addirittura stampato anni fa per leggermelo meglio e più volte perché è davvero fantastico! Fossi un editore ti chiederei un libro con questa storia!
Davvero grazie mille, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Edit : ehiiii io non dimenticooooo, ti sto ancora aspettando 😭😭
(Recensione modificata il 08/01/2024 - 12:31 am)

06/03/23, ore 10:35

si i felicissima di questo aggiornamento,spero che proseguirài la storia è bella e la loro evoluzione magica.
A presto
Achiko

04/03/23, ore 14:26

Oh - my - God! Tu non puoi capire! Aprivo spesso la pagina solo per vedere se c'era stato un tuo aggiornamento, poi nell'ultimo periodo purtroppo non sono stata molto bene e non ci ho più pensato, quindi puoi immaginare la mia sorpresa quando oggi riprendo il pc e mi dico: "Ma sì, io ci provo a dare un'occhiata" E ho trovato il tuo aggiornamento! Mi hai svoltato la giornata! ^_^
Allora... Sono mega super felice che tu abbia deciso di continuare. Come ti ho già detto in precedenza, e non importa se sono trascorsi anni, io sarò sempre qui tutta entusiasta per leggere la tua storia perché mi mette davvero di buon umore. I personaggi sono così reali... Non hai snaturato Daryl, non secondo il mio parere. Credo anche io che se solo avessero avuto una maledetta possibilità Daryl si sarebbe ammorbidito prima, infatti prima che fossero attaccati dagli zombie alla casa funeraria, Daryl dice a Beth che forse avrebbero potuto trovare un accordo con i proprietari perché magari non sarebbero state persone cattive... Questo pensiero è frutto della vicinanza con Beth, quindi secondo me se le cose fossero andate diversamente Daryl si sarebbe mostrato meno gorilla molto prima. Mi piace come descrivi il loro rapporto, non trovo forzature ma solo naturalezza :) Ora non vedo l'ora di leggere il seguito. Pensi che affronterai il capitolo Negan? (Non mi ricordo se ti avevo già chiesto una cosa del genere, sono abbastanza smemorata XD)
Grazie ancora per questo bellissimo capitolo, aspetterò con impazienza gli altri. A presto ^_^

02/03/23, ore 16:40

Cavolo, non aprivo il form delle recensioni da una vita!
Mi sembra doveroso lasciare un piccolo segno del mio passaggio, dal momento che questa è una delle mie storie preferite del fadom di TWD e che non ho mai perso le speranze di poter scoprire "come va a finire".
Come ti ho già detto altrove, non appena ho cominciato a leggere mi sono resa conto di quanto mi erano mancati Daryl e Beth. Ritrovarmeli qui, così LORO, così IC, così carini, complici... è stato fantastico. Ci voleva un capitolo così, che è un concentrato di Bethyl, sia per te fanwriter (che, come hai detto giustamente, dovevi riprendere confidenza con i personaggi), sia per noi lettori (ai quali questa coppia è mancata da morire). La scena nella camera da letto, con Daryl che all'improvviso bacia Beth, mi ha fatto prendere un mezzo infarto. Non perché non sia credibile, ma perché leggere di Daryl in queste circostanze mi fa sempre venire caldo :P. Però, se devo essere onesta, la mia scena preferita è quando i due piccioncini sono in macchina, e Beth con naturalezza mette la sigaretta in bocca a Daryl e dopo avergli sfilato l'accendino dalla tasca, gliel'accende. Mi ha colpito tantissimo, perché è una scena intrisa di complicità, di familiarità, confidenza, spontaneità: due persone che, a prescidenre dal tipo di sentimenti che provano, stanno bene insieme, sono a loro agio. BELLISSIMA, davvero!
Ma andiamo al plot twist finale...
Come già sai, il personaggio misterioso ha immediatamente attirato la mia attenzione. Per il modo in cui parla e si esprime, per la sua sicurezza, per il suo aspetto, per la sua mancanza di paura. Mi vergognavo a dire che mi aveva ricordato subito Eddie Munson, ma poi... be', lo sai. Quindi lo dico: mi ha ricordato subito Eddie Munson, e per me è assolutamente un punto a favore, dato che è un personaggio che amo. Non vedo l'ora di sapere che cosa ne farai di lui! (Dio, spero che adesso nel prossimo capitolo non muoia tipo al rigo due, altrimenti... DO'H! Ci rimarrei malissimo. ^^' )
Bene, non mi resta che attendere con trepidazione e farti i miei complimenti. Il tuo è stato un ritorno con i fuochi d'artificio!
Baci, vannagio
(Recensione modificata il 02/03/2023 - 04:41 pm)

27/02/23, ore 21:13

Hey! Ho scoperto la tua storia da un po', e per caso proprio ieri mi son trovata a rileggerla e chiedermi come sarebbe continuata. Puoi immaginare lo stupore quando il giorno dopo ho visto un aggiornamento dopo quattro anni ahahah. Bel capitolo, bella l'evoluzione del loro rapporto e bello che sia tornata a pubblicare. Sperando di leggerne ancora presto! :) Un saluto

05/05/22, ore 17:07

Ciao, volevo solo farti i miei complimenti per la bella storia che stavi tirando fuori tra Beth e Daryl, davvero ben sviluppata nei caratteri, mantenendo fede ai fatti della serie. Non credo sia stato un compito facile, anzi, ma ci sei riuscita alla grande e mi sono letta i tuoi capitoli tutti in una volta..arrivata qui mi sono sentita in dovere di scriverti quanto tu sia stata davvero precisa e verosimile nel loro rapporto (magari fosse andata così.. A distanza di anni il loro breve rapporto è ancora nel cuore) Spero che un giorno troverai il modo di terminarla, sarebbe un peccato lasciarla così! Intanto ancora complimenti e spero a presto! V4l3

17/09/18, ore 20:47

Sapevo che dovevo iniziarla a leggere solo da completa. L'adoro e ogni volta che leggo l'ultimo capitolo poi sto in ansia (quella buona) a controllare ogni giorno se aggiorni la storia! Bravissima ma so che non c'e bisogno di dirtelo.

01/09/18, ore 16:11

Belli l'incipit e il dialogo con Michonne, che riprende e conferma quello di Deanna e consacra definitivamente Beth nel suo ruolo, riallanciandosi alla considerazione di Daryl: "Ce l'hai fatta anche senza di me. Ti sei fatta valere", che chiude un po' il cerchio. Adesso anche Beth ne ha piena consapevolezza. Penso possa cominciare una fase nuova della sua vita.

«Deanna ci ha accolti ma, se non fosse stato per te, non sono certa che saremmo rimasti qui» «Nah, ci sarebbe voluto un po' più di tempo, forse.»

Qui ho avuto un colpo al cuore, un moto di tristezza infinita.

Mia cara, è venuto fuori uno splendido agrumeto da questo capitolo!
Applausi concitati e inchini. Lancio di fiori. "Brava! Brava!" con le lacrime agli occhi, il sorriso ebete e il fazzoletto stretto al petto.
Dialogo/litigio molto ben scritto e coerente con i personaggi, secondo me. Il tuo Daryl sembrava molto naturale anche 'sta volta. Sembrava molto Daryl, ecco. Beth ha sempre preso l'inziativa e, vista l'onda travolgente di sentimenti, mi sembra che Daryl abbia cominciato a ricambiare nel momento e nel modo opportuni. Ce ne ha messo di tempo, eh! Quindi trovo che il suo atteggiamento e le sue parole non siano per nulla forzati. Beth un fiume in piena. Lui sempre impacciato e preoccupato, anche mentre prova a lasciarsi andare. I momenti in cui era meno laconico (oserei dire quasi chiacchierone) mi hanno riportata all'episodio della casa che poi bruciano.
In generale, ho trovato tutto quello che si sono detti molto toccante, soprattutto perché trovo struggente quella malinconia intrinseca di Daryl.
Mi fermo qui. Non so davvero cosa dire. Credo il capitolo si commenti da sé. Ho provato a concentrarmi per trovare qualche imperfezione/difetto, in modo da fare un commento un po' più serio e critico. Niente. Basta. Sei bravissima.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ché qui, mi sa, vogliamo altri limoni freschi (per non dire di più. Ma parliamo di Daryl. Ha i suoi tempi e le sue preoccupazioni/remore/scrupoli. In realtà, sono cose che apprezzo. Il fatto dell'età, per esempio. Ho percepito la sua inquietudine al riguardo come un'espressione di delicatezza e rispetto, da uomo probo e corretto, quale è Daryl, del resto).
Ok. Ho finito davvero.
(Recensione modificata il 01/09/2018 - 04:13 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2018 - 04:23 pm)

31/08/18, ore 18:23

"Il capitolo dei limoni". Sono d'accordo con te: titolo azzeccatissimo, direi! E poi siamo ancora in estate e una bella limonata fresca di spremuta era proprio quello che ci voleva per combattere la canicola estiva e la sete di fluff!Bethyl XD

Tornando seri (o almeno ci si prova)... Cosa dicevo poco prima? Che ogni capitolo è più bello di quello precedente? Be', il trend continua, a quanto pare. Questa volta non è che è più bello. No, no. Questa volta ti sei proprio superata. Su. Pe. Ra. Ta. Ti giuro, anche se abbiamo scritto e sviluppato il rapporto Bethyl in modo diverso nelle nostre storie, non c'è una parola (UNA!), utilizza nel modo in cui hai gestito lo scambio a cuore aperto tra Beth e Daryl o in cui hai esposto le rispettive ragioni, che avrei scritto diversamente. Sottoscrivo anche le virgole. Approvo su tutta la linea. E non perché io mi creda chissà chi (non sono proprio nessuno, a dire il vero). Lo dico semplicemente in qualità di "fan della Bethyl che cerca il rapporto Bethyl sviluppato in una certa maniera e il modo in cui lo gestisci tu era proprio quello che cercava".

Okay, adesso tiro il freno a mano e cerco di andare con ordine che le cose da dire sono tantissime. Comincio con due dettagli di contorno (così poi posso concentrarmi sui limoni XD).

Primo, Michonne e Beth. E' bello che tu abbia dato proprio alla spadaccina il compito di "ringraziare" Beth per quello che ha fatto per la comunità; ricordo che nella quarta (?) stagione c'erano alcune scene che le vedevano insieme e dalle quali si evinceva che ci fosse una sorta di legame tra loro. In ogni caso le parole di Michonne si ricollegano a ciò che dicevo nella scorsa recensione: Beth è diventata consapevole del suo valore e dell'importanza del suo ruolo all'interno del gruppo e questa presa di consapevolezza le conferisce un'aura da donna adulta, da donna indipendente e determinata, che sa quello che vuole. E penso che tutto ciò contribuisca anche a farle prendere il coraggio a due mani per affrontare Daryl.

Secondo, Rick al capezzale di Carl. Sono diventata sensibilissima a 'sti due visti o letti insieme. La scena di Rick addormentato che tiene per mano il figlio... madonna, che magone se penso a cosa succederà dopo! :'(

Detto ciò... Daryl e Beth. Io ti amo. Questo capitolo è oro. E sì, è vero, ho dovuto aspettare per leggerlo, ma certo, puoi giurarci, che è valsa l'attesa! Senza se e senza ma!

La scena in infermeria.
Guardando la sesta stagione e in particolare la scena in cui Daryl dopo l'invasione zombie si lascia medicare da Denise, anche io avevo immaginato diversi scenari in cui Beth prende il posto del medico, quindi ti ringrazio di tutto cuore per avere inserito una scena del genere nella tua storia, perché era una di quelle che avrei voluto leggere in una long da una vita. A parte il fatto che il solo pensiero di un Daryl lurido e sanguinante a petto nudo... ci siamo capiti, no? Poi ci metti pure Beth che lo medica... ciao, proprio! L'apoteosi.
A parte gli aspetti più "frivoli" e succosi, di questa scena ho adorato sopratutto la costruzione. Come tu sia partita da una Beth (giustamente) incazzata (e soprattutto che non si dimentica di essere incazzata solo perché si ritrova di fronte a un Daryl a petto nudo), per arrivare a un Daryl che la abbraccia di slancio, che le fa i complimenti per come se l'è cavata da sola e che si lascia baciare. Il tutto intramezzato dai loro soliti adorabili battibecchi. Non so come spiegarlo meglio... è tutto giusto, graduale, che procede rispettando i giusti tempi. E' una scena realistica: lei incazzata, lui che la provoca o cerca di rabbonirla con delle battute, poi la paura e la frustrazione delle ore precedenti che sfocia nella commozione e nell'abbraccio di Beth... E' così perfetto che potrei piangere di gioia.
Mi piace anche la delicatezza con cui hai accennato alle cicatrici di Daryl. Tra l'altro... grazie - GRAZIE! - per non essere caduta nel cliché di Daryl che cerca di nascondere le cicatrici. Grazie!
Piccola nota a margine. Quando Beth abbraccia Daryl da dietro... ci ho visto un richiamo alla arci-famosa scena di "Still". Sbaglio?

La scena dei limonilla torretta.
Comincio subito col dirti che Daryl non mi è sembrato troppo rilassato come temi tu, non credo che il suo atteggiamento nei momenti "intimi" con Beth stonasse col personaggio. A dire il vero, io l'ho visto abbastanza impacciato (per come ad esempio la tira a sé in modo brusco: c'è dell'irruenza dovuta al desiderio, ovviamente, ma anche della difficoltà a capire come approcciarsi... spero di non aver esagerato con l'interpretazione) e va benissimo così per uno come lui. Sei stata bravissima a non renderlo né troppo sdolcinato o impacciato, né troppo esperto o uomo di mondo. Mi è piaciuto un sacco.
In generale è una scena ad alta tensione sessuale. Si percepisce l'impazienza giovanile a stento trattenuta di Beth, l'irruenza di un uomo adulto che cerca di non comportarsi come un cavernicolo (LOL) e il desiderio che aleggia tutto intorno a loro come uno spettro dispettoso.
Anche in questo caso, come nella scena dell'infermeria, si denota una magistrale costruzione del climax. Tutto sempre molto realistico e credibile: due persone che si parlano (finalmente) a cuore aperto e senza mezze parole, che si affrontano. La dichiarazione di Beth, che spiega a Daryl perché non riuscirà mai a vederlo come si vede lui, è fantastica, mi ha commossa. Ma la risposta di Daryl, d'altro canto, mi ha spezzato il cuore. Sono convinta, ne sono certa, che lui si veda così, che in una ipotetica relazione con Beth avrebbe detto le stesse identiche cose. E' convinto che rovinerà tutto o che Beth si accorgerà che non è l'uomo che crede, è convinto che non durerà, ma le promette che finché lei vorrà stargli acconto cercherà di far funzionare le cose. E' romantico, ma straziante. Ti fa capire quanta scarsa considerazione abbia di se stesso. :'(

Ciò che importante, però, è che lui si sia "arreso" (ci vorrebbe una parola con lo stesso significato, ma con una connotazione più positiva) ai sentimenti che prova per Beth e sarà interessantissimo scoprire come li gestirà (o non gestirà) davanti agli altri. Nasconderanno la loro relazione per un po'? Oppure verranno subito allo scoperto?
Ho così tante domande, perché adesso comincia un'altra nuova ed entusiasmante fase della storia e non vedo l'ora di scoprire cosa hai in mente per noi. Ci sono così tante cose che devono succedere e francamente non sto nella pelle. Beth è molto fiduciosa per il futuro, ma noi già sappiamo che la attendono momenti difficili. Sarà dura, durissima. Confido nel tuo buon cuore: prima di addentrarti nella foresta oscura che è la storyline di Negan, facci vivere qualche altro momento dolce e fluffuoso. Ti prego!

Non credo di essere riuscita a esprimere degnamente il mio entusiasmo per questo capitolo, spero almeno di averne abbozzato una vaga idea. Intanto, rinnovo i miei complimenti: sei stata fenomenale!

31/08/18, ore 15:49

E alla fine arriva vannagio... In ritardo, certo, ma arriva.
Mi spiace un sacco di aver perso tutto questo tempo per scrivere la recensione, ma il mese di agosto è sempre molto frenetico tra partenze, vacanze, ritorni e parenti che tornano dal Nord. Non a caso sto commentando oggi, che è l'ultimo del mese.
Ma basta con le giustificazioni, passiamo alle cose davvero importanti!
Devo dire che in questo nuova "stagione" della storia stai sfornando un capitolo più bello dell'altro. Non che i primi fossero brutti, eh? Però negli ultimi aggiornamenti c'è stata molta più azione e adrenalina, qualcosa di nuovo rispetto alla prima parte della long, e -lasciatelo dire- te la sei cavata alla grande! Davvero, i miei più vivi complimenti, questa nuova parte della storia è cominciata col botto e continua a fare fuochi d'artificio! Mi hai tenuta col fiato sospeso nonostante sapessi già (avendo visto la sesta stagione) come bene o male sarebbe andata a finire per la maggior parte dei personaggi.
Mi sono piaciute un sacco certe tue scelte, come hai inserito Beth nella narrazione canon della serie. Mi sono sembrate logiche, naturali. E' logico, per esempio, che fosse lei a portare Judith durante la traversata del mare di vaganti o che -poco dopo- fosse lei ad aiutare Padre Gabriel a portare la bimba al sicuro e ad aiutare Glenn a salvare Maggie. E' logico anche l'inserimento della chiacchierata d'addio con Deanna: l'ho trovata molto commovente e... giusta. In questa tua versione, tra lei e Beth si era creato un bel legame e trovo giusto che venisse dato loro un po' di spazio per salutarsi. Sono bellissime le parole di Deanna e le trovo ancora più belle se confrontate a ciò diceva sempre Hershel: "Ognuno ha un compito". Finalmente Beth ha capito qual è il suo ruolo nel gruppo, il suo scopo. Finalmente non si sente più un peso per la comunità, non si sente più inutile.
E visto che ci siamo... Beth è stata grandiosa! Già mi era piaciuta un sacco nello scorso capitolo per come aveva combattuto e per come aveva venduto cara la pelle contro i Wolves. Ma qui... mamma mia! Se la scorsa volta era sembrata appena appena tentennante nel combattere, qui invece la vediamo prendere in mano le redini della situazione, prendere decisioni, pensare e agire velocemente in momenti difficili. Wow, fantastica!
Sai bene che io adoro come gestisci Daryl, perciò non potevo non adorare il suo pov in questo capitolo. O, meglio, mentre pensava certe cose l'avrei preso a badilate sui denti, eh? Però l'ho adorato perché è scritto in modo davvero IC. Senza contare che è stato interessantissimo entrare nella sua testa e scoprire esattamente cosa ha provato durante il primo bacio con Beth.
Ho apprezzato tantissimo anche la breve interazione tra lui e Rick. Sono grandi amici, si conoscono ormai come le loro tasche e infatti Rick capisce subito che qualcosa non va. Chissà se nella tua storia ci sarà il tempo per qualche altro scambio tra i due. Ci spero un sacco. Tra l'altro pollice in su per un piccolo dettaglio che hai inserito in questa scena, e cioè Daryl che non chiede il permesso a Rick per fare il giro di ricognizione, lo rende semplicemente partecipe della sua decisione. Non so, alla luce di ciò che succederà dopo, molte stagioni più in là, questo piccolo particolare rappresenta un ammiccamento davvero azzeccato.
La reunion Bethyl. Chiaramente hai lasciato la parte succosa per il prossimo capitolo ed è giusto così. Non si poteva liquidare la faccenda in due parole e un abbraccio, ci sono un sacco di cose da chiarire, non sarebbe stato credibile. Però è stato comunque molto dolce. Senza contare che è una cosa fighissima "vederli" combattere fianco fianco, come pari, persone allo stesso livello, per difendere la propria gente e la propria città. Meravigliosi!
Adesso corro a leggere il prossimo capitolo che sto morendo dalla curiosità! XD

P.S.: quando ho letto la parte in cui Daryl decide di tornare ad Alexanndria perché è in pena per Beth ho gongolato tantissimo. *pioggia di cuore* E sappi che l'accenno a Dwight mi ha messo la pulce nell'orecchio. Cosa hai in mente, donna meravigliosa ma sadica? XD
(Recensione modificata il 31/08/2018 - 03:55 pm)

16/08/18, ore 15:31

È un qualcosa di fantastico. Mi hai tenuta sveglia fino le 4 di notte per leggerla tutta d'un fiato. Controllo ogni giorno per vedere se hai postato l'ultimo capitolo. Te ne prego sbrigati! Peggio della serie TV davvero non vedo l'ora di tornarti a leggere. Complimenti ancora sei bravissima!

11/08/18, ore 00:11

Che meraviglia il punto di vista di Daryl! È stato appassionante leggere dei suoi sentimenti (aiuto, che parolona per lui!) e di come ha elaborato il bacio e ciò che è successo dopo. L'incontro sul camion alla fine era davvero tenero. Sono riuscita proprio a visualizzarla, la scena! Non vedo l'ora di leggere il momento della loro chiacchietata/chiarimento e la preannunciata scena fluffy (occhi luccicanti a cuoricino).
Mi piace tanto Beth. È sempre più consapevole di se stessa e delle sue capacità, sempre più coraggiosa.
Molto dolce la scena con Deanna morente. Ma devo confessarti che non sono mai riuscita a farmi piacere il personaggio, in generale nella serie. Non so perché non sono mai riuscita a provare empatia per lei. Ad ogni modo, ritornando alla tua fanfiction, penso che questa sia stata davvero una scena importante, perché conferma il ruolo di Beth nella vicenda: lei è quella che crede che esista ancora del buono nelle persone, detentrice dell'innocenza e della fiducia residua (lo sa bene Daryl), quindi garante e fulcro della stabilità ad Alexandria, come dice Deanna.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Un abbraccio

07/08/18, ore 10:19

Nonostante io l'abbia letto qualche giorno fa ti lascio la recensione solo ora perché mi sono ritagliata un attimino di tempo per farlo, senno finiva come con l'altro che mi sono dimenticata di recensirlo (chiedo venia)
Io amo i pov Daryl perché sono meno scontati di quelli di Beth, ce nel senso, Beth è un fiume in piena e molto spesso si sa già quello che vuole dire/fare (sto parlando in generale di tutte le scrittrici) e quindi quando leggo i pov di Daryl mi incuriosisco ancora di più perché è un personaggio pragmatico che fa parlare spesso e volentieri i fatti ed entrare nella sua testa è quasi un privilegio.
Mi è piaciuto molto il pov Daryl e spero di trovarlo ancora nei prossimi capitoli.
Hai rigirato benissimo la frittata, alla fine è quello che noi Bethyl pensiamo sarebbe successo se la bionda fosse stata ad Alexandria e non morta chissà dove (Team Delusional all'opera).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perché la storia si fa sempre più interessante.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]